ATOLLO DI Baa
Valutazione MW

Piantina Resort

Mappa Google

Ziyaarai Magu, Kihaadhoo, Maldive

Offerte in corso

Prezzo a partire da
1572
prezzo inteso per persona a settimana ( voli inclusi )

Resort in pillole

Richiedi preventivo

Atollo Baa

Il distretto amministrativo di Baa comprende l’atollo di South Maalhosmadulu e il piccolo atollo di Goidhoo, un’isola abbastanza isolata una decina di chilometri più a sud, con 13 isole abitate e una popolazione complessiva di 9.600 abitanti. Dista circa 105 Km da Male ed è raggiungibile tramite idrovolante. Il capoluogo è Eydhafushi (2.400 abitanti), popolare per la lavorazione di feylis in cotone, un pareo tradizionale maldiviano, con righe marroni e nere legato in vita da donne e uomini, mentre Thulhaadhoo (1.900 abitanti) è la capitale maldiviana per la produzione degli oggetti in lacca.

Struttura

Dreamland The Unique Sea & Lake Resort & Spa, aperto il 01 febbraio 2018, è situato sull’isola di Hirundhoo, nell’atollo di Baa, ed è raggiungibile con un volo domestico per Dharavandhoo della durata di circa 25 minuti più 15 di barca veloce oppure con idrovolante (circa 30 minuti). Questa straordinaria e incantevole isola di forma ellittica è circondata da una meravigliosa spiaggia di sabbia bianca, una bella barriera corallina e una ricca vegetazione. La caratteristica che rende unica quest’isola è il grande lago di acqua dolce di 1600 mq che si trova nel mezzo dell’isola popolato da moltissime ninfee e piante acquatiche; una zona di nuoto senza cloro dove è possibile rilassarsi e nuotare tranquillamente è a disposizione dei suoi ospiti. Questo pittoresco lago è circondato da fittissime mangrovie su un lato e palme alte 20 metri dall’altro, una vegetazione unica per un resort maldiviano. Grazie ai valori naturali dell’atollo, Baa è stato designato Riserva della Biosfera del Patrimonio Mondiale dell’UNESCO nel 2011: una delle maggiori attrazioni naturali è l’attraente Hanifaru, un’isola disabitata con una baia naturale sottomarina fantastica (localmente conosciuto come “Vandumaafaru adi”) la quale ospita un gran numero di squali balena, squali grigi, mante e razze.

Sistemazioni

90 spaziosi bungalow dal design moderno e lussuoso (78 mq), dispongono tutti di vista mare, aria condizionata, TV satellitare con schermo piatto, acqua calda e fredda, bagno semi aperto con doccia all’interno e all’esterno, minibar, asciugacapelli, telefono, bollitore per tè e caffè, sdraio e set di cortesia.

Beach Bungalow
Water Bungalow
Beach Bungalow

60 Beach Bungalow disposti sul perimetro dell’isola, ognuno indipendente sui quattro lati, con il lato principale costituito da una bellissima vetrata.

Water Bungalow

30 Water Bungalow ubicati sul lato est dell’isola nella laguna, dispongono di scaletta privata per la discesa a mare. I bungalow a sinistra del pontile si affacciano sulla laguna, mentre quelli a destra sono a un metro dalla barriera corallina.

Ristoranti & Bar

Due ristoranti su palafitta di cui uno con vista lago e una con vista mare, offrono una squisita cucina internazionale grazie ad uno chef di grande esperienza. Si trovano inoltre due bar: il Main Bar su palafitta vicino al lago e un Beach Bar/Coffe Shop sulla spiaggia sul lato ovest dell’isola, ideale per un drink al tramonto.

SPA

Duny Thai Spa, gestita da esperti terapisti e circondata da una fitta vegetazione per garantire privacy e relax.

Wifi

WI FI disponibile gratuitamente presso il bar principale e nelle camere.

Dive Center

Joy Dive Center a gestione tedesca. La stagione ideale per avvistare mante e squali balena va generalmente da maggio a novembre.

Sport & Svago

Disponibile una palestra e la possibilità di praticare svariati sport quali tennis, pallavolo, ping pong, freccette oltre a quelli acquatici come canoa, wakeboard, sci d’acqua, fun tube, banana riding, windsurf, kite surf, catamarano e stand up paddling.

Snorkeling

La barriera corallina circonda completamente l’isola ed è raggiungibile a nuoto da riva per i 3/4 dell’isola.

Escursioni

Island Hopping, snorkeling, pesca notturna e all’alba.

Spiaggia

Una bella spiaggia di sabbia bianca lunga circa 1 km circonda completamente l’isola. Data la vicinanza dell’house reef sui due lati più lunghi dell’isola, la spiaggia risulta essere di dimensioni limitate su alcuni tratti. E’ più ampia a nord e ovest.

Ulteriori informazioni

Accettati in loco pagamenti con carte di credito Visa, Master Card, American Express oltre a contanti (principali valute).

Data la recente apertura della struttura ci sono ancora alcuni lavori sull’isola ma gli ospiti non subiscono particolari disagi.