Valutazione MW
Prezzo a partire da
1070.00
prezzo per persona per tour

Sistemazioni

Hotel Cat. Superior
Habarana Dambulla
The Paradise & SPAsito
Kandy
Cinnamon Citadelsito
Nuwara Eliya
Araliya Green Hillssito
Colombo
Mandarina Colombosito
Tissamaharama
Ekho Safarisito
Hotel Cat. Deluxe
Habarana
Cinnamon Lodgesito
Kandy
Mahweli Reachsito
Nuwara Eliya
Grand Hotelsito
Colombo
Cinnamon Lakesidesito
Tissamaharama
Cinnamon Wildsito

Gli hotel di cui sopra saranno confermati solo previa disponibilità al momento della prenotazione. In caso contrario saranno suggerite alternative adeguate prima della conferma.
Il check-in per tutti gli hotel sarà alle ore 14.00 ore e il check-out alle ore 12.00.
I tour, se necessario, potranno essere effettuati in senso opposto senza perdere le visite.

Informazioni

La Perla d’Oriente … soprannome che lascia trasparire la ricchezza, forse inaspettata, naturale, culturale e mistica di quest’isola dell’Oceano Indiano, che riempie gli occhi e il cuore di coloro che l’hanno visitata.
Qui troverete le caratteristiche più diverse in un unico Paese che copre una superficie di circa 65.600 kmq e ospita all’incirca 20 milioni di abitanti.
L’isola è costituita da una zona montuosa nella parte centro meridionale dell’isola con una cima che raggiunge i 2.520 metri, tutt’intorno pianura e come cornice sublimi spiagge e insenature rocciose. Lo Sri Lanka ospita forse il più alto numero di cascate di ogni altro stato al mondo, un fitta vegetazione costituita da ben sette tipologie di foreste e vari esemplari di fauna selvatica, dal famoso elefante all’esclusivo leopardo e molte altre specie endemiche che è possibile ammirare nel loro habitat.
L’aura di mistero e di fascino che aleggia sull’isola riempie i sensi sin dal primo momento. E’ perfetta per coloro che desiderano conoscere la natura accogliente che si riflette sui volti sorridenti della popolazione, lo spessore culturale dei siti archeologici ricchi di storia dichiarati Patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO, l’alto grado di biodiversità che regna nei nove parchi nazionali, nelle sette riserve naturali di uccelli e nella giungla e la possibilità di praticare svariati sport acquatici grazie ai 1.600 Km di costa e abbondanti corsi d’acqua, ma anche trekking, parapendio, arrampicata e per rilassarsi un dolce massaggio ayurvedico.
Lo Sri Lanka è un paese camaleontico, che offre una vastità di innumerevoli meraviglie tali da soddisfare e conciliare i gusti più disparati, è una terra ricca di colori, di odori, di sorrisi e riserva in sé una magia che non potrà non coinvolgervi completamente!
Un tour dello Sri Lanka dona al visitatore una straordinaria esperienza di storia, di arte e di natura fra templi di mille religioni e paesaggi rimasti intatti nel tempo.

CLIMA: Considerando la posizione e il clima del paese, a seconda del periodo dell’anno sarà necessario prediligere alcune aree rispetto ad altre. Nei mesi tra dicembre e marzo la zona migliore è la Hill Country dove si registra un maggior afflusso turistico insieme alla costa ovest e sud. Nei mesi di aprile e da settembre a novembre il tempo è bello in tutta l’isola. Mentre nei mesi da maggio ad agosto la zona migliore per visitare lo Sri Lanka è la costa nord ed est.

LINGUA: singalese, tamil e inglese

DOCUMENTI E VISTI D’INGRESSO: a tutti gli italiani sono richiesti passaporto con validità residua di almeno sei mesi e il visto ottenibile online (circa 35 $) per un ingresso nel paese fino a 30 giorni.

COSA METTERE IN VALIGIA: abiti e vestiti pratici e leggeri, indumenti per entrare nei luoghi di culto (gambe e spalle coperte), repellenti per le zanzare, adattatore universale per la corrente elettrica, cappello e crema solare. Per altri dettagli puoi leggere il post con i consigli prima di partire.

MONETA: Rupia dello Sri Lanka (Rs). Potrete ritirare in aeroporto dallo sportello ATM o presso gli uffici di cambio.

FUSO ORARIO: +4h.30 rispetto all’Italia; +3h.30 quando in Italia è in vigore l’ora legale

VACCINAZIONI: non sono obbligatorie vaccinazioni, per approfondimenti chiedere il parere medico.

 

Tour

Ayubowan” è il saluto singalese, un buongiorno che viene recitato sorridendo con le mani giunte per augurarvi una lunga vita. È questo il benvenuto che vi riserveranno nell’Isola Splendente insieme ad una collana di fiori.

In Sri Lanka l’atmosfera serena che si respira vi accompagnerà durante l’intero viaggio tra spiritualità, natura e luoghi senza tempo.
I principali luoghi d’interesse della Perla d’Oriente vi attendono!

Programma

1° GIORNO - KATUNAYAKE-HABARANA

Arrivo all’aeroporto internazionale di Colombo, disbrigo delle formalità d’ingresso e di ritiro dei bagagli. Incontro con la guida e trasferimento ad Habarana.
Arrivo e sistemazione nelle camere riservate dell’hotel prescelto.
Il pomeriggio è dedicato per un Village Safari Tour, interessante esperienza che vi permetterà di mettervi a contatto con la vita rurale della popolazione locale. L’escursione sarà effettuata usando i locali mezzi abituali, si inizia a bordo dei tipici tuk tuk, si continua su carri trainati dai buoi e per finire un giro in barca.
Opzionale, a richiesta possibilità di Elephant Back Safari.
Cena e pernottamento in hotel a Habarana e/o Dambulla.

2° GIORNO - HABARANA

Mattinata dedicata all’escursione al Rock Fortress di Sigiriya. Situata a 300 metri di altezza, è stata costruita in cima ad un monolito di pietra rossa che domina un armonioso insieme di giardini. Il palazzo costruito sulla vetta è raggiungibile tramite una stretta scalinata che si snoda tra le enormi zampe di un leone di pietra.
Pranzo in corso di escursione.
Nel pomeriggio escursione a Polonnaruwa, l’antica capitale del regno di Sri Lanka. Complesso architettonico formato da templi, palazzi e da una splendida piscina a forma di fiore di loto.
Cena e pernottamento in hotel a Habarana e/o Dambulla

3° GIORNO - HABARANA-ANURADHAPURA-HABARANA

Prima colazione.
Escursione a Anuradhapura la più antica capitale dello Sri Lanka. Fondata nel 380 a.C., occupava un’area di oltre 40 kmq. Purtroppo di questa città restano solamente rovine sparse di palazzi e monasteri in un’area piuttosto ampia in quanto la maggior parte delle costruzioni veniva eretta con legno ed argilla, solamente le strutture dedicate alla religione buddista venivano costruite in pietra.
Pranzo al termine a Anuradhapura. Continuazione delle visite ai luoghi più interessanti nell’area e fra cui: Ruwanwelisaya, Abegiriya, Twin Ponds, Lankaramaya.
Rientro in hotel per la cena e il pernottamento a Habarana e/o Dambulla.

4° GIORNO - HABARANA-KANDY

Prima colazione.
Partenza per Kandy con sosta lungo il percorso la visita alle Cave Temples di Dambulla, luogo storico-religioso dove sono custodite in cinque caverne diverse 150 statue del Buddha. Si ritiene che Dambulla sia stata fondata nel I° secolo a.C. del Re Vattaganemani.
Continuazione e sosta alla fattoria di Matale, per scoprire le profumatissime spezie dell’isola e dove inoltre vi sarà offerto un piacevole massaggio con erbe (testa o piedi) della durata di 10 minuti.Pranzo al Spice Garden.
Arrivo a Kandy, sistemazione.
Nel pomeriggio visita al Tempio del Sacro Dente di Buddha, con all’interno la reliquia più venerata nello Sri Lanka e che conserva straordinarie testimonianze del passato con il suo massimo simbolo del buddismo. Prima del rientro in hotel, sosta per assistere ad una performance di danze culturali locali.
Cena e pernottamento in hotel Kandy.

5° GIORNO - KANDY-NUWARA ELIYA

Prima colazione.
Partenza per Nuwara Elyia, lungo il percorso sosta ad una piantagione e relativa fabbrica del Thè. Pranzo al Restaurant.
Arrivo e sistemazione in hotel. Nel pomeriggio passeggiata-visita di questa cittadina coloniale, situata ai piedi del monte più alto dello Sri Lanka, il Pidurutalagala, in una delle zone più suggestive del tour.
Cena e pernottamento in hotel a Nuwara Eliya.

6° GIORNO - NUWARA ELIYA-YALA NATIONAL PARK

Prima colazione.
Trasferimento a Yala con sosta per il pranzo in ristorante. Arrivo, sistemazione e nel pomeriggio jeep-safari nel Parco Nazionale di Yala, è uno dei più grandi dell’isola ricopre un territorio di quasi 1200 kmq di boscaglia, lagune e affioramenti rocciosi è un luogo particolarmente adatto per osservare gli elefanti.
Cena e pernottamento al Resort a Tissamaharama.

7° GIORNO - YALA NATIONAL PARK-GALLE-COLOMBO

Prima colazione.
Partenza per Colombo, sosta e visita alla cittadina coloniale di Galle situata sulla punta sud-occidentale dello Sri Lanka. con l’imponente fortezza costruita dagli olandesi a partire dal 1663, uno stupendo insieme di meraviglie architettoniche coloniali e atmosfere esotiche traboccanti dell’odore di spezie e venti marini. Nel 1988 L’Unesco l’ha inserita nella lista dei Patrimoni Mondiali dell’Umanità.
Cena e pernottamento in hotel a Colombo.

8° GIORNO - COLOMBO-AEROPORTO

Dopo la prima colazione trasferimento in tempo utile all’aeroporto di Colombo per la prosecuzione del viaggio.
Fine servizi.