ATOLLO DI Ari Sud
Valutazione MW

Piantina Resort

Mappa Google

Vilamendhoo, Alifu Dhaalu Atoll, North Central Province, Maldive

Offerte in corso

Prezzo a partire da
1943
prezzo inteso per persona a settimana ( voli inclusi )

Resort in pillole

  • Dimensione Atollo
    900x250
  • Totale camere
    184
  • Beach bungalow
    154
  • Over water
    30
  • Ristoranti
    4
  • Ristorante su sabbia
  • Bar
    4
  • Bagno maldiviano
Richiedi preventivo

Atollo Ari Sud

L’atollo di Ari si estende parallelamente agli atolli di Malè Nord e Sud. E’ uno dei più grandi di tutto l’arcipelago delle Maldive con una lunghezza da nord a sud di circa 80 chilometri e una larghezza da est a ovest di circa 30 chilometri. L’atollo racchiude una grande laguna ovoidale e forma insieme all’isola di Thaddoo e al vicino atollo di Rasdhoo l’atollo amministrativo di Alifu. Comprende 105 isole di cui solo 15 sono abitate e 26 ospitano un resort. Da un punto di vista spettacolare è forse l’atollo più bello da vedere dall’alto: compaiono davanti agli occhi del turista una distesa sterminata di barriere coralline, isole, lagune, canali e banchi di sabbia che formano una vera e propria tavolozza di colori. E’ diviso in due parti, Alifu Dhaalu a sud e Alifu Alifu a Nord, comunemente chiamati Ari Sud e Ari Nord. L’isola principale di Ari Sud è quella di Mahibadhoo in cui vivono 1.700 degli oltre 8.400 abitanti della parte sud dell’atollo; vive quasi esclusivamente di pesca e lavorazione di prodotti ittici, in quanto priva di resort turistici.

Struttura

Vilamendhoo Island Resort & Spa è situato sull’estremità orientale dell’atollo di Ari Sud e dista 25 minuti di idrovolante dall’aeroporto internazionale Velana. L’isola, dalle dimensioni abbastanza grandi e caratterizzata da una forma stretta e allungata, è ricoperta da una rigogliosa vegetazione e circondata da una bellissima barriera corallina facilmente raggiungibile a nuoto dalla riva anche da nuotatori poco esperti, un paradiso per gli amanti dello snorkeling e delle immersioni. Grazie alla sua posizione sul bordo esterno dell’atollo infatti, le correnti consentono spesso di poter godere di una buona visibilità e incontri degni di nota con squali, tartarughe, razze ma potrete anche ammirare splendidi giardini di corallo e tanti tanti altri pesci. Al Vilamendhoo regnano pace e riservatezza nonostante il numero abbastanza elevato di sistemazioni, offre diverse possibilità di svago, la possibilità di passeggiare lungo tutto il perimetro dell’isola, eccellenti servizi con un ottimo rapporto qualità/prezzo e soprattutto qui la fa da padrone un reef spettacolare!

Sistemazioni

Il resort è costituito da 184 ampie camere.  Tutte dispongono di un arredamento tropicale, un letto matrimoniale king size o due letti singoli, piastrelle o pavimenti in legno, veranda privata, aria condizionata, ventilatore a soffitto, salottino, mini bar con frigorifero, bollitore per tè e caffè, telefono, TV via cavo, lettore DVD / CD, Internet a banda larga ad alta velocità di connessione per la posta elettronica e navigazione, cassetta di sicurezza, bagno in parte a cielo aperto con doccia, accessori da bagno, asciugacapelli, accappatoio e pantofole.

Garden Room
Adjoining Beach Villa
Beach Villa
Jacuzzi Beach Villa
Jacuzzi Water Villa
Garden Room

13 Garden Room (55 mq) uguali alle Beach Villa ma situate nel centro dell’isola tra la vegetazione e costruite in 3 unità da 4 o 5 camere ciascuna.

Adjoining Beach Villa

58 Adjoining Beach Villa (55 mq) bifamiliari non comunicanti con un lato in comune, che si trovano sulla spiaggia con una splendida vista sulla laguna, letto a baldacchino, pavimento di piastrelle, bagno in parte a cielo aperto con doppio lavandino e un piccolo giardino tropicale.

Beach Villa

53 Standalone Beach Villa (55 mq) monofamiliari, completamente indipendenti sui quattro lati, che si trovano sulla spiaggia con una splendida vista sulla laguna, letto a baldacchino, pavimento di piastrelle, bagno in parte a cielo aperto con doppio lavandino e un piccolo giardino tropicale.

Jacuzzi Beach Villa

30 Jacuzzi Beach Villa (65 mq) simili alle Beach Villa ma più spaziose, con pavimento in legno, una vasca idromassaggio per due all’aperto, una terrazza solarium in legno con lettini e ombrellone.

Jacuzzi Water Villa

30 Jacuzzi Water Villa (85 mq) su palafitta sulla laguna, che sono dotate di una camera da letto più grande, pavimento in legno, una macchina per tè e caffè espresso, un bagno spazioso, parzialmente all’aperto con doppio lavandino, una zona all’aperto con una vasca idromassaggio per due, una terrazza solarium in legno con sdraio e ombrellone, accesso diretto al mare e non per ultima una magnifica vista.

Ristoranti & Bar

Sono presenti 2 ristoranti principali, entrambi con lo stesso menu, con servizio a buffet per la colazione, pranzo e cena con una varietà di piatti internazionali e regionali per soddisfare tutti i gusti; il venerdì sera è dedicato alla serata maldiviana con menù a tema. Entrambi i ristoranti, il Funama Restaurant, situato nel centro dell’isola per gli ospiti delle Garden e Beach Villa e il  Ahima Restaurant, ubicato sul lato ovest per gli ospiti delle Jacuzzi Beach Villa e Water Villa, sono costituiti da una aree, una interna con tetto in paglia e pavimento in sabbia e una esterna su una terrazza in legno. Vi sono inoltre due ristoranti à la carte (non inclusi nella pensione completa o nell’all inclusive plus):  Asian Wok Restaurant su palafitta, sul lato est dell’isola, specializzato in cucina orientale e Teppanyaki e Hot Rock Restaurant situato sulla spiaggia accanto alla piscina che propone pesce, bistecche, pollo, cucinati sulla piastra accanto ad ogni tavolo. E’ inoltre possibile cenare romanticamente sulla spiaggia o usufruire del servizio in camera. Troverete inoltre un’ampia scelta di bar: Bonthi Bar sulla spiaggia accanto al ristorante Funama, aperto 24 ore su 24,  che comprende uno sport bar con TV, diversi giochi ed intrattenimenti, discoteca e biblioteca, Boashi Bar, accanto alla piscina sul lato est dell’isola, Sunset Bar vicino al ristorante Ahima, per ospiti dai 18 anni in su, da dove potrete godere di una splendida vista tramonto e in fine Asian Wok Bar.

SPA

Duniye Spa, su palafitta, per le donne e gli uomini, è incentrata sulla completezza, semplicità, purezza e qualità. Energia di guarigione del terapeuta combinata con tecniche di massaggio asiatico e utilizzando solo sostanze naturali, segue un approccio olistico e personalizzato per la cura di salute, bellezza e benessere di ogni ospite.

Wifi

WI FI gratuito in tutte le camere e nella maggior parte delle aree comuni.

Piscina

Una piscina a sfioro riservata agli adulti e una seconda ubicata al centro dell’isola, che ospita anche una piscina per bambini.

Animazione

Animazione SOFT – un programma notturno che comprende presentazione della storia e della cultura maldiviana, presentazione della salvaguardia della vita marina, spettacolo di danza locale Bodu Beru, discoteca, video subacquei, film, gare di granchio, musica dal vivo, torneo di ping pong.

Medico in loco

Medico disponibile sull’isola, dove si trova inoltre una clinica medica con attrezzature e farmaci necessari. Qualora il caso lo rendesse necessario, l’infortunato viene portato al vicino ospedale di Mahibadhoo.

Dive Center

Ari Sud regala sempre bellissimi siti d’immersione dove non è difficile incontrare mante e squali in tutte le stagioni. Dive Center gestito da Euro Divers.

Sport & Svago

Possibilità di praticare tennis, beach volley, calcio, bocce, biciclette, ping pong, freccette, badminton e vari sport acquatici quali catamarano, canoa, windsurf e pesca. Troverete inoltre una piccola palestra, una sala tv e una biblioteca dove si può prendere o donare un libro.

Snorkeling

La barriera corallina a Vilamendhoo è spettacolare, circonda completamente l’isola ed è molto vicino alla spiaggia, raggiungibile quindi con poche pinnate (tranne sul lato nord-est). Si tratta di una meravigliosa esperienza per vedere la barriera corallina e la vita marina in immersione o snorkeling. Vi sono 10 uscite per raggiungere il reef esterno. Le acque intorno Vilamendhoo sono conosciute per la possibilità di avvistare gli squali balena.

Escursioni

Snorkeling presso le isole vicine, barbecue su un’isola deserta, Island hopping, picnic sulla lingua di sabbia, crociera al tramonto, isola di pescatori, alla ricerca dello squalo balena, delle tartarughe, manta point, snorkeling safari, volo per fotografare gli atolli dall’alto.

Baby Sitting

Soggetto a disponibilità del personale e a pagamento. Parco giochi per bambini.

Spiaggia

L’isola è soggetta al fenomeno delle maree, di conseguenza in alcuni punti dell’isola la spiaggia è poco estesa durante alcune ore del giorno, con variazioni durante i mesi dell’anno. Generalmente le camere con la spiaggia più ampia sono le Jacuzzi Beach Villa che si trovano a nord ovest e sud ovest, verso l’interno dell’atollo, mentre le più erose sono invece a nord est. Sparse sulla spiaggia che circonda tutta l’isola si trovano numerose amache. La struttura fornisce lettini e teli mare.

Piantina Resort

Mappa Google

Vilamendhoo, Alifu Dhaalu Atoll, North Central Province, Maldive

Offerte in corso