PERCHE’ UN NUOVO SITO?
Come non lasciarsi fermare mai
Primi mesi del 2021: piena pandemia. Viaggi non se ne vendevano e proprio per questo eravamo irrequieti sulle sedie: tanto tempo a disposizione ed altrettanta voglia di “fare” in attesa di poter far ripartire i clienti nel momento stesso in cui ce lo avrebbero finalmente permesso! Come invogliare allora clienti vecchi e nuovi a seguirci?
Il nostro core business è vendere viaggi alle Maldive online, il nostro biglietto da visita è il sito web.
Ci chiedemmo: cosa vi aspettate di trovare quando lo visitate? Che sia bello da vedere? Certo! Non solo però. Deve essere veloce, efficiente, facilmente fruibile per rispondere a tutte le vostre aspettative: e siete sempre più esigenti!!
Per stare al passo con le vostre richieste ed essere all’altezza (no meglio!) dei competitors, abbiamo pensato che avremmo potuto riversare le nostre energie in un restyling totale del nostro già bel sito aggiornandolo tecnologicamente e graficamente.
Tra le altre innovazioni, abbiamo posizionato strategicamente sul alcune pagine delle “call-to-action” che, guidandovi attraverso alcuni banali passaggi intermedi, vi accompagnano dalla home page fino alla compilazione del form per richiedere un contatto o un preventivo.
Abbiamo adottato una nuova veste grafica con fotografie più ampie e numerose e descrizioni che si espandono solo a richiesta in modo da agevolarvi durante la consultazione dai vostri smartphone.
A grande richiesta abbiamo aggiunto anche questo “nuovo” strumento: il blog sul quale ci state leggendo e sul quale, da subito, potrete intervenire anche voi!
In tantissimi, infatti, ci avete scritto dallo sdraio guardando la laguna sorseggiando un cocktail, per raccontarci quanto eravate contenti della scelta operata assieme. Quante foto ci avete inviato tramite WhatsApp o Skype per renderci partecipi della vostra (finalmente) meritata vacanza!
Da ora potrete postarle in totale autonomia sul vostro blog preferito (questo ovviamente!)
Infine abbiamo svecchiato anche lo stile del nostro logo Maldivianworld perché fosse moderno, attuale e “fresco” altrimenti come potrebbe rappresentarci ancora? Perché siamo sempre noi: quelli che vantano 30 anni (si, fra poco meno di un mese, il 7 novembre, saranno nozze di perle!) di esperienza e professionalità ma con il medesimo entusiasmo e carica di quando abbiamo cominciato!!
Abbiamo raggiunto il nostro obiettivo? Dopo una settimana di surf potete ben giudicare!
Attendiamo qui sotto commenti e suggerimenti per migliorarci … e non mi riferisco solo al sito.
Buon giorno,
sicuramente si presenta bene, complimenti.
con l’occasione mi interesserebbe sapere, per un prossimo viaggio, quale resort potete consigliarmi. a gestione possibilmente Italiana. Abbiamo soggiornato in diversi posti alle Maldive, uno di quelli chiesto anche a Voi è stato il Moofushi.
Grato di un cortese riscontro.
Ciao Giuliano, grazie per la velocissima risposta! Sei il primo!! Bravo!
Con piacere ti accorderemo uno sconto di € 50,00 sulla vacanza che prenoterai presto 🙂
Ti ricontatteremo in giornata sulla tua mail per tutti i suggerimenti che avrai voglia di ascoltare, occhio che siamo capaci di intrattenerti fino a sera 🙂
A prestissimo