ATOLLO DI Male Nord
Valutazione MW

Piantina Resort

Mappa Google

Vivanta by Taj - Coral Reef, Maldives, Atollo Kaafu, North Central Province, Maldive
Prezzo a partire da
6400
prezzo inteso per persona a settimana ( voli inclusi )

Resort in pillole

Richiedi preventivo

Atollo Male Nord

Gli atolli di Male Nord, Male Sud, Gaafaru Falhu e l’isola di Kaashidoo formano l’atollo amministrativo di Kaafu, che ospita circa 13.000 persone e la cui capitale è l’isola di Thulusdhoo. A causa della loro vicinanza con la capitale Male, questi due atolli sono stati i primi a essersi sviluppati turisticamente. I vantaggi principali consistono nel fatto che sono molto vicini all’aeroporto internazionale e di conseguenza i trasferimenti verso i resort sono abbastanza veloci. Oltre a ciò i villaggi turistici di questi atolli hanno subito negli ultimi anni una serie di migliorie che li hanno portati a diventare strutture di ottimo livello, molto appartate e tranquille. L’atollo di Male Nord ha lunghezza di circa 67 Km in latitudine e una larghezza di circa 40 Km, al suo interno contiene 50 isole e diverse isolette, di cui 8 sono abitate e 27 sono resort. Su questo atollo è cominciata l’espansione turistica delle isole Maldive trent’anni fa ed oggi è il centro dell’attività politica ed economica. A Male Nord si trovano l’Isola di Hulhule, che ospita l’aeroporto internazionale e la capitale Male, che occupa un’intera isola di 5 kmq. A Male vivono e lavorano più di 70.000 persone in un’area di 2.5 chilometri quadrati, un vero e proprio sovraffollamento. Meritano di essere visitati: il National Museum Sultan Park dove sono raccolti abiti, utensili, armi e reperti risalenti al periodo pre-islamico e la moschea Hukuru Miskiy, rinomata per i suoi interni. Anche il mercato del pesce e quello della frutta e verdura sono caratteristici. Si trovano poi numerosi bazar a disposizione per lo shopping.

Struttura

Vivanta by Taj Coral Reef è situato nella parte più occidentale dell’atollo di Male Nord e si raggiunge in 60 minuti di barca veloce dall’aeroporto di Male. E’ una piccola isola che bene rappresenta il classico stereotipo dell’isola maldiviana dove la giornata tipo si divide tra camera, spiaggia di fronte alla camera, aperitivo al bar e ristorante … non ci sono altre distrazioni se non qualche massaggio alla SPA “Jiva” o attività acquatiche. Il Vivanta by Taj Coral Reef ha nello staff un vero punto di forza: un team veramente cordiale, simpatico, disponibile e professionale! E’ un resort dal lusso discreto, moderno, romantico, chic, intimo, dall’atmosfera molto riservata dedicato a coloro che cercano privacy, tranquillità e relax.

Sistemazioni

Il Vivanta by Taj Coral Reef è composto da 62 splendide ville, moderne, eleganti e spaziose, dai tetti in paglia e dotate di ogni confort. Sono suddivise in 12 Superior Charm Beach Villa, 16 Deluxe Delight Beach Villa situate entrambe sulla spiaggia ma di diversa metratura e 32 Premium Indulgence Water Villa costruite parallele alla spiaggia e non al largo, dotate di uno spazio esterno per prendere il sole con accesso diretto al mare, che offrono una privacy assoluta. Troverete poi 2  Presidential Nirvana Suite con Piscina, ideale per famiglie o coppie in viaggio di nozze, costruite su due piani, con due camere da letto, un ampio soggiorno, terrazza un maggiordomo pronto ad esaudire ogni desiderio. Tutte godono di una magnifica vista mare e doccia all’aperto e sono dotate di tecnologia di alta qualità come TV LCD, home theatre, IPod docker, lettore DVD, telefono e Internet Wi-FI ad alta velocità. Troverete inoltre letti matrimoniali (King size), aria condizionata e ventilatore, minibar, asciugacapelli, bollitore caffè/tè, acqua in bottiglia, cassetta di sicurezza.

Ristoranti & Bar

La catena Taj è di proprietà indiana e la cucina ne riprende i sapori. Il ristorante principale è il “Latitude”, specializzato in cucina asiatica, ma non solo, che offre menu à la carte  a colazione, pranzo e cena, con un’ampissima scelta di piatti: qui è possibile gustare anche sushi e specialità italiane come risotti Carnaroli. Inoltre è a disposizione “Open The Grill”, ristorante all’aperto affacciato sulla laguna e la piscina che offre meno varietà ma la stessa elevata qualità: grigliate di pesce,  sushi  e sashimi, tempura e ottime pizze cotte nel forno a legna. Infine il “Reef Bar” è bello ed accogliente ed arriva fino alla spiaggia davanti alla Reception. Si possono inoltre organizzare cene private nella vostra villa, sulla spiaggia o isole vicine.

Wifi

Wi-FI in ogni villa

Dive Center

Numerosi siti di immersione nei pressi del resort, house reef e relitti da esplorare

Sport & Svago

Possibilità di praticare beach volley, ping pong, badminton, biliardo e vari sport acquatici quali canoa, catamarano, windsurf, sci d’acqua, banana ride e pesca d’altura. Troverete inoltre la palestra e una biblioteca.

Snorkeling

La barriera corallina è molto bella, è facilmente raggiungibile a nuoto dalla spiaggia di metà isola (l’altra metà è occupata dalle Water Villa) ed è adatta anche ai meno esperti grazie alle poche correnti che raggiungono quest’isola.

Escursioni

Isola dei pescatori, uscita al tramonto, pesca notturna, picnic su isola deserta, escursione a Male, volo con idrovolante per appassionati di fotografia

Spiaggia

Metà della spiaggia dell’isola è occupata dai Water Bungalow e la restante metà si divide fra le Beach Villa e le aree comuni. Le Deluxe Delight Villa si trovano sul tratto di spiaggia subito dopo la spiaggia principale dove si trova il Main Jetty ed è più ampia rispetto a quella di fronte alle Charm Beach Villa. Ogni villa possiede la sua spiaggia privata in modo che tutti gli ospiti godano della dovuta privacy. La struttura fornisce lettini e teli mare.

Ulteriori informazioni

Servizio medico su chiamata

Piantina Resort

Mappa Google

Vivanta by Taj - Coral Reef, Maldives, Atollo Kaafu, North Central Province, Maldive