ATOLLO DI Male Sud
Valutazione MW

Piantina Resort

Mappa Google

Velassaru, Atollo Kaafu, North Central Province, Maldive

Offerte in corso

Prezzo a partire da
1906
prezzo inteso per persona a settimana ( voli inclusi )

Resort in pillole

Richiedi preventivo

Atollo Male Sud

Gli atolli di Male Nord, Male Sud, Gaafaru Falhu e l’isola di Kaashidoo formano l’atollo amministrativo di Kaafu, che ospita circa 13.000 persone e la cui capitale è l’isola di Thulusdhoo. A causa della loro vicinanza con la capitale Male, questi due atolli sono stati i primi a essersi sviluppati turisticamente. I vantaggi principali consistono nel fatto che sono molto vicini all’aeroporto internazionale e di conseguenza i trasferimenti verso i resort sono abbastanza veloci. Oltre a ciò i villaggi turistici di questi atolli hanno subito negli ultimi anni una serie di migliorie che li hanno portati a diventare strutture di ottimo livello, molto appartate e tranquille. L’atollo di Male Sud, lungo 36 km e largo circa 20 km, è situato nella parte centrale dell’arcipelago maldiviano e composto da trenta isole di cui 3 sono abitate, 16 sono resort e 12 sono disabitate. Male Sud è separato dall’atollo di Male Nord dalla pass di Vaadhoo Kandu, larga 5 km e profonda 500 metri, caratterizzata da correnti che alle volte superano anche i 4 nodi. L’atollo di Male racchiude una vastissima laguna che comprende anche le isole di Dhigufinolhu, Veligandu Huraa e Bushi. Queste piccole isole sono collegate tra loro tramite un sistema di pontili che consentono piacevoli passeggiate, da alternare a rinfrescanti nuotate e sono ottimi punti di osservazione, specialmente di sera alla luce di fari, della fauna subacquea.

Struttura

Velassaru Maldives è situato all’estremità nord dell’atollo di Male Sud e dista 30 minuti di barca veloce dall’aeroporto di Male (la città di Male è visibile in lontananza dalla punta a nord dell’isola). Questa piccola isola dalla forma triangolare, è completamente circondata da una splendida spiaggia e da una meravigliosa laguna ricca di pesci. Sarete abbagliati dalle varie sfumature di blu e azzurro del mare e del cielo che si fondono insieme e dal verde della curata vegetazione. Il resort, completamente ristrutturato nel 2009, è caratterizzata da un elevato numero di unità abitative, ma grazie alla spiaggia privata di fronte a ogni villa sarà molto difficile incontrare molte altre persone, anzi, le Maldive sembrano possedere una sorta di speciale magia che conferisce la sensazione di essere quasi sempre soli, immersi in un paesaggio naturale e suggestivo! E’ l’ideale per una fuga dal quotidiano, in completo relax in un ambiente accogliente e raffinato.

Sistemazioni

Il resort è composto da 127 camere eleganti e minimaliste, ispirate all’architettura locale, costruite con materiali naturali, teak, pietra e paglia e caratterizzate da alti soffitti e ampie metrature che contribuiscono a infondere una sensazione di pace e tranquillità. Vi sono diverse tipologie di sistemazione per soddisfare ogni esigenza: 52 Deluxe Bungalow (70 m2) situati sulla spiaggia ed immersi nella vegetazione, dotati di una veranda attrezzata con divano e bagno con doccia all’aperto, 30 Beach Villa (96 m2) fronte mare, con veranda, ampie finestre e giardino privato con doccia, 17 Water Bungalow (80 m2) con terrazza/solarium dove potrete godere di una magnifica vista sulle acque cristalline della laguna, 24 Water Villa (112 m2) luminose, con un’ampia vetrata che si affaccia sulla terrazza privata, 4 Water Villa con Piscina (112 m2) come la precedente ma con l’aggiunta della piscina appunto, 1 Pool Villa (175 m2) situata nel cuore dell’isola con ampia veranda e piscina, gazebo con zona pranzo, maggiordomo privato e 1 Velassaru Water Suite (270 m2) con pavimento in vetro per godere dell’indimenticabile vista della vita marina, ampia terrazza, piscina e meravigliosa vista oceano. Tutte le camere sono dotate di salotto, cassaforte, televisore LCD e lettore DVD, iPod dock station, mini bar e bollitore per caffè e tè, telefono, connessione internet, accappatoi, ciabatte, asciugacapelli, aria condizionata e ventilatore a soffitto. In alcune stanze troverete inoltre macchina per caffè espresso (tranne Deluxe Bungalow), sistema home theater (tranne Deluxe Bungalow e Beach Villa) vasca da bagno (Beach Villa, Water Villa), doppio lavandino (Beach Villa, Water Villa, Water Villa con Piscina), ferro e asse da stiro (tranne Deluxe Bungalow).

Ristoranti & Bar

Il “Vela” è il ristorante principale, caratterizzato da un’atmosfera rilassata, immerso nella lussureggiante vegetazione dell’isola, dove potrete gustate una selezione di delizie culinarie internazionali servite a buffet e partecipare a cene a tema. All’ “Etesian” troverete un menù degustazione dagli accenti gastronomici eleganti e creativi di ispirazione mediterranea e una ricca cantina, al “Sand”, che come si può dedurre dal nome si trova sulla spiaggia e dove da cornice farà uno splendido tramonto, proverete specialità della cucina orientale, indiana e ottime grigliate, al “Teppanyaki”, su palafitta sulla laguna, potrete gustare sushi, piatti freschi e delicati mentre al “Turquoise” potrete scegliere le portate dal menù internazionale con influenze asiatiche, in un ambiente informale ma intimo, con vista sull’infinito azzurro dell’oceano. Il “Fen Bar” si trova sulla spiaggia; qui potrete rilassarvi sorseggiando un cocktail o un buon vino accompagnati da stuzzichini asiatici ed europei, ammirando le diverse sfumature di blu della laguna in un’atmosfera resa ancora più romantica dalla musica. Il ”Chill Bar“ è una grande terrazza sull’oceano blu dove troverete freschi cocktail e indimenticabili tramonti. Disponibile servizio in villa e sulla spiaggia.

Wifi

WI-FI

Piscina

a sfioro. Chiusa per ristrutturazione dal 08 Giugno 2019 per circa un mese.

Animazione

musica dal vivo presso il “Fen Bar”

Sport & Svago

possibilità di praticare beach volley, tennis, yoga e vari sport acquatici quali catamarano, canoa, windsurf, kite surf, sci nautico, wake board, fun tube e pesca d’altura.

Snorkeling

nella laguna ad ovest acque ricche di pesce e alcuni coralli, nonostante la barriera corallina sia abbastanza lontana (a circa 50 m) e difficilmente raggiungibile a nuoto a causa delle le forti correnti (il resort è posizionato all’estremità dell’atollo e si affaccia ad ovest sull’Oceano). Maschera e pinne fornite dal resort. Vengono organizzate escursioni guidate.

Escursioni

isole deserte o abitate da locali, shopping a Male e giro in barca al tramonto

Spiaggia

Spiaggia incantevole, ampia e presente su tutti i lati dell’isola. Sul lato ovest, quello che da sull’oceano, il mare può essere più mosso, mentre sul lato est, che da verso l’interno dell’atollo è più riparato dal vento e quindi più calmo. La struttura fornisce lettini e teli mare.

Ulteriori informazioni

Troverete inoltre una palestra, sala TV e un centro di ricerca marina Wetlab.

Piantina Resort

Mappa Google

Velassaru, Atollo Kaafu, North Central Province, Maldive

Offerte in corso