Eriyadu Island Resort

Atollo di Male Nord

Il nostro voto:

Maldive in ViaggioMaldive in ViaggioMaldive in ViaggioMaldive in Viaggio

RESORT IN PILLOLE

Dimensione Atollo: 290×130
Totale camere: 76
Beach bungalow: 76
Over water:
Ristoranti: 1
Ristorante su sabbia:
Bar: 2
Bagno maldiviano:
Spiaggia: 75%
Reef: 75%
Reef Libero:
Spa:
Wi-Fi:
Piscina:
Animazione:
Medico in loco:
Dive Center:
Sport & Svago:
Snorkeling:
Escursioni:
Baby Sitting:
Mini Club:

Atollo Male Nord

nel dettaglio...

Gli atolli di Male Nord, Male Sud, Gaafaru Falhu e l’isola di Kaashidoo formano l’atollo amministrativo di Kaafu, che ospita circa 13.000 persone e la cui capitale è l’isola di Thulusdhoo. A causa della loro vicinanza con la capitale Male, questi due atolli sono stati i primi a essersi sviluppati turisticamente. I vantaggi principali consistono nel fatto che sono molto vicini all’aeroporto internazionale e di conseguenza i trasferimenti verso i resort sono abbastanza veloci. Oltre a ciò i villaggi turistici di questi atolli hanno subito negli ultimi anni una serie di migliorie che li hanno portati a diventare strutture di ottimo livello, molto appartate e tranquille. L’atollo di Male Nord ha lunghezza di circa 67 Km in latitudine e una larghezza di circa 40 Km, al suo interno contiene 50 isole e diverse isolette, di cui 8 sono abitate e 27 sono resort. Su questo atollo è cominciata l’espansione turistica delle isole Maldive trent’anni fa ed oggi è il centro dell’attività politica ed economica. A Male Nord si trovano l’Isola di Hulhule, che ospita l’aeroporto internazionale e la capitale Male, che occupa un’intera isola di 5 kmq. A Male vivono e lavorano più di 70.000 persone in un’area di 2.5 chilometri quadrati, un vero e proprio sovraffollamento. Meritano di essere visitati: il National Museum Sultan Park dove sono raccolti abiti, utensili, armi e reperti risalenti al periodo pre-islamico e la moschea Hukuru Miskiy, rinomata per i suoi interni. Anche il mercato del pesce e quello della frutta e verdura sono caratteristici. Si trovano poi numerosi bazar a disposizione per lo shopping.

La Struttura

nel dettaglio...

Eriyadu Island Resort è situato nell’estremità nord occidentale dell’atollo di Male Nord e dista 55 minuti di barca veloce dall’aeroporto di Male. Il leitmotiv di questo vostro viaggio sarà senza alcun dubbio la natura: l’isola è piccola, molto semplice e ben curata, caratterizzata da una forma ovale, ricoperta da una rigogliosa vegetazione tropicale, incorniciata da una bellissima spiaggia e laguna, ma il vero punto di forza del resort è il bellissimo reef pieno di vita che la circonda completamente che vi garantirà un ottimo snorkeling e fantastiche immersioni. Il resort è semplice ma curato, con un’atmosfera intima e riservata, da vivere a piedi scalzi! E’ un’ottima scelta per tutti coloro che vogliono vivere le Maldive in modo semplice, che ricercano tranquillità e relax ma soprattutto tanto mare, una bella spiaggia, sole, cieli stellati e una barriera stupenda che vi lascerà nel cuore uno splendido ricordo.

Le Stanze

nel dettaglio...

Il resort è composto da 76 sistemazioni suddivise in 60 Deluxe Beach Villa (45 mq) e 16 Seaview Sky Room (30 mq) dotate di letto king size o due letti singoli, aria condizionata, ventilatore a soffitto, tv satellitare, telefono, acqua calda e fredda desalinizzata, asciugacapelli, minibar (2 bottiglie d’acqua al giorno a camera e set per la preparazione di tè e caffè americano gratuiti) e cassetta di sicurezza.

Deluxe Beach Villa

Camere situate sul lato sud dell’isola, spostate un po’ più verso l’interno, accanto al ristorante, costruite in unità da due piani. A differenza delle precedenti non dispongono di bagno all’aperto (solo doccia, non vasca), sono di metratura più ridotta e arredate in modo più semplice. Sono dotate di balcone privato al 1° piano e veranda al piano terra.

Seaview Sky Room

Camere situate sul lato sud dell’isola, spostate un po’ più verso l’interno, accanto al ristorante, costruite in unità da due piani. A differenza delle precedenti non dispongono di bagno all’aperto (solo doccia, non vasca), sono di metratura più ridotta e arredate in modo più semplice. Sono dotate di balcone privato al 1° piano e veranda al piano terra.

Ristoranti & Bar

nel dettaglio...

Il resort dispone di un ristorante con pavimento in sabbia e propone servizio a buffet con piatti della cucina locale e internazionale accompagnato da una selezionata lista dei vini. Si trova inoltre il Bliz Cafè & Bar, realizzato su palafitte direttamente accanto al molo, ideale per un pasto veloce con menù a la carte un aperitivo o un cocktail fresco; al tramonto, una volta a settimana viene organizzato uno spettacolo con musica dal vivo. Il Beach Bar è ubicato sul lato nord dell’isola offre l’opportunità di snack, cene a tema e BBQ sulla spiaggia.

 
 

Sport e Tempo Libero

Possibilità di praticare beach volley, ping pong, biliardo, badminton e vari sport acquatici quali sci d’acqua, catamarano, windsurf e pesca. Troverete inoltre una palestra.

Snorkeling & Diving

SNORKELING

Il reef, molto ricco, presente intorno a tutta l’isola e facilmente raggiungibile a nuoto da 5 diversi punti della spiaggia, rende quest’isola ideale per lo snorkeling e le immersioni da riva. Eriyadu vanta infatti uno tra i più belli house reef di tutte le Maldive. Solitamente l’acqua è più limpida al mattino mentre il pomeriggio vi è una maggior presenza di plancton. La barriera più bella si trova sul lato nord.

DIVE CENTER

Eurodivers vi porterà ad immergervi nei 21 tra i più bei siti d’immersione in tutte le Maldive.

 

Spiaggia

L’isola è circondata per ¾ da belle spiagge la cui ampiezza varia molto a seconda delle maree, anche durante la stessa giornata. Quest’isola inoltre, a causa della vicinanza della barriera corallina, risente molto della variazione dei venti e della corrente, i quali modificano le spiagge nel corso dell’anno: durante i mesi invernali, da dicembre ad aprile, si trova una bella spiaggia ampia sul lato ovest con una magnifica lingua di sabbia, dove di notte si radunano molti granchietti mentre sul lato est la sabbia è pochissima, invece durante quelli estivi il fenomeno è inverso, con spiaggia inesistente sul lato occidentale. Durante tutto l’anno vi è una spiaggia ampia, dalla sabbia finissima sul lato nord dell’isola con un’ottima uscita per lo snorkeling, mentre il lato sud è occupato principalmente da due moli dove attraccano le barche del diving e dagli arrivi dei clienti in barca veloce. La struttura fornisce lettini e teli mare.

Piscina

Piccola vicino al Blitz Cafè & Bar

Escursioni

Isole deserte o abitate da locali, visita a Male, manta point, tartaruga safari, pesca al tramonto e picnic sulla lingua di sabbia in mezzo all’oceano che dista circa 20 minuti di barca dal resort.

Altre Info

BAGNO MALDIVIANO

Solo nei bungalow deluxe.

SPA

Massaggi e trattamenti Thai o ayurvedici per risanare corpo e mente

WIFI

WI FI gratuito

ANIMAZIONE

Saltuariamente vengono organizzati cocktail in spiaggia al tramonto,BBQ e spettacoli di danze tipiche locali durante la sera.

Visualizza la mappa

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Registrandoti per le promozioni, conserveremo una copia della tua e-mail per inviarti offerte e offerte promozionali pertinenti. Tutte le e-mail includono un link per annullare l'iscrizione. Puoi rinunciare in qualsiasi momento. Consulta la nostra informativa sulla privacy per maggiori dettagli.

Share This

Maldive in Viaggio

Siamo spiacenti,

non ci sono offerte disponibili al momento.
Torna a visitarci tra un po'.

Grazie