ATOLLO DI Baa
Valutazione MW

Piantina Resort

Mappa Google

Royal Island Resort & Spa Hotel, Atollo Baa, North Province, Maldive

Offerte in corso

Prezzo a partire da
1757
prezzo inteso per persona a settimana (voli e tasse aeroportuali inclusi)

Resort in pillole

Richiedi preventivo

Atollo Baa

Il distretto amministrativo di Baa comprende l’atollo di South Maalhosmadulu e il piccolo atollo di Goidhoo, un’isola abbastanza isolata una decina di chilometri più a sud, con 13 isole abitate e una popolazione complessiva di 9.600 abitanti. Dista circa 105 Km da Male ed è raggiungibile tramite idrovolante. Il capoluogo è Eydhafushi (2.400 abitanti), popolare per la lavorazione di feylis in cotone, un pareo tradizionale maldiviano, con righe marroni e nere legato in vita da donne e uomini, mentre Thulhaadhoo (1.900 abitanti) è la capitale maldiviana per la produzione degli oggetti in lacca.

Struttura

Royal Island Resort & Spa è situato nel centro dell’atollo di Baa. Si raggiunge con un volo domestico della durata di 17 minuti dall’aeroporto di Male più 10 minuti di barca veloce fino al resort. E’ un’isola dalle medie dimensioni, dalla forma allungata dove non mancano le attività per non annoiarsi mai. Il resort è immerso nella vegetazione tropicale, rigogliosa e ricca di enormi palme e orchidee, incorniciato da una bella spiaggia di sabbia candida e una barriera corallina che circonda completamente il perimetro dell’isola, facilmente raggiungibile a nuoto da riva perfetta per gli amanti dello snorkeling. I punti di forza del resort sono l’accoglienza, il personale sempre molto professionale, gentile e disponibile, il bellissimo mare, che ovviamente è il vero protagonista della vacanza, snorkeling e non per ultimo il rapporto qualità/prezzo ottimo. Se non cercate lusso e sfarzo ma tranquillità, pace, relax, sole, tanta natura e desiderate sentirvi a casa vostra, bene, questo è ciò che fa per voi!

Sistemazioni

Il resort è costituito da 150 bungalow, spaziosi, dal design classico, situati sulla spiaggia e immersi nella vegetazione.
In mezzo a questo paradiso tropicale le ville sono dotate di tutti i confort per garantire il giusto relax e dispongono di doccia, vasca da bagno, asciugacapelli, cassetta di sicurezza, aria condizionata, ventilatore a soffitto, TV, telefono, minibar, bollitore per the e caffè, 2 bottiglie di acqua minerale da 500 ml per camera doppia al giorno.

Beach Villa & Family Beach Villa
Presidential Suite
Beach Villa & Family Beach Villa

130 Beach Villa (32 m2) con bagno all’aperto e patio attrezzato e 20 Family Beach Villa, costituite da blocchi interconnessi e situati sulla spiaggia nord ai lati della piscina e a sud-ovest del pontile, adatte per le famiglie con bambini.

Presidential Suite

2 Presidential Suite ( 246 m2), spaziose, costruite, decorate ed elegantemente arredate in legno e altri materiali naturali, ubicate sulle estremità occidentale e orientale dell’isola, che si affacciano sulla spiaggia privata bianca come il talco e sulla laguna cristallina. Le suite sono inoltre dotate di lettore DVD/CD, vasca idromassaggio, piscina e maggiordomo 24 ore su 24. Il resort accoglierà gli ospiti con un drink e farà trovare un cesto di frutta in camera.

Ristoranti & Bar

Maakanaa Restaurant è  un’informale bistrot all’aperto, situato accanto alla spiaggia che offre prelibatezze eccezionali unite a un’atmosfera rilassata e una vista mozzafiato sull’Oceano Indiano. Con servizio a buffet offre piatti internazionali e locali. Raabondhi Restaurant, aperto a pranzo e cena, con una sala interna e un’area all’aperto, propone una cucina mediterranea che comprende pesce fresco, carne e deliziose insalate, accompagnate da buon vino. Vi sono poi diversi bar: il Boli Bar aperto 24 ore su 24, Fun Pub, progettato per l’intrattenimento, dove sorseggiando bevande alcoliche e non, potrete godervi la musica dal vivo, ballare per tutta la notte, cantare al Karaoke e giocare a biliardo, Pool Bar per uno snack veloce e un cocktail in piscina e The Palm Terrace, situato al centro del resort, dove viene servito il the del pomeriggio.

Wifi

Wi-Fi disponibile gratuitamente per gli ospiti del resort in tutte le camere

Animazione

Animazione soft – discoteca e karaoke serale presso il “Fun Bar”

Sport & Svago

Possibilità di praticare beach volley, tennis, squash, calcio, biliardo, ping pong, badminton freccette e vari sport acquatici quali canoa, windsurf, catamarano, kite surf, sci d’acqua, moto d’acqua, banana ride wake board e pesca d’altura. Troverete inoltre una palestra, aerobica e una sala tv.

Snorkeling

La barriera corallina è stupenda, facilmente accessibile dalla spiaggia con pochi coralli ma un’infinità di pesci, mante, tartarughe, delfini, ecc. Attrezzatura fornita gratuitamente dal resort

Escursioni

Isole deserte o abitate da locali e pesca notturna

Spiaggia

La spiaggia è bellissima e bianca e si può fare quasi tutto il giro dell’isola in riva al mare. E’ più ampia sul lato sud dell’isola. E’ protetta da una barriera di rocce nere artificiale che si trova a una trentina di metri dal bagnasciuga e circonda la maggior parte dell’isola, con numerose interruzioni per permettere ai bagnanti di andare dove l’acqua è più profonda. I muretti frangiflutti sono costituiti da scogli. La struttura fornisce lettini e teli mare.

Piantina Resort

Mappa Google

Royal Island Resort & Spa Hotel, Atollo Baa, North Province, Maldive

Offerte in corso