Holiday Inn Resort Kandooma
Atollo di Male Sud
Il nostro voto:
RESORT IN PILLOLE
Atollo Male Sud
nel dettaglio...
Gli atolli di Male Nord, Male Sud, Gaafaru Falhu e l’isola di Kaashidoo formano l’atollo amministrativo di Kaafu, che ospita circa 13.000 persone e la cui capitale è l’isola di Thulusdhoo. A causa della loro vicinanza con la capitale Male, questi due atolli sono stati i primi a essersi sviluppati turisticamente. I vantaggi principali consistono nel fatto che sono molto vicini all’aeroporto internazionale e di conseguenza i trasferimenti verso i resort sono abbastanza veloci. Oltre a ciò i villaggi turistici di questi atolli hanno subito negli ultimi anni una serie di migliorie che li hanno portati a diventare strutture di ottimo livello, molto appartate e tranquille. L’atollo di Male Sud, lungo 36 km e largo circa 20 km, è situato nella parte centrale dell’arcipelago maldiviano e composto da trenta isole di cui 3 sono abitate, 16 sono resort e 12 sono disabitate. Male Sud è separato dall’atollo di Male Nord dalla pass di Vaadhoo Kandu, larga 5 km e profonda 500 metri, caratterizzata da correnti che alle volte superano anche i 4 nodi. L’atollo di Male racchiude una vastissima laguna che comprende anche le isole di Dhigufinolhu, Veligandu Huraa e Bushi. Queste piccole isole sono collegate tra loro tramite un sistema di pontili che consentono piacevoli passeggiate, da alternare a rinfrescanti nuotate e sono ottimi punti di osservazione, specialmente di sera alla luce di fari, della fauna subacquea.
La Struttura
nel dettaglio...
Holiday Inn Resort Kandooma è situato all’estremità est dell’atollo di Male Sud e dista 30 minuti di barca veloce dall’aeroporto di Male. E’ un’isola non così piccola che si affaccia sulla laguna dalle acque turchesi, la quale offre la possibilità di nuotare, praticare sport acquatici non motorizzati e snorkeling. La struttura è nuova e molto curata, dotata di ogni servizio e confort, improntata su un design moderno ma comunque meravigliosamente integrata con la natura circostante, con un mare sempre calmo sul lato ovest dell’isola che da verso l’interno dell’atollo e l’oceano aperto verso est con onde adatte a praticare surf.
Non è un resort votato alle grandiosità, anzi, grande attenzione è attribuita a piccoli dettagli che vi faranno sentire coccolati, in un ambiente curato, all’insegna dell’assoluto relax. La presenza di un mini club rende l’isola adatta anche alle famiglie che necessitano di servizi dedicati ai più piccoli.
Le Stanze
nel dettaglio...
Il resort è composto da 160 moderne e spaziose ville suddivise in 16 Garden View Villa (48m2), 44 Beach View Villa (48m2), 11 Garden View Beach House (71 m2), 63 Sea View Beach House (71 m2), 6 Two Bedroom Beach House (142 m2), 5 Island View Overwater Villa (85 m2), 14 Sea View Overwater Villa(85 m2), 1 Two Bedroom Sea View Overwater Villa ( 170 m2).
Le ville, confortevoli e luminose, si trovano quasi tutte sul perimetro dell’isola (tranne ovviamente le Water Villa, come si deduce dalla loro denominazione) e sono costruite su un piano, le Ville, mentre le House su due piani con balcone. Sono tutte caratterizzate da uno stile nautico, dai colori bianco e turchese con un design curato nei dettagli ed arredate con gusto; sono dotate di veranda con amaca e divanetto, aria condizionata, ventilatore a soffitto, telefono, TV satellitare, lettore CD, stereo, connessione internet wireless, iPod Deck, letto matrimoniale (king size), minibar, cassetta di sicurezza, bollitore per the e caffè, arance fresche ogni mattina, bagno all’aperto con doccia e asciugacapelli. Le Water Villa dispongono inoltre di vasca, salotto, divano-letto e tavolo.
Ristoranti & Bar
nel dettaglio...
Il ristorante principale è il “Kandooma Cafè”, situato sulla spiaggia vicino alla piscina dove vengono serviti colazione, pranzo e cena a buffet all’aperto, in un ambiente informale. Al “The Kitchen” potrete cenare sulla spiaggia, respirare un atmosfera elegante e godere di una splendida vista tramonto mentre gustate piatti occidentali e orientali (tailandesi, indiani, cinesi e indonesiani) di ottima qualità. Il “Bokkuraa Coffee Club”, anch’esso sulla spiaggia accanto alla piscina, serve a pranzo e cena pizza, pasta, panini, insalate e freschi drink. Il “Pool Bar”, “The Lounge” e “The Deck” situato sopra il ristorante “The Kitchen” sono ideali per veloci spuntini e cocktail.
Sport e Tempo Libero
Possibilità di praticare beach volley, calcio, bicicletta e vari sport acquatici quali catamarano, surf, windsurf, kite surf e pesca d’altura. Troverete inoltre una palestra.
Snorkeling & Diving
Nella laguna oppure sono necessari 5 minuti di barca per raggiungere la barriera corallina
Spiaggia
L’isola è circondata da diverse spiaggette, ma le più belle si trovano ad ovest, sul lato che si affaccia sull’interno dell’atollo, mentre quello orientale è battuto da correnti più forti che ne riducono molto l’ampiezza e portano coralli sulla riva rendendole impraticabili. La struttura fornisce ciabatte, borsa da spiaggia, lettini e teli mare.
Piscina
Illuminata e riscaldata
Escursioni
Visita a isole deserte o abitate da locali, shopping a Male
Altre Info
WIFI
Wi-Fi su tutta l’isola e utilizzo dell’Internet Lounge e biblioteca gratuiti
ANIMAZIONE
Animazione soft serale con discoteca
MINI CLUB
Animazione diurna per i bambini e mini snorkeling
ULTERIORI INFORMAZIONI
A disposizione degli ospiti: boutique, servizio lavanderia, servizio in camera