ATOLLO DI Ari Nord
Valutazione MW

Piantina Resort

Mappa Google

Constance Halaveli Maldives, Atollo Alif Alif, North Central Province, Maldive

Offerte in corso

Prezzo a partire da
4986
prezzo inteso per persona a settimana (voli e tasse aeroportuali inclusi)

Resort in pillole

Richiedi preventivo

Atollo Ari Nord

L’atollo di Ari si estende parallelamente agli atolli di Male Nord e Sud. E’ uno dei più grandi di tutto l’arcipelago delle Maldive con una lunghezza da nord a sud di circa 80 chilometri e una larghezza da est a ovest di circa 30 chilometri. L’atollo racchiude una grande laguna ovoidale e forma insieme all’isola di Thaddoo e al vicino atollo di Rasdhoo l’atollo amministrativo di Alifu. Comprende 105 isole di cui solo 15 sono abitate e 26 ospitano un resort. Da un punto di vista spettacolare è forse l’atollo più bello da vedere dall’alto: compaiono davanti agli occhi del turista una distesa sterminata di barriere coralline, isole, lagune, canali e banchi di sabbia che formano una vera e propria tavolozza di colori. E’ diviso in due parti, Alifu Dhaalu a sud e Alifu Alifu a Nord, comunemente chiamati Ari Sud e Ari Nord. La Capitale amministrativa di Ari Nord è Rasdhoo in cui vivono circa 900 degli oltre 5.800 abitanti della parte nord dell’atollo.

Struttura

Constance Halaveli Resort è situato a est, al centro dell’atollo di Ari Nord e dista 25 minuti di idrovolante dall’aeroporto di Male. Questa piccola isola colpisce subito dall’alto per la quantità di water villa che ospita e per la lunghezza del suo pontile (il più lungo di tutte le Maldive) che le collega alla terra ferma! Il resort è infatti composto da un elevato numero di sistemazioni, la maggior parte sull’acqua ma nonostante ciò, è praticamente impossibile provare una sensazione di affollamento dal momento in cui la maggior parte del tempo si trascorre in camera a fare bagni di sole e di mare nella privacy quasi assoluta e rilassarsi nella piscina della propria villa è il non plus ultra. Il Constance Halaveli offre un servizio esclusivo ed essenziale per il relax più totale, ha tutto ciò che serve per farvi sentire dei principi nel vostro regno fatato: camere spaziose dotate di ogni confort, spiaggia bianchissima di sabbia fine, mare dai mille colori, cucina ottima, servizio di lusso e cortesia del personale. Qui è pensato tutto per farvi stare al meglio, niente sfarzi e ostentazioni ma solo ambienti soft e tante coccole. Se siete alla ricerca di una vacanza di lusso all’insegna del relax più assoluto, allora questa struttura fa per voi.

Sistemazioni

Il resort è composto da 98 splendide ville, costruite con materiali naturali, molto spaziose, lussuose e dotate di ogni confort, dall’arredamento moderno ed elegante, suddivise in 57 Water Villa, 100 m2 su palafitta (che sono le sistemazioni base) con piscina privata e terrazza e accolgono anche famiglie con 1 bambino, spostandosi sulla terra ferma si trovano le 8 Beach Villa di 350 m2 ideali per una romantica vacanza a due o per una coppia con bambino, 8 Double Storey Villa di 410 m2 divisi su due piani rappresentano la soluzione abitativa ideale per una famiglia con 3 figli o per 2 coppie e 1 bambino, 12 Family Beach Villa di 358 m2, pensate per le famiglie con 2 camere da letto per accogliere un massimo di 2 adulti e due 2 bambini, con giardino privato recintato e addirittura passeggino, sterilizzatore per biberon, culla con lenzuolini e riduttore wc e la Presidential Beach Villa di 700 m2 che offre il top del lusso con camere da letto con bagno privato, piscina e palestra, vasca idromassaggio esterna, sala trattamenti Spa e addirittura un maggiordomo a vostra disposizione 24 ore su 24, con la possibilità di ospitare fino a 6 adulti e 3 bambini di età inferiore ai 12 anni, tutte con piscina privata, terrazzo e bagno classico maldiviano all’aperto.

Tutte le camere sono dotate di aria condizionata, bagno all’aperto, doccia, asciugacapelli, cassaforte, televisore LCD 42’’ con canali satellitari, lettore DVD, iPod dock station, telefono, connessione internet, mini bar, bollitore per caffè e tè.

Ristoranti & Bar

A Constance Halaveli potrete scegliere fra una grigliata sulla spiaggia al “Meeru”, in un’atmosfera rilassata ed informale, la raffinatissima cucina asiatica del “Jing” situato sull’acqua al centro del pontile che dispone di una terrazza all’aperto e di una sala interna con ampie vetrate per offrire una vista unica sull’oceano o la ricchissima selezione di piatti e ricette internazionali a buffet, serviti a colazione, pranzo e cena e serate a tema con musica dal vivo del “Jahaz”, un’atmosfera informale e un ambiente accogliente dove potrete scegliere di sedere all’interno o all’aperto, a bordo piscina o direttamente sulla spiaggia, per ammirare il tramonto o cenare sotto le stelle. I due bar si trovano accanto ai ristoranti Jahaz e Jing.
Vi è inoltre  la possibilità di poter cenare direttamente nella propria villa. Tutti i ristoranti di Halaveli servono il Menu Bambini, anche a domicilio, in villa.

Wifi

Wi-FI in ogni villa

Animazione

Musica dal vivo presso il ristorante “Jahaz”

Sport & Svago

Possibilità di praticare beach volley, tennis, badminton, yoga e vari sport acquatici quali catamarano, canoa, windsurf, pedalò, kneeboard, wakeboard, banana boat e pesca d’altura. Troverete inoltre una palestra

Snorkeling

La barriera non è facilmente accessibile e non straordinaria, ma vengono organizzate escursioni presso vicini reef

Escursioni

Isole deserte o abitate da locali, pesca notturna, crociera sul dhoni, avvistamento delfini in motoscafo o in dhoni, noleggio imbarcazioni private

Mini Club

Kuda Club per bambini da 4 a 12 anni, con ambienti ampi, una spiaggia tutta per loro e un programma di intrattenimento davvero ricco

Spiaggia

La spiaggia intorno all’isola è molto bella, di sabbia molto fine ed è curatissima. E’ circondata per 3/4 da muretti frangiflutti.
La struttura fornisce lettini e teli mare.