ATOLLO DI Rasdhoo
Valutazione MW

Mappa Google

Kuramathi Island Resort, Ari Atoll, Maldive

Offerte in corso

Prezzo a partire da
2000
prezzo inteso per persona a settimana (voli e tasse aeroportuali inclusi)

Resort in pillole

  • Dimensione Atollo
    1800x170
  • Totale camere
    360
  • Beach bungalow
    231
  • Over water
    129
  • Ristoranti
    11
  • Ristorante su sabbia
  • Bar
    7
  • Bagno maldiviano
Richiedi preventivo

Atollo Rasdhoo

L’atollo di Rasdhoo si trova all’angolo della costa nord-orientale di Ari. L'atollo, di dimensioni molto piccole, è lungo 1,5 km e largo 500 metri ed ospita 900 abitanti e 3 resort. E’ raggiungibile sia tramite barca veloce che tramite idrovolante. Gli appassionati di sport subacquei possono contare su buone zone di avvistamento della fauna ittica, anche dei famosi squali martello.

Struttura

Incastonata nell’Atollo di Rasdhoo, Kuramathi è una delle 5 isole che formano questo piccolo arcipelago che si trova a ovest di Male, 56 km dall’aeroporto Internazionale e si raggiunge con un suggestivo volo di 20 minuti di idrovolante. E’ stato introdotto recentemente il trasferimento in barca veloce, della durata di circa 90 minuti con mare calmo, ad orari fissi, uno la mattina e uno il pomeriggio sia in andata che al ritorno. L’isola è di grandi dimensioni per lo standard Maldiviano, lunga ben 1,8 km, circondata da spiagge spettacolari con una magnifica lingua di sabbia sulla punta estremaRelax, comodità e divertimento su quest’isola dove sole, sabbia, mare, cibo prelibato, svariate attività e un’amichevole accoglienza e servizio saranno a vostra disposizione. Un’isola adatta a tutti, alle coppie in fuga romantica, alle famiglie, a coloro che vogliono farsi coccolare da dolci terapie presso la SPA e agli amanti del mare che desiderano esplorare la barriera corallina.

Sistemazioni

Le 231 ville, una combinazione di design contemporaneo e natura, sono disposte sia lungo la spiaggia che nei lussureggianti giardini o sopra l’acqua. Sono dodici le diverse tipologie di camere e tutte dispongono di letto matrimoniale, servizi privati con doccia, acqua calda e fredda, aria condizionata, ventilatore a pale, asciugacapelli, asciugamani per il bagno e la spiaggia, sdraio, accappatoio, prodotti da bagno, minibar, cassetta di sicurezza, telefono IDD, bollitore per tè e caffè, TV a schermo piatto e DVD.

Garden Villa
Beach Villa
Superior Beach Villa
Deluxe Beach Villa
Two Bedroom Beach House
Water Villa
Deluxe Water Villa
Water Villa con Piscina
Pool Villa
Thundi Water Villa con Piscina
Honeymoon Pool Villa
Garden Villa

12 da 45mq, costruite in corpi da 4 camere ciascuna, sono semplici ma confortevoli con bagno semiaperto, doccia maldiviana e non lontane dalla spiaggia.

Beach Villa

71 da 70 mq, queste ville individuali, disposte a ferro di cavallo, sono mimetizzate in mezzo alla ricca vegetazione dell’isola ma non lontano dalla spiaggia e si affacciano sulla laguna. Le camere sono dotate di un letto matrimoniale king size a baldacchino, un’ampia veranda con daybed e sdraio, bagno semiaperto con doccia maldiviana.

Superior Beach Villa

35 da 90 mq,  a forma rotonda, di moderna concezione, offrono un’ampia veranda con daybed e sdraio, l’interno spazioso, in stile minimalista e il bagno aperto sulla zona scoperta dove si trova una Jacuzzi angolare.

Deluxe Beach Villa

31 da 95 mq,  mimetizzate nella vegetazione lungo la spiaggia e affacciate sulla laguna hanno due ampie verande dotate di lettini, ombrellone e daybed, un comodo letto matrimoniale king size a baldacchino, un daybed illuminato dal sole mentre il bagno, prospiciente la zona privata scoperta, offre un’ampia vasca Jacuzzi, la doccia maldiviana e doppio daybed. Completano le attrezzature macchina per caffè espresso e casse per Ipod.

Two Bedroom Beach House

35 da 205 mq, perfette per famiglie e amici che viaggiano insieme, sono ubicate su due piani, ognuno con soggiorno separato e ingresso indipendente. Entrambe dispongono di ampie camere con letto matrimoniale king size, daybed e veranda o balcone. I bagni sono spaziosi e dotati di doccia maldiviana all’aperto. Queste sistemazioni si trovano sulla punta dell’isola e si affaciiano sia sulla laguna che sul reef e ognuna può ospitare 6 adulti o 4 adulti e due bambini.

Water Villa

50 da 90 mq, queste magnifiche ville sono costruite su palafitte, vicino all’house reef ricco di pesci e colorato. Le ville sono caratterizzate da un’ampia camera da con letto matrimoniale king size e un bagno spazioso con doccia all’aperto. All’esterno si trovano una grande veranda con Jacuzzi e, un paio di gradini sotto, un’altra veranda attrezzata con lettini e ombrellone. La vista panoramica sull’Oceano Indiano vi rapirà.

Deluxe Water Villa

30 da 136 mq, realizzate nel 2015, sono situate nel mezzo della splendida laguna turchese e dispongono di letto matrimoniale kind-size e daybed. Il bagno è molto ampio e dispongono di accesso diretto al mare. Tutte le ville a partire da questa categoria in sù, dispongono di un minibar pieno completo di refrigeratore separato per il vino con più di 30 bottiglie da tutto il mondo.

Water Villa con Piscina

33 da 185 mq, ubicate nella laguna si affacciano sull’house reef, hanno interni simili alle Deluxe Water Villa ma in aggiunta offrono una piscina privata di 18 mq che si affaccia sull’Oceano.

Pool Villa

12 da 165 mq, situate al margine della spiaggia con il proprio giardino privato, ogni camera vanta una vista sulla piscina a sfioro di 18 mq che si affaccia a sua volta sull’Oceano. Ogni Villa dispone di una cabina armadio, un bagno interno arredato con vasca e una parte esterna con doccia maldiviana.

Thundi Water Villa con Piscina

16 da 185 mq, sono identiche alle Water Villa con Piscina per stile e dimensioni ma sono situate accanto alla bellissima e famosa lingua di sabbia.

Honeymoon Pool Villa

2 da 310 mq, offrono ampi spazi ed intimità: oltre alla camera con letto matrimoniale king size dispongono di una zona giorno separata con sofà, TV a schermo piatto, lettore dvd, macchina per il caffè espresso, bagno aperto sull’ampio giardino con vasca per due, doccia maldiviana e piscina privata (10m).

Ristoranti & Bar

A Kuramathi troverete un’incredibile scelta culinaria offerta da vari ristoranti. Malaafaiy, Harugee Farivalhu sono i ristoranti principali con pasti internazionali a buffet assegnati in base alla vicinanza della camera prenotata. Island Coffee Shop occupa uno spazio esterno ed è aperto tutto il giorno. The Reef offre specialità di pesce per tutti i gusti. Tandoor Mahal adatto sia ai neofiti che agli intenditori dell’autentica cucina indiana. Duniye serve con piatti internazionali accompagnati da una prestigiosa collezione di vini. Siam Garden per assaporare gli speciali sapori della Tailandia, Island Barbecue per gustose grigliate sulla spiaggia e Palm Pizzeria & Gelateria serve pizza italiana sotto un tetto di palme. Nel 2015 sono stati costruiti Inguru che serve piatti leggeri a pranzo e una squisita varità di cucina Fusion Asiatica per cena e Kobe, su palafitta con specialità teppanyaki, entrambi situati a nord dell’isola. Ottimi vini, fresche birre e cocktail sono disponibili nei 7 bar dell’isola, alcuni aperti fino a tardi non mancheranno di offrirvi un buon divertimento.

SPA

Coccole e trattamenti di terapisti specializzati che donano riequilibrio alla mente, al corpo e allo spirito, vi aspettano alla SPA del Kuramathi. Ci sono zone di relax e bagni separati per uomini e donne ciascuno con bagni di vapore, sauna, vasca d’acqua fredda e doccia a pioggia. Alla Spa sono disponibili massaggi tradizionali europei, massaggi asiatici di coppia, trattamenti dimagranti e rassodanti, bendaggi, trattamenti di bellezza, arti decorative tra cui piercing e tatuaggi, depilazione a ceretta, trattamenti per il viso e parrucchiere

Wifi

Connessione Wi-fi disponibile

Medico in loco

Il centro medico di Kuramathi con guardia medica presidiata da dottori europei disponibili 24 ore su 24 è attrezzato con la più grande camera iperbarica dell’arcipelago maldiviano.

Dive Center

Al Kuramathi trovere un centro sub PADI/SSI perfettamente equipaggiato e qualificato che offre una vasta gamma di avventure sottomarine.

Sport & Svago

Al Kuramathi jacuzzi e sauna, negozio fotografico, gioielleria, numerose boutique, piscina d’acqua dolce, palestra attrezzata, tennis, pallavolo, svariati sport acquatici tra cui windsurf, catamarano, vela, kayak, sci d’acqua e  con la tavola.

Snorkeling

Per proteggere l’ambiente ed arricchire l’esperienza degli ospiti, già dal 1999 è attiva a Kuramathi l’Eco Center con l’assistenza di un  Biologo Marino. Operativa durante tutto l’anno intende far conoscere agli ospiti quello che si può e non si può fare durante lo snorkelling ed organizza anche snorkelling safari guidati.

Escursioni

Avrete a disposizione un’ampia scelta di escursioni, tra cui una visita ad alcune isole abitate e non, snorkeling safari, giro in barca al tramonto e pesca d’altura.

Mini Club

Bageecha, che in maldiviano significa parco o giardino, è il club dedicato ai bambini dai 3 ai 12 anni. Molte sono le attività sia all’aperto che all’interno in uno spazio di 300 mq a pochi minuti dalla spiaggia con personale specializzato, predisposto all’intrattenimento dei bambini, per rendere piacevole la loro vacanza e anche quella dei genitori. Si organizzano passeggiate, caccia al tesoro, giornate sulla spiaggia, lezioni sulla fauna marina, snorkelling guidato, cene, discoteca, giochi notturni, cinema e molte altre interessanti attività.

Spiaggia

Spiagge di sabbia bianchissima contornate da una folta vegetazione ideale per ripararsi dal sole. Sulla punta ovest c’è una splendida lunga lingua di sabbia che con la bassa marea si estende nella laguna.

Mappa Google

Kuramathi Island Resort, Ari Atoll, Maldive

Offerte in corso