ATOLLO DI Male Nord
Valutazione MW

Piantina Resort

Mappa Google

Meeru Island Resort, Atollo Kaafu, North Central Province, Maldive
Prezzo a partire da
1871
prezzo inteso per persona a settimana ( voli inclusi )

Resort in pillole

  • Dimensione Atollo
    1170x390
  • Totale camere
    286
  • Beach bungalow
    182
  • Over water
    104
  • Ristoranti
    6
  • Ristorante su sabbia
  • Bar
    6
  • Bagno maldiviano
Richiedi preventivo

Atollo Male Nord

Gli atolli di Male Nord, Male Sud, Gaafaru Falhu e l’isola di Kaashidoo formano l’atollo amministrativo di Kaafu, che ospita circa 13.000 persone e la cui capitale è l’isola di Thulusdhoo. A causa della loro vicinanza con la capitale Male, questi due atolli sono stati i primi a essersi sviluppati turisticamente. I vantaggi principali consistono nel fatto che sono molto vicini all’aeroporto internazionale e di conseguenza i trasferimenti verso i resort sono abbastanza veloci. Oltre a ciò i villaggi turistici di questi atolli hanno subito negli ultimi anni una serie di migliorie che li hanno portati a diventare strutture di ottimo livello, molto appartate e tranquille. L’atollo di Male Nord ha lunghezza di circa 67 Km in latitudine e una larghezza di circa 40 Km, al suo interno contiene 50 isole e diverse isolette, di cui 8 sono abitate e 27 sono resort. Su questo atollo è cominciata l’espansione turistica delle isole Maldive trent’anni fa ed oggi è il centro dell’attività politica ed economica. A Male Nord si trovano l’Isola di Hulhule, che ospita l’aeroporto internazionale e la capitale Male, che occupa un’intera isola di 5 kmq. A Male vivono e lavorano più di 70.000 persone in un’area di 2.5 chilometri quadrati, un vero e proprio sovraffollamento. Meritano di essere visitati: il National Museum Sultan Park dove sono raccolti abiti, utensili, armi e reperti risalenti al periodo pre-islamico e la moschea Hukuru Miskiy, rinomata per i suoi interni. Anche il mercato del pesce e quello della frutta e verdura sono caratteristici. Si trovano poi numerosi bazar a disposizione per lo shopping.

Struttura

Meeru Island Resort è situato nell’estremità orientale nell’atollo di Male Nord e si raggiunge in 55 minuti di barca veloce dall’aeroporto di Male. E’ un’ isola grande dalla forma allungata, ricoperta da una vegetazione rigogliosa e intatta, circondata da una bellissima laguna e lunghi tratti di spiaggia di sabbia bianchissima che vi offrirà relax e un’atmosfera informale, immersi in uno splendido scenario naturale unito a ogni confort! I più frenetici troveranno svariate attività per non annoiarsi mai!

Sistemazioni

Il resort  è compost 286 camere spaziose e curate, suddivise in 20 Garden Villa,  77 Beach Villa,  83 Jacuzzi Beach  Villa, 27 Water Villa, 77 Jacuzzi Water Villa, 2 Honeymoon Suite.Tutte dispongono di arredamento tropicale, un letto matrimoniale (king size) o due letti singoli, pavimenti in piastrelle o legno, salottino, veranda privata, aria condizionata, ventilatore a soffitto, minibar, bollitore per the e caffè, telefono, cassetta di sicurezza, televisore con lettore DVD e CD (tranne Garden Villa), connessione internet ad alta velocità,  bagno parzialmente all’aperto (tranne le Garden Villa) con doccia e asciugacapelli. Le Water Villa sono posizionate sulla spiaggia in riva al mare, le Jacuzzi Water Villa sono costruite su palafitte con accesso diretto alla laguna e raggiungibili tramite il pontile mentre le Honeymoon Suite, sempre su palafitta nella laguna, richiedono un breve tratto di navigazione effettuato con il “Dhoni”, tipica barca maldiviana.

Ristoranti & Bar

Al Meeru Island Resort si trovano 2 ristoranti principali con pavimento in sabbia: “The Farivalhu” dedicato a coloro che soggiornano nella parte sud dell’isola e “The Maalan”, per gli ospiti che alloggeranno nella parte nord dell’isola che propongono entrambi piatti locali e specialità internazionali a buffet. Sono inoltre presenti quattro ristoranti à la carte: “The Hungaanu Coffee Shop”, “Asian Wok Restaurant”, costruito su palafitta nella laguna e aperto solo per cena, specializzato in cucina asiatica, “The Goma” che propone specialità alla griglia su uno yacht ancorato nella laguna ed è aperto solo la sera; “The Hot Rock Restaurant”, aperto per cena, propone carne e pesce cucinati direttamente al tavolo su rocce vulcaniche calde. Vi sono inoltre numerosi bar dove potrete gustare drink e snack: il “Dhoni Bar” ai bordi della piscina, “The Kakuni Bar” e “Sports Bar”,  “The Uthuru Bar” vietato ai minori di 18 anni, “The Asian Wok Bar”, “Pavilion Bar” sulla spiaggia, “Hot Rock Bar” e il “Club 1992 Bar”situato sullo yacht ancorato nella laguna.

Wifi

Connessione WI-FI gratuita in tutte le camere e le aeree comuni.

Piscina

2 di cui 1 adatta anche ai bambini

Animazione

Animazione soft serale e discoteca

Sport & Svago

Possibilità di praticare beach volley, tennis, calcio, campo da golf a 9 buche, biciclette, ping pong, badminton, biliardo e vari sport acquatici quali canoa, catamarano, windsurf, pesca d’altura e al bolentino. E’ presente una palestra e una sala TV,

Snorkeling

Buono lo snorkeling direttamente dalla spiaggia nella laguna, soprattutto sul lato nord ovest dell’isola. Il reef si raggiunge in barca.

Escursioni

Presso le isole vicine per pesca, snorkeling, a Male e crociera al tramonto

Spiaggia

La spiaggia di sabbia bianchissima circonda completamente l’isola ed è attrezzata con amache, lettini e tavolini e si affaccia su una splendida laguna dalle acque turchesi. Sulle due estremità dell’isola la corrente può essere forte. La struttura fornisce lettini e teli mare.

Piantina Resort

Mappa Google

Meeru Island Resort, Atollo Kaafu, North Central Province, Maldive