ATOLLO DI Faafu
Valutazione MW

Piantina Resort

Mappa Google

Hamza Island Hingun, Maldive

Offerte in corso

Prezzo a partire da
2093
prezzo inteso per persona a settimana (voli e tasse aeroportuali inclusi)

Resort in pillole

Richiedi preventivo

Atollo Faafu

Il distretto amministrativo di Faafu comprende l’atollo di North Nilandhoo, con 5 isole abitate,una popolazione complessiva di appena 3.800 abitanti e 2 resort. Dista circa 120 Km da Male ed è raggiungibile tramite idrovolante. Il capoluogo e Magoodhoo, un tranquillo villaggio di pescatori abitato da circa 420 persone, mentre a Nilandhoo (1.500 abitanti) sorge una delle più antiche moschee di tutto l’arcipelago, la Moschea di Aasaari, costruita in pietra lavorata e legno intarsiato nel XII secolo fatta costruire dal sultano Mohamed Ibn Abdullah.

Struttura

Filitheyo Island Resort è situato all’estremità est dell’atollo di Faafu e dista 35 minuti di idrovolante dall’aeroporto di Male. Un’isola tropicale naturale, di medie dimensioni e dalla forma triangolare, ricoperta da una lussureggiante e rigogliosa vegetazione composta prevalentemente da palme ad alto fusto, lasciata in alcune zone quasi intatta e impenetrabile e circondata da una barriera corallina mozzafiato. Sono solo due i resort presenti su questo atollo e Filitheyo offre un buon rapporto qualità/prezzo. Propone ai suoi ospiti ciò che può solo essere descritto come un rifugio di classe a piedi nudi, ma non aspettatevi lusso e opulenza, qui regna la natura ottimamente preservata. E’ adatto a chi cerca pace e relax, ama il mare, lo snorkeling e le immersioni … se volete una pausa dal tempo questo è il posto ideale.

Sistemazioni

Il resort è costituito da 125 ville, sparse sulla spiaggia e circondate da una rigogliosa vegetazione tropicale o su palafitta, che offrono un’atmosfera serena e familiare. Tutte le ville sono dotate di letto matrimoniale king size o letti singoli, divano, terrazza/solarium attrezzata con lettini, aria condizionata, cassetta di sicurezza,  mini-bar, TV satellitare, lettore CD, telefono, asciugacapelli, bollitore per tè e caffè.

Superior Villa
Family Villa
Deluxe Villa
Water Villa
Superior Villa

84 Superior Villa ( 56 mq), semi detached, con bagno semi aperto e doccia, non isolati acusticamente disposti sul lato nord dell’isola, il punto migliore per lo snorkeling!

Family Villa

10 Family Villa ovvero due Superior Villa interconnesse da una porta, adatte alle famiglie e agli amici.

Deluxe Villa

15 Deluxe Villa ( 67 mq) indipendenti sui quattro lati, con bagno semi aperto, doccia e vasca. Si trovano sul lato sud – ovest dell’isola dove la spiaggia ha dimensioni maggiori.

Water Villa

16 Water Villa (90 mq) indipendenti, costruite sulla laguna dalle acque cristalline, dotate di uno spazioso bagno con vasca idromassaggio. La terrazza esterna con accesso diretto al mare è arredata con due lettini, tavolo, sedie e dondolo in perfetto stile maldiviano.

Ristoranti & Bar

Il ristorante  principale con pavimento in sabbia, propone piatti della cucina internazionale e locale a buffet con un menù molto curato che cambia ogni due settimane in modo da essere il più vario possibile. Il Sunset Restaurant & Bar, situato vicino alla piscina, sulla punta occidentale dell’isola, offre succo di frutta fresca, cocktail, caffè, snack, una vasta gamma di vini europei oltre all’opportunità di cenare à la carte. Filitheyo Bar apre nel pomeriggio e serve fresche bevande e aperitivi. Gli ospiti possono inoltre godere di una cena privata sulla spiaggia, a bordo piscina o di un barbecue. E’ possibile concordare con gli chef menù per i bambini.

Bagno Maldiviano

Tranne nelle Water Villa.

SPA

Filitheyo Spa è la ciliegina sulla torta di questa bellissima isola incontaminata. Offre una vasta gamma di massaggi e di trattamenti per corpo, viso, mani e piedi.

Wifi

Connessione WI-FI a pagamento disponibile presso la reception, il Sunset Bar e il Bar principale.

Piscina

Grande piscina a sfioro situata sulla punta ovest dell’isola.

Dive Center

Faafu è un paradiso per i sub grazie al suo splendore sottomarino. Ottimo diving center gestito da Werner Lau offre possibilità di corsi sub SSI, CMAS e PADI, noleggio attrezzatura, istruttori e guide professionali e multilingue. Presso l’house reef si trovano 2 piccoli relitti ideali per le immersioni da riva.

Sport & Svago

Possibilità di praticare beach volley, ping pong, biliardo, giochi da tavola e vari sport acquatici quali canoa, windsurf, catamarano, banana ride. Troverete inoltre una palestra, una sala tv e biblioteca.

Snorkeling

Il reef circonda tutta l’isola ma non è possibile accedere al lato est a causa delle forti correnti dal momento in cui si affaccia sull’oceano aperto. Sono disponibili 8 punti di accesso per lo snorkeling. Le più comode, facilmente raggiungibili a nuoto vanno dalla 4 alla 8, sul lato nord dell’isola, mentre la 2 e la 3, situate davanti alle Deluxe Villa, richiedono qualche bracciata in più poiché è necessario superare la laguna; troverete pesci giganteschi e branchi davvero notevoli!

Escursioni

Pesca mattutina e notturna, island hopping.

Baby Sitting

Su richiesta

Spiaggia

La spiaggia è presente su ¾ dell’isola, il lato esposto ad est non dispone di sabbia, la barriera corallina arriva fino a riva, il mare è più agitato anche perché si affaccia sull’oceano aperto. Anche alcune ville a nord-ovest dispongono di poca spiaggia durante alcuni periodi dell’anno. La spiaggia è disegnata dalle stagioni e dai monsoni: quella a nord è generalmente la meno mutevole, abbastanza lunga, con laguna più stretta, mare calmo ed il reef è più a portata di pinne. Bello è anche il lato sud-ovest dell’isola dove si trova la laguna, con spiaggia solitamente ampia e barriera più lontana. La struttura fornisce lettini e teli mare.

Piantina Resort

Mappa Google

Hamza Island Hingun, Maldive

Offerte in corso