Tour Sri Lanka

7 notti Collettivo

Quote su richiesta

Giu

Valutazione Maldive in Viaggio

SISTEMAZIONI

Hotel Cat. Standard

Hotel Cat. Superior

Hotel Cat. De Luxe

Gli hotel di cui sopra saranno confermati solo previa disponibilità al momento della prenotazione. In caso contrario saranno suggerite alternative adeguate.
Il check-in per tutti gli hotel sarà alle ore 14.00 ore e il check-out alle ore 12.00.
I tour, se necessario, potranno essere effettuati in senso opposto senza perdere le visite

Informazioni

nel dettaglio...

La Perla d’Oriente… soprannome che lascia trasparire la ricchezza, forse inaspettata, naturale, culturale e mistica di quest’isola dell’Oceano Indiano, che riempie gli occhi e il cuore di coloro che l’hanno visitata.
Qui troverete le caratteristiche più diverse in un unico Paese che copre una superficie di circa 65.600 kmq e ospita all’incirca 20 milioni di abitanti.
L’isola è costituita da una zona montuosa nella parte centro meridionale dell’isola con una cima che raggiunge i 2.520 metri, tutt’intorno pianura e come cornice sublimi spiagge e insenature rocciose. Lo Sri Lanka ospita forse il più alto numero di cascate di ogni altro stato al mondo, un fitta vegetazione costituita da ben sette tipologie di foreste e vari esemplari di fauna selvatica, dal famoso elefante all’esclusivo leopardo e molte altre specie endemiche che è possibile ammirare nel loro habitat.
L’aura di mistero e di fascino che aleggia sull’isola riempie i sensi sin dal primo momento. E’ perfetta per coloro che desiderano conoscere la natura accogliente che si riflette sui volti sorridenti della popolazione, lo spessore culturale dei siti archeologici ricchi di storia dichiarati Patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO, l’alto grado di biodiversità che regna nei nove parchi nazionali, nelle sette riserve naturali di uccelli e nella giungla e la possibilità di praticare svariati sport acquatici grazie ai 1.600 Km di costa e abbondanti corsi d’acqua, ma anche trekking, parapendio, arrampicata e per rilassarsi un dolce massaggio ayurvedico.
Lo Sri Lanka è un paese camaleontico, che offre una vastità di innumerevoli meraviglie tali da soddisfare e conciliare i gusti più disparati, è una terra ricca di colori, di odori, di sorrisi e riserva in sé una magia che non potrà non coinvolgervi completamente!
Un tour dello Sri Lanka dona al visitatore una straordinaria esperienza di storia, di arte e di natura fra templi di mille religioni e paesaggi rimasti intatti nel tempo.

CLIMA: Considerando la posizione e il clima del paese, a seconda del periodo dell’anno sarà necessario prediligere alcune aree rispetto ad altre. Nei mesi tra dicembre e marzo la zona migliore è la Hill Country dove si registra un maggior afflusso turistico insieme alla costa ovest e sud. Nei mesi di aprile e da settembre a novembre il tempo è bello in tutta l’isola. Mentre nei mesi da maggio ad agosto la zona migliore per visitare lo Sri Lanka è la costa nord ed est.

LINGUA: singalese, tamil e inglese

DOCUMENTI E VISTI D’INGRESSO: a tutti gli italiani sono richiesti passaporto con validità residua di almeno sei mesi e il visto ottenibile online (circa 35 $) per un ingresso nel paese fino a 30 giorni.

COSA METTERE IN VALIGIA: abiti e vestiti pratici e leggeri, indumenti per entrare nei luoghi di culto (gambe e spalle coperte), repellenti per le zanzare, adattatore universale per la corrente elettrica, cappello e crema solare. Per altri dettagli puoi leggere il post con i consigli prima di partire.

MONETA: Rupia dello Sri Lanka (Rs). Potrete ritirare in aeroporto dallo sportello ATM o presso gli uffici di cambio.

FUSO ORARIO: +4h.30 rispetto all’Italia; +3h.30 quando in Italia è in vigore l’ora legale

VACCINAZIONI: non sono obbligatorie vaccinazioni, per approfondimenti chiedere il parere medico.

Tour

nel dettaglio...

Ayubowan” è il saluto singalese, un buongiorno che viene recitato sorridendo con le mani giunte per augurarvi una lunga vita. È questo il benvenuto che vi riserveranno nell’Isola Splendente insieme ad una collana di fiori.

In Sri Lanka l’atmosfera serena che si respira vi accompagnerà durante l’intero viaggio tra spiritualità, natura e luoghi senza tempo.
I principali luoghi d’interesse della Perla d’Oriente vi attendono!

Programma

nel dettaglio...

 

1° GIORNO – AEROPORTO – COLOMBO

Arrivati all’aeroporto di Colombo, verrete accolti dalla guida/autista parlante italiano e dal restante staff.
Successivamente si provvede al trasferimento in hotel a Colombo.
Capitale commerciale dello Sri Lanka e principale porto, Colombo, è una raffinata fusione di tutte le sfumature e le culture presenti nell’isola. Questa elegante metropoli che ospita grattacieli, spiagge sabbiose e un mix di mercati e giardini, riunisce le molte sfaccettature di questa nazione insulare.
Se hai intenzione di conoscerla a pieno, apprezzerai le numerose opportunità offerte da Colombo per la cucina raffinata e lo shopping, oltre alla bellezza del panorama in rapido sviluppo della città; una combinazione perfetta di architettura coloniale ben conservata e urbanità. Nel frattempo, se hai a disposizione qualche giorno potrai conoscere le sue numerose meraviglie culturali e storiche situate in luoghi come Fort e Cinnamon Gardens. Consigliamo anche un giro nelle affollate strade del mercato di Pettaha. Dalle ore 15 breve visita in bus della città di Colombo.
Cena e pernottamento in hotel a Colombo.

2° GIORNO – COLOMBO-AHUNGALLA-BALAPITIYA-AMBALANGODA-BERUWELA/BENTOTA

Dopo la prima colazione partenza per la costa sud dell’isola.
Nella mattinata proseguimento per Ahungalla e visita un orfanotrofio di tartarughe.
Dove si possono vedere cinque specie di tartarughe: tartarughe verdi (Chelonia mydas), tartaruga di Hawksbill (Eretmochelys imbricata), tartaruga di mare (Caretta caretta), tartaruga di cuoio (Dermochelys coriacea) e tartaruga di oliva Ridley (Lepidochelys olivacea).
Le uova raccolte dai Villici e dai Pescatori vengono acquistate dal Kosgoda Hatchery e conservate in penne sabbiose fino alla loro schiusa. Quelli appena nati vengono tenuti in serbatoi d’acqua di mare e rilasciati nel mare di notte.
Procedi successivamente a Balapitiya dove proseguirai per un safari sul fiume a Madu Ganga seguito da pranzo.
Successivamente visita della fabbrica di maschere ad Ambalangoda.
Tutte le maschere tradizionali dello Sri Lanka sono create sulla base di antichi miti, leggende e folklore e presso l’Ambalangoda Mask Factory & Museum potrai vedere una selezione di 120 maschere intagliate a mano che vanno dalle classificazioni di Divinità, Yakksha (Demoni), Raksha (Mostri), esseri umani, animali e maschere composte. Preparati a sentire i tuoi capelli sollevarsi mentre vedi i mostruosi occhi sporgenti e i fan assetati di sangue e carnivori della maschera colorata ma orrenda di Naaga Raksha o Cobra Demon. Lasciati incantare dall’intricata maschera finemente intagliata di Nari Latha e divertiti con la stravagante Sanni Mask, ci sono moltissime maschere vibranti e splendidamente scolpite di molte espressioni e forme per farti divertire. Queste maschere sono perfette anche per adornare le tue pareti e puoi acquistarle dal punto vendita del museo.
Successivamente si andrà verso l’hotel ammirando i vari punti d’interesse lungo la costa meridionale.
Cena e pernottamento in hotel a Bentota / Beruwela

3° GIORNO – BERUWELA/BENTOTA-GALLE-WELIGAMA-TISSAMAHARAMA

Prima colazione. Successivamente partenza per la città di Galle.
Visitare la città di Galle, che è la principale città della costa meridionale, è il punto di riferimento più antico, in porto obbligato nel commercio delle spezie, e l’imponente fortezza portoghese e olandese del 17 ° secolo in cui è contenuta la città centrale.
Visita il forte olandese e la città di Galle. Mentre cammini per le strade puoi vedere forti influenze olandesi nell’architettura, insieme ad alcune vecchie residenze britanniche e varie moschee con tocchi arabi.
Situata nella provincia meridionale, la città di Galle è una capsula del tempo vivente. Sede del più grande forte occupato in Asia, la sua caratteristica bellezza si estende oltre le sue spiagge dorate e le acque cerulee.
L’attrazione principale di Galle è senza dubbio il suo antico forte, che riporta istantaneamente i visitatori all’era coloniale olandese. Si può crogiolarsi nelle viste pittoresche e nella ricca storia mentre si cammina per le stradine acciottolate, assaporare un pasto da uno degli interessanti ristoranti all’interno del Forte o godersi la fresca brezza marina sotto il faro storico.
Pranzo in un ristorante locale.
Successivamente partenza per Tissamaharama. Lungo il percorso visita pescatori su palafitte a Weligama.
Arrivo a Tissamaharama in hotel e check-in.
Cena e pernottamento in hotel a Tissamaharama

4° GIORNO – TISSAMAHARAMA-ELLA-NUWARA ELIYA

Colazione al sacco. La mattina presto si parte per un safari in jeep nel parco nazionale di Yala.
Il parco nazionale di Yala, i suoi magnifici panorami di maestose mandrie di elefanti, pavoni dalle piume sottili, grandi orsi neri e agili leopardi che rubano nell’ombra del folto fogliame non hanno eguali in nessuno dei parchi nazionali del paese. Oltre ai rari avvistamenti di varie specie animali, che includono branchi di elefanti e leopardi, i visitatori possono anche gustare un pranzo al sacco sulla spiaggia nella splendida cornice di spiagge incontaminate, poiché il confine del parco meridionale si trova lungo la linea costiera sud-orientale . L’antico insediamento monastico, Sithulpawwa situato nel mezzo della fitta vegetazione del parco, costituisce anche
un interessante luogo di visita. Il periodo migliore per visitare il parco nazionale di Yala è durante la stagione
secca (da marzo ad aprile).
* durante la stagione secca, a seconda degli avvistamenti di animali / chiusura del Parco Nazionale di Yala,
Safari verrà spostato nel Parco Nazionale di Udawalawe.
Successivamente trasferimento a Nuwara Eliya. Lungo il percorso sosta al Ella per testimoniare il gap Ella &
Cascata di Ravana.
Pranzo in un ristorante locale.
Proseguimento per Nuwara Eliya. Sistemazione in hotel e resto della giornata a disposizione per godersi la
campagna collinare.
Nuwara Eliya è il cuore della regione collinare dello Sri Lanka. È la casa del famoso tè di Ceylon e le dolci
montagne sono un tappeto di vellutate piantagioni di tè verde, intervallate da torrenti zampillanti e cascate
cadenti. Il clima salubre, le vallate nebbiose e il carattere decisamente britannico rendono Nuwara Eliya un
must in ogni itinerario di viaggio dello Sri Lanka.
Cena e pernottamento in hotel a Nuwara Eliya

5° GIORNO – NUWARA ELIYA – KANDY

Colazione in hotel Successivamente partenza per Kandy.
Lungo il percorso visitare una fabbrica e piantagione di tè.
* Opzionale – Viaggio in treno da Nanu Oya a Peradeniya – con supplemento. I biglietti sono soggetti a
disponibilità e possono essere confermati solo un mese prima della data del viaggio.
La visita alla fabbrica di tè e alla piantagione mancherà con questa opzione.
Arrivo a Kandy con pranzo nel ristorante locale.
La visita del sacro tempio della reliquia del dente. Dalada Maligawa (Tempio della reliquia del dente) a
Kandy è il luogo di culto più venerato per i buddisti di tutto il mondo.
Il principale punto di riferimento della capitale della collina – il tempio della reliquia del dente è l’orgoglio dei
buddisti in Sri Lanka e in tutto il mondo. Situato nel cuore della città di Kandy, proprio prima delle verdi acque del Nuwara Wewa, le pareti bianche del tempio con le cime a forma di nuvole circondano i terreni del tempio. All’interno del muro, l’antico tempio si erge maestosamente circondato da un fossato, con il suo tetto dorato che brilla alla luce del sole mentre pellegrini vestiti di bianco che portano fiori di loto si affollano per venerare la sacra reliquia del Signore Buddha. L’attuale tempio fu costruito principalmente sotto i re Kandyan dal 1687 al 1707. Gli abbellimenti del tempio di sculture in legno e avorio e affreschi elaborati portano i forti segni degli stili artistici di Kandyan. La reliquia del dente è collocata all’interno di sette scrigni d’oro e ai pellegrini è consentito vedere la bara solo a pochi metri dall’altare.
*durante Esala Perahera questa visita verrà spostata al mattino
Alla sera, i clienti avranno l’opportunità di passeggiare ed esplorare questa città tradizionale.
Cena e pernottamento in hotel a Kandy

6° GIORNO – KANDY-MATALE-DAMBULLA/HABARANA

Colazione in hotel. Mattina proseguimento per un giro turistico di Kandy in Tuk Tuk a Kandy visitando un produttore di pietre semipreziose di Ceylon famose in tutto il mondo (lo zaffiro blu) e una fabbrica di batik.
Lungo il percorso sosta a Matale e visitare un giardino delle spezie, vedere le spezie crescere nel loro ambiente naturale. Conoscere le spezie e il loro utilizzo nella cucina dello Sri Lanka. Nel Spice Garden, tutti i partecipanti riceveranno un massaggio di erbe alla testa offerti da Ceylon Roots LTD.
Pranzo presso lo Spice Garden
Successivamente si visiterà il tempio di Dambulla Rock.
Questo Vihara anticamente conosciuto come Jambukolenavihara è situato sulla cima della roccia di Dambulla, Qui ci sono le iscrizioni caverne del 2 ° secolo BC. Le strutture qui sono state rinnovate da Vijayabanduhu (1055-1110 DC). Secondo un’iscrizione sul Nissankamalla presso il sito che il Re ha dorato le statue qui e nominato il sito Rangiri Dambulla. Re kirtsiriRajasinha di Kandy effettuata l’ultima ristrutturazione qui. All’interno del Vihara sono molti seduti, in piedi e disteso statue di Buddha e degli dei. Sulle pareti della casa dell’immagine sono pitture.
Cena e pernottamento in hotel a Dambulla/Habarana

7° GIORNO – DAMBULLA-SIGIRIYA-POLONNARUWA-DAMBULLA

Colazione in hotel. In mattinata salita alla Fortezza sulla Roccia di Sigiriya.
Questo sito patrimonio dell’UNESCO è una spettacolare Fortezza, una delle maggiori attrazioni dello Sri Lanka. Il complesso costituito da giardini acquatici, pitture, graffiti e la porta d’ingresso a forma di Leone copriva un’area di 1,6 ettari sulla sommità con edifici durante il periodo glorioso di Sigiriya.
Dopo Sigiriya si parte per un tour safari dei villaggi locali. Questa è un’esperienza unica per i clienti di sperimentare la vita rurale delle persone dello Sri Lanka. Ciò includerà un giro in carro Trainato da Bullock / giro in barca nel tour del lago / si scoprirà come cucinano una parte del loro mangiare e il villaggio termina con un giro in TUK TUK verso il bus.
Si pranzerà in uno speciale ristorante locale autentico +1 bottiglia di birra / bibite.
Successivamente procedere con l’escursione a Polonnaruwa, la capitale medievale.
Polonnaruwa, sito UNESCO, Polonnaruwa divenne Capitale del regno dopo il declino di Anuradhapura. Il suo periodo di grandezza fu dal 10°al 12° secolo DC. Queste terre sono puntellate da molti bacini idrici artificiali, tra cui spicca il più famoso, quasi un mare interno noto col nome di Prakrama Samudra o il Mare di Parakrama, la cui larghezza è simile a quella del Porto di Colombo.
Cena e pernottamento in hotel a Dambulla/Habarana

8° GIORNO – DAMBULLA-AEROPORTO

Colazione in hotel. Successivamente trasferimento in aeroporto per il collegamento con il volo di partenza.
Fine dei servizi.

 

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Registrandoti per le promozioni, conserveremo una copia della tua e-mail per inviarti offerte e offerte promozionali pertinenti. Tutte le e-mail includono un link per annullare l'iscrizione. Puoi rinunciare in qualsiasi momento. Consulta la nostra informativa sulla privacy per maggiori dettagli.

Share This

Maldive in Viaggio

Siamo spiacenti,

non ci sono offerte disponibili al momento.
Torna a visitarci tra un po'.

Grazie