ATOLLO DI Ari Sud
Valutazione MW

Mappa Google

Unnamed Road, Dhangethi, Maldive

Offerte in corso

Prezzo a partire da
2620
prezzo inteso per persona a settimana ( voli inclusi )

Resort in pillole

Richiedi preventivo

Atollo Ari Sud

L’atollo di Ari si estende parallelamente agli atolli di Malè Nord e Sud. E’ uno dei più grandi di tutto l’arcipelago delle Maldive con una lunghezza da nord a sud di circa 80 chilometri e una larghezza da est a ovest di circa 30 chilometri. L’atollo racchiude una grande laguna ovoidale e forma insieme all’isola di Thaddoo e al vicino atollo di Rasdhoo l’atollo amministrativo di Alifu. Comprende 105 isole di cui solo 15 sono abitate e 26 ospitano un resort. Da un punto di vista spettacolare è forse l’atollo più bello da vedere dall’alto: compaiono davanti agli occhi del turista una distesa sterminata di barriere coralline, isole, lagune, canali e banchi di sabbia che formano una vera e propria tavolozza di colori. E’ diviso in due parti, Alifu Dhaalu a sud e Alifu Alifu a Nord, comunemente chiamati Ari Sud e Ari Nord. L’isola principale di Ari Sud è quella di Mahibadhoo in cui vivono 1.700 degli oltre 8.400 abitanti della parte sud dell’atollo; vive quasi esclusivamente di pesca e lavorazione di prodotti ittici, in quanto priva di resort turistici.

Struttura

Drift Thelu Veliga Retreat è un’isola incontaminata situata ad Ari Sud, raggiungibile in 35 minuti di idrovolante dall’aeroporto di Malé oppure volo domestico (35 minuti) più barca veloce (30 minuti). L’isola è di piccolissime dimensioni, circondata da bellissime spiagge di sabbia bianca e una splendida laguna turchese. Quest’isola stupirà i suoi ospiti grazie alla straordinaria bellezza naturale, una piccola perla nell’Oceano Indiano dove potersi godere assoluto relax e pace in un contesto paradisiaco.
Una raffinata semplicità unita al confort, questi sono i leitmotiv del Drift Thelu Veliga Retreat! Un’atmosfera magica di un’isola che ha mantenuto intatta la sua naturale bellezza. Da novembre 2019 la struttura sarà adults only.

Sistemazioni

Un rifugio con solo 30 Ville costruite in stile maldiviano con il classico tetto in paglia e arredate con semplicità ed eleganza, progettate per creare un ambiente rilassante che si fonde con il paesaggio naturale. Offrono tutte una terrazza esterna privata ed attrezzata e dispongono di aria condizionata, letto matrimoniale king size, mini-bar, asciugacapelli, set di cortesia, cassetta di sicurezza e bollitore per tè e caffè.

Beach Villa
Water Villa
Beach Villa

10 Beach Villa (39 mq) indipendenti, dalla forma leggermente arrotondata, sono disposte sul perimetro dell’isola tra la vegetazione per assicurare privacy e intimità. Tutte offrono bagno semi aperto con doccia separata, accesso diretto alla spiaggia e vista mare.

Water Villa

20 Water Villa (54 mq) situate sul lato nord dell’isola all’interno della splendida laguna turchese che caratterizza quest’isola. Un bagno luminoso dispone di una elegante vasca da bagno di design con una spettacolare vista sull’oceano e doccia separata. Porte scorrevoli in vetro dividono la camera da letto dalla terrazza.

Ristoranti & Bar

Il ristorante all’aperto offre deliziosi buffet e svariate opzioni à la carte di piatti maldiviani con influenza asiatica, realizzati con creatività e autenticità: ingredienti locali di prima qualità e pesce fresco caratterizzano questa cucina.
Vengono poi organizzate serate a tema e si possono prenotare cene sulla spiaggia e in villa.
Il bar sulla spiaggia con pavimento in sabbia offre l’occasione perfetta per assistere allo straordinario tramonto maldiviano mentre si sorseggia un cocktail. Pasti leggeri e spuntini sono disponibili tutto il giorno. E’ il luogo perfetto per rilassarsi grazie anche ai comodissimi divani e ideale per socializzare con gli altri ospiti.

Bagno Maldiviano

Nelle Water Villa porte a vetro separano il bagno dall’oceano. Le Beach Villa dispongono di bagno semi aperto con doccia.

SPA

La Spa è composta da 3 overwater per i trattamenti, ideale per rigenerare mente e corpo.

Wifi

Wi-Fi gratuito in tutte le ville e aree comuni.

Animazione

Una volta a settimana serata maldiviana, cinema sotto le stelle e BBQ di pesce sulla spiaggia.

Dive Center

Ari Sud è uno dei migliori atolli maldiviani per il diving, ricco di siti d’immersione e dimora del bellissimo “gigante buono”, lo squalo balena a soli 20 minuti di barca veloce dal resort.

Sport & Svago

Svariati sport non motorizzati quali wind surf, kayak, paddle borad, catamarano, sci d’acqua, kite surf, wake board,

Snorkeling

L’accesso all’house reef è sia dal pontile che dalla spiaggia e dista circa 50 metri da riva. Il resort organizza inoltre uscite in Dhoni per snorkeling presso barriere coralline vicine alla struttura tutti i giorni.

Escursioni

Crociere con colazione all’alba, visita di isole abitate da locali, pic-nic su lingue di sabbia, pesca pomeridiana, island hopping, avvistamento delfini.

Spiaggia

La spiaggia è molto ampia e la sabbia fine come polvere. Questo è sicuramente un punto di grande forza di quest’isola!

Mappa Google

Unnamed Road, Dhangethi, Maldive

Offerte in corso