ATOLLO DI Ari Nord
Valutazione MW

Piantina Resort

Mappa Google

W Maldives, Atollo Alif Alif, North Central Province, Maldive
Prezzo a partire da
6400
prezzo inteso per persona a settimana ( voli inclusi )

Resort in pillole

Richiedi preventivo

Atollo Ari Nord

L’atollo di Ari si estende parallelamente agli atolli di Male Nord e Sud. E’ uno dei più grandi di tutto l’arcipelago delle Maldive con una lunghezza da nord a sud di circa 80 chilometri e una larghezza da est a ovest di circa 30 chilometri. L’atollo racchiude una grande laguna ovoidale e forma insieme all’isola di Thaddoo e al vicino atollo di Rasdhoo l’atollo amministrativo di Alifu. Comprende 105 isole di cui solo 15 sono abitate e 26 ospitano un resort. Da un punto di vista spettacolare è forse l’atollo più bello da vedere dall’alto: compaiono davanti agli occhi del turista una distesa sterminata di barriere coralline, isole, lagune, canali e banchi di sabbia che formano una vera e propria tavolozza di colori. E’ diviso in due parti, Alifu Dhaalu a sud e Alifu Alifu a Nord, comunemente chiamati Ari Sud e Ari Nord. La Capitale amministrativa di Ari Nord è Rasdhoo in cui vivono circa 900 degli oltre 5.800 abitanti della parte nord dell’atollo.

Struttura

W Retreat & Spa Maldives è situato nel centro dell’atollo di Ari Nord e dista 25 minuti di idrovolante dall’aeroporto di Male. Questa piccola isola ospita uno dei resort più esclusivi e ricercati delle Maldive! E’ circondata per metà dalla barriera corallina facilmente raggiungibile dalla bellissima spiaggia di sabbia bianchissima, un mare d’incanto dai colori cangianti con una grande laguna che si affaccia sul tramonto … una natura che ben rappresenta una visione onirica del paradiso. Il resort si distingue per l’elevatissimo livello dei servizi e per la raffinatezza e lo stile delle soluzioni architettoniche e del design. E’ l’ideale per una vacanza romantica, per persone che sappiano apprezzare l’eleganza, non sontuosa, ma raffinata, chic e contemporanea, è un resort super lusso ma allo stesso tempo semplice, per una fuga dalla realtà … per tutta la vita ricorderete la magia, i colori e i profumi di questo angolo di paradiso.

Sistemazioni

Il resort è composto da 78 ville in perfetto stile maldiviano con tetti in paglia e materiali naturali, mentre all’interno si caratterizzano per design e stile innovativo. Sono presenti diverse tipologie di Villa: 28 Beach Oasis (118 m2), su due piani, disposte lungo la spiaggia con vista mare, una terrazza con divano circolare e al piano superiore un divano matrimoniale, frigorifero e zona barbecue, 25 Ocean Oasis (146 m2) posizionate direttamente sulla laguna con solarium dotato di divano circolare, barbecue e accesso diretto al mare e caratterizzate da un pavimento in vetro in bagno per ammirare la vita sottomarina direttamente nella propria stanza; 21 Ocean Oasis Lagoon View (146 m2) come le precedenti, ma con vista sulla bella laguna, 3 Seascape Escape (323 m2) posizionate sull’acqua alla fine delle Ocean Oasis, sono costituite da doppio ambiente con due camera da letto, una matrimoniale ed l’altra con due letti singoli, due bagni, pavimento in vetro, salotto, grande terrazza e accesso diretto al mare e 1 Ocean Haven (492 m2), sull’acqua situata alla fine del pontile con privacy assoluta e spettacolare vista sulla laguna, grande piscina a sfioro con jacuzzi, angolo cottura con barbecue, salotto con pavimento in vetro, accesso diretto al mare da una grande terrazza. La massima occupazione è di 4 adulti nelle Seascape e Ocean Haven e di 3 adulti nelle Beach Oasis e Ocean Oasis; non si accettano prenotazioni di famiglie con bambini sotto i 13 anni. Tutte le ville sono dotate di piscina privata, letti matrimoniali king size, aria condizionata, bagno all’aperto, doccia esterna, vasca, asciugacapelli, cassaforte, TV LCD 42’’, lettore CD e DVD, impianto stereo Bose, lettori DVD ed MP3, connessione internet ad alta velocità, telefono, mini bar, wine fridge, bollitore per caffè e tè, barbecue, divano esterno e maggiordomo.

Ristoranti & Bar

Il “Kitchen“, un moderno Bistro dall’atmosfera informale, propone piatti semplici e serve colazione a buffet e pranzo e cena à la carte, il “Fish” situato sull’acqua, serve pesce fresco e dispone di una sala interna e una esterna con una vista mozzafiato sull’Oceano Indiano e il “Fire” sulla sabbia tra le palme, offre specialità alla griglia di carne e pesce da gustare sotto le stelle. Troverete inoltre 3 bar, il “Wet” a bordo piscina dove gustare snack accompagnati da freschi cocktail, il “Sip” con ostriche, sushi, caviale e una lista di vini e champagne da sorseggiare ammirando tramonto ed il bar della disco lunge sotterranea “15 Below” con il DJ dell’isola, aperto martedì, giovedì e sabato dalle 21:30 alle 02:00.

Wifi

in tutte le ville

Animazione

Discoteca “15 Below” con Dj

Sport & Svago

Possibilità di praticare beach volley, biliardo , yoga e vari sport acquatici quali canoa, pedalò, windsurf, acqua gym, sci nautico, kite surf, wakeboard, catamarano e pesca d’altura. Troverete inoltre una palestra e una biblioteca.

Snorkeling

La barriera corallina circonda per metà l’isola ed è facilmente raggiungibile a nuoto dalla spiaggia. Viene organizzata un’escursione ai reef vicini per fare snorkeling. Noleggio di maschere e pinne gratuito

Escursioni

Isole deserte o abitate da locali e pesca notturna

Spiaggia

La spiaggia dalla candida sabbia circonda completamente l’isola . La struttura fornisce lettini e teli mare.

Ulteriori informazioni

A disposizione degli ospiti: boutique, cassetta di sicurezza, servizio lavanderia, servizio in camera

Piantina Resort

Mappa Google

W Maldives, Atollo Alif Alif, North Central Province, Maldive