Piantina Resort

Mappa Google
Offerte in corso
- da 1 novembre 2019
a 30 ottobre 2020Prenota prima
- da 16 maggio 2019
a 30 aprile 2020Speciale viaggio e anniversario di nozze
Resort in pillole
- Dimensione Atollo400x166
- Totale camere
90
- Beach bungalow60
- Over water30
- Ristoranti2
- Ristorante su sabbia
- Bar2
- Bagno maldiviano
- Medico in loco
- Dive Center
- Sport & Svago
- Snorkeling
- Escursioni
- Baby Sitting
- Mini Club
































Atollo Baa
Struttura
Dreamland The Unique Sea & Lake Resort & Spa, aperto il 01 febbraio 2018, è situato sull’isola di Hirundhoo, nell’atollo di Baa, ed è raggiungibile con un volo domestico per Dharavandhoo della durata di circa 25 minuti più 15 di barca veloce oppure con idrovolante (circa 30 minuti). Questa straordinaria e incantevole isola di forma ellittica è circondata da una meravigliosa spiaggia di sabbia bianca, una bella barriera corallina e una ricca vegetazione. La caratteristica che rende unica quest’isola è il grande lago di acqua dolce di 1600 mq che si trova nel mezzo dell’isola popolato da moltissime ninfee e piante acquatiche; una zona di nuoto senza cloro dove è possibile rilassarsi e nuotare tranquillamente è a disposizione dei suoi ospiti. Questo pittoresco lago è circondato da fittissime mangrovie su un lato e palme alte 20 metri dall’altro, una vegetazione unica per un resort maldiviano. Grazie ai valori naturali dell’atollo, Baa è stato designato Riserva della Biosfera del Patrimonio Mondiale dell’UNESCO nel 2011: una delle maggiori attrazioni naturali è l’attraente Hanifaru, un’isola disabitata con una baia naturale sottomarina fantastica (localmente conosciuto come “Vandumaafaru adi”) la quale ospita un gran numero di squali balena, squali grigi, mante e razze.
Sistemazioni
90 spaziosi bungalow dal design moderno e lussuoso (78 mq), dispongono tutti di vista mare, aria condizionata, TV satellitare con schermo piatto, acqua calda e fredda, bagno semi aperto con doccia all’interno e all’esterno, minibar, asciugacapelli, telefono, bollitore per tè e caffè, sdraio e set di cortesia.

60 Beach Bungalow disposti sul perimetro dell’isola, ognuno indipendente sui quattro lati, con il lato principale costituito da una bellissima vetrata.

30 Water Bungalow ubicati sul lato est dell’isola nella laguna, dispongono di scaletta privata per la discesa a mare. I bungalow a sinistra del pontile si affacciano sulla laguna, mentre quelli a destra sono a un metro dalla barriera corallina.
Ristoranti & Bar
Due ristoranti su palafitta di cui uno con vista lago e una con vista mare, offrono una squisita cucina internazionale grazie ad uno chef di grande esperienza. Si trovano inoltre due bar: il Main Bar su palafitta vicino al lago e un Beach Bar/Coffe Shop sulla spiaggia sul lato ovest dell’isola, ideale per un drink al tramonto.
SPA
Duny Thai Spa, gestita da esperti terapisti e circondata da una fitta vegetazione per garantire privacy e relax.
Wifi
WI FI disponibile gratuitamente presso il bar principale e nelle camere.
Dive Center
Joy Dive Center a gestione tedesca. La stagione ideale per avvistare mante e squali balena va generalmente da maggio a novembre.
Sport & Svago
Disponibile una palestra e la possibilità di praticare svariati sport quali tennis, pallavolo, ping pong, freccette oltre a quelli acquatici come canoa, wakeboard, sci d’acqua, fun tube, banana riding, windsurf, kite surf, catamarano e stand up paddling.
Snorkeling
La barriera corallina circonda completamente l’isola ed è raggiungibile a nuoto da riva per i 3/4 dell’isola.
Escursioni
Island Hopping, snorkeling, pesca notturna e all’alba.
Spiaggia
Una bella spiaggia di sabbia bianca lunga circa 1 km circonda completamente l’isola. Data la vicinanza dell’house reef sui due lati più lunghi dell’isola, la spiaggia risulta essere di dimensioni limitate su alcuni tratti. E’ più ampia a nord e ovest.
Ulteriori informazioni
Accettati in loco pagamenti con carte di credito Visa, Master Card, American Express oltre a contanti (principali valute).
Data la recente apertura della struttura ci sono ancora alcuni lavori sull’isola ma gli ospiti non subiscono particolari disagi.