ATOLLO DI Male Nord
Valutazione MW

Piantina Resort

Mappa Google

Thulhagiri Island Resort, Atollo Kaafu, North Central Province, Maldive

Offerte in corso

Prezzo a partire da
1579
prezzo inteso per persona a settimana (voli e tasse aeroportuali inclusi)

Resort in pillole

  • Spiaggia
    25%
  • Reef
    75%
  • Reef libero
  • SPA
  • Wifi
  • Piscina
  • Animazione
Richiedi preventivo

Atollo Male Nord

Gli atolli di Male Nord, Male Sud, Gaafaru Falhu e l’isola di Kaashidoo formano l’atollo amministrativo di Kaafu, che ospita circa 13.000 persone e la cui capitale è l’isola di Thulusdhoo. A causa della loro vicinanza con la capitale Male, questi due atolli sono stati i primi a essersi sviluppati turisticamente. I vantaggi principali consistono nel fatto che sono molto vicini all’aeroporto internazionale e di conseguenza i trasferimenti verso i resort sono abbastanza veloci. Oltre a ciò i villaggi turistici di questi atolli hanno subito negli ultimi anni una serie di migliorie che li hanno portati a diventare strutture di ottimo livello, molto appartate e tranquille. L’atollo di Male Nord ha lunghezza di circa 67 Km in latitudine e una larghezza di circa 40 Km, al suo interno contiene 50 isole e diverse isolette, di cui 8 sono abitate e 27 sono resort. Su questo atollo è cominciata l’espansione turistica delle isole Maldive trent’anni fa ed oggi è il centro dell’attività politica ed economica. A Male Nord si trovano l’Isola di Hulhule, che ospita l’aeroporto internazionale e la capitale Male, che occupa un’intera isola di 5 kmq. A Male vivono e lavorano più di 70.000 persone in un’area di 2.5 chilometri quadrati, un vero e proprio sovraffollamento. Meritano di essere visitati: il National Museum Sultan Park dove sono raccolti abiti, utensili, armi e reperti risalenti al periodo pre-islamico e la moschea Hukuru Miskiy, rinomata per i suoi interni. Anche il mercato del pesce e quello della frutta e verdura sono caratteristici. Si trovano poi numerosi bazar a disposizione per lo shopping.

Struttura

Una spumeggiante laguna turchese circonda quest’isola esotica ricoperta dalla frescura di palme di alto fusto e spiagge di sabbia bianca, situata al centro dell’atollo di Malè Nord, ad appena 25 minuti di barca veloce dall’aeroporto internazionale di Male’. Thulhagiri offre l’equilibrio perfetto tra la bellezza incontaminata di un’isola tropicale e i conforts della civiltà. La scogliera privata del Thulhagiri è ideale per praticare lo snorkeling.

Sistemazioni

Il resort è costituito da 86 camere: 50 Beach Bungalows (standard deluxe) di 53mq indipendenti sono graziosamente distribuiti sull’isola, tutti vicino alla spiaggia e al mare. I bungalows di paglia si inseriscono bene nel contesto di quest’isola e queste camere sono abbastanza spaziose per accogliere un letto supplementare. Autonomi e posizionati di fronte alla spiaggia, dotati di aria condizionata, acqua calda e fredda, bagno adiacente, mini bar, telefono a chiamata diretta, televisione.
17 Water Bungalows di 56 mq indipendenti costruiti su palafitte di legno hanno un aspetto incredibile. Godono di un’ampia vista panoramica sul mare, e un grazioso ponticello di legno offre diretto accesso al mare per praticare lo snorkelling. All’interno della camera si trova un tavolo di vetro, attraverso il quale potete osservare i pesci mentre rimanete seduti. Il bagno è molto spazioso ed è ideale per una coppia.Aria condizionata, acqua calda e fredda, la toilette è adiacente, frigo bar, telefono a chiamata diretta. 19 nuovi Superior Water Bungalow di 78 mq, più spaziosi, a partire dal 1 Novembre 2020.

Ristoranti & Bar

Il Thulhagiri offre un ottima cucina, mettendo a disposizione degli ospiti un sontuoso buffet per colazione, pranzo e cena.
Si potrà cenare con prodotti freschi che arrivano ogni giorno per via aerea da ogni parte del mondo. Lo chef e la sua brigata vi stuzzicheranno ogni volta con piatti succulenti, leggeri e salutari in un contesto sempre mozzafiato. Si organizzano anche in luoghi e zone appartate dell’isola A disposizioni dei clienti ci sono 2 bar, uno aperto dalle 9 alle 21 con spuntini e pasti alla carta e il bar della spiaggia aperto dalle 07: 30 fino a quando l’ultimo cliente se ne va. Una volta alla settimana il bar organizza un party al tramonto .

Medico in loco

Medico, pronto soccorso, assistenza medica

Dive Center

Corsi di immersione per principianti e per esperti

Sport & Svago

Vela, windsurf, pesca

Escursioni

Escursioni alle isole deserte e alle isole dei pescatori

Ulteriori informazioni

Servizio lavanderia, cassette di sicurezza, medico / pronto soccorso / assistenza medica, noleggio barche, pagamento in valuta estera e con carte di credito attrezzatura per lo snorkeling, sport acquatici / immersioni, negozio di souvenirs,piscina.

In questo resort è possibile seguire corsi di immersione per principianti e per esperti, così come prendere lezioni di vela e windsurf sotto la guida esperta di istruttori qualificati. Per gli appassionati di pesca è possibile partecipare ad un’escursione notturna di pesca seguita da una grigliata (il giorno successivo), oppure prendere parte alla pesca d’altura durante una spedizione di pesca, e per gli amanti della terra ferma, è possibile praticare pallavolo, ping pong, freccette o badminton.

Piantina Resort

Mappa Google

Thulhagiri Island Resort, Atollo Kaafu, North Central Province, Maldive

Offerte in corso