ATOLLO DI Huvadhoo
Valutazione MW

Piantina Resort

Mappa Google

The Residence Maldives, Atollo Gaafu Alif, Upper South Province, Maldive

Offerte in corso

Prezzo a partire da
3190
prezzo inteso per persona a settimana ( voli inclusi )

Resort in pillole

Richiedi preventivo

Atollo Huvadhoo

L’atollo di Huvadhoo (Suvadiva) è il secondo atollo più grande del mondo, lungo 70 km e largo 55 km. Fu suddiviso nel 1962 in due distretti amministrativi distinti e si parla quindi dell’atollo Nord Huvadhu (detto anche Gaafu Alifu) e dell’atollo Sud Huvadhu conosciuto come Dhaalu Gaafu. Dal punto di vista geografico si tratta di uno degli atolli più meridionali dell’arcipelago, superato unicamente dall’Atollo Seenu (Addu) e dall’ Atollo Gnaviyani. L’atollo ricopre un’area di 2.240 kmq ed è formato da più di 250 isole, di cui 10 abitate e una popolazione complessiva di 8.300 abitanti, innumerevoli reef e banchi di sabbia. La capitale di questo distretto è Viligili (2.300 abitanti).

Struttura

The Residence Maldives, inaugurato il 9 Aprile 2012, si trova a Falhumaafushi, un’isola incontaminata che fa parte dell’Atollo di Gaafu Alifu (Suvadiva). Progettato in armonia con l’ambiente naturale, il resort unisce perfettamente la tradizionale architettura maldiviana con l’eleganza contemporanea e i confort moderni. E’ un resort di lusso lontano dalla vita quotidiana, la meta ideale per riscoprire il vero senso del relax, circondati da una natura mozzafiato con il plus di ottime esperienze culinarie e un’attenta ospitalità. Il resort è situato a circa 390 km a sud dell’Aeroporto Internazionale di Male ed è raggiungibile con un volo interno di circa 55 minuti che atterra all’aeroporto di Kooddoo per poi procedere con un trasferimento in barca veloce di circa 7 minuti. E’ una vera e propria oasi ancora inesplorata e tranquilla, che si sviluppa per 1 km di lunghezza per 120 m nel suo punto più largo.

Sistemazioni

Il resort è costituito da 94 ville, con interni eleganti e moderni che si intonano perfettamente con l’architettura tradizionale maldiviana. Gli arredi sono caratterizzati da manufatti e opere d’arte locali. Alti soffitti e ampie porte finestra scorrevoli offrono luminosità e una splendida veduta sulla natura circostante. Ogni villa è dotata di connessione WI FI, aria condizionata, ventilatore a soffitto, TV 40 pollici a led, lettore dvd, telefono con linea esterna diretta, connessione internet, cassaforte personale, mini-bar, bollitore per tè e caffè, macchina Nespresso e asciugacapelli. Tutti i bagni dispongono di doppio lavabo, vasca, doccia all’aperto, set di cortesia, accappatoi e ciabatte. Ogni villa è composta da camera da letto e salotto separato con accesso alla terrazza privata.

Beach Villa
Beach Pool Villa
Water Villa
Water pool Villa
Deluxe Water Pool Villa
Two-Bedroom Beach Pool Villa
Two-Bedroom Water Pool Villa
Beach Villa

11 Beach Villa da 85 mq (138 mq inclusa la terrazza) immerse nella vegetazione con vista mare e accesso diretto alla spiaggia, sono disposte sula lato est del isola alternate alle Beach Pool Villa . Possono ospitare un massimo di 3 adulti oppure 2 adulti e 2 bambini (con una brandina aggiunta nel salotto).

Beach Pool Villa

6 Beach Pool Villa da 85 mq (158 mq inclusa la terrazza e piscina) situate sula lato est del isola alternate alle Beach Villa, identiche alle precedenti con la sola aggiunta della piscina esterna privata. Possono ospitare un massimo di 3 adulti oppure 2 adulti e 2 bambini (con una brandina aggiunta nel salotto).

Water Villa

39 Water Villa da 84 mq (137 mq inclusa la terrazza) situate sul lato nord e ovest dell’isola, dispongono di scaletta per l’accesso diretto al mare. Possono ospitare un massimo di 2 adulti oppure 2 adulti e 2 bambini (con una brandina aggiunta nella camera da letto).

Water pool Villa

28 Water Pool Villa da 84 mq (156 mq inclusa la terrazza e piscina) situate sul lato nord e ovest dell’isola, identiche alle precedenti ma con l’aggiunta della piscina privata. Possono ospitare un massimo di 2 adulti oppure 2 adulti e 2 bambini (con una brandina aggiunta nella camera da letto)

Deluxe Water Pool Villa

Deluxe Water Pool Villa da 100 mq (182 mq inclusa la terrazza e piscina), ubicate in luoghi più riservati per garantire maggiore privacy e tranquillità, sono di dimensioni maggiori rispetto alle Water Pool Villa e possono ospitare un massimo di 2 adulti oppure 2 adulti e 2 bambini (con una brandina aggiunta nella camera da letto).

Two-Bedroom Beach Pool Villa

2 Two-Bedroom Beach Pool Villa da 149 mq (273 mq inclusa la terrazza) ideali per accogliere una famiglia poichè dispongono di due camere da letto, una con letto matrimoniale e l’altra con due letti singoli. Sono ubicate sul lato est dell’isola verso la punta sud. Possono ospitare fino a 6 adulti oppure 2 adulti e 4 bambini (con l’aggiunta di una brandina in ogni camera da letto).

Two-Bedroom Water Pool Villa

4 Two-Bedroom Water Pool Villa da 144 mq (282 mq inclusa la terrazza), ideali per accogliere una famiglia poichè dispongono di due camere da letto, una con letto matrimoniale e l’altra con due letti singoli. Possono ospitare fino a 6 adulti oppure 2 adulti e 4 bambini (con l’aggiunta di una brandina in ogni camera da letto).

Ristoranti & Bar

Il ristorante principale è The Dining Room, sulla spiaggia affacciato sulla laguna, con servizio à la carte a colazione, pranzo e cena; sono disponibili menù per bambini. Il ristorante Falhumaa sorge invece su un pontile lungo 230 metri al di sopra della barriera corallina ed il menù offre piatti della cucina occidentale, in particolare pesce fresco e carne alla griglia accompagnati da vini provenienti da tutto il mondo; il Falhumaa Bar è un ambiente rilassato e intimo per aperitivi e liquori dopo cena. Il Beach Bar, affacciato sulla spiaggia e in parte immerso in piscina, offre pasti leggeri e drink durante il giorno, tapas, alcolici e infusi al calar del sole. Il Library Bar, sopra la reception è perfetto per leggere un libro gustandosi un cocktail e un leggero spuntino.

Bagno Maldiviano

Tutte le sistemazioni sono dotate di doccia a pioggia all’aperto.

SPA

Il resort dispone di una palestra con sauna e bagno turco oltre alla Spa by Clarins, prima e unica delle Maldive, che si affaccia sulle acque della laguna ed è collegata alla terraferma da un pontile. È composta da sei padiglioni separati e un parrucchiere e offre una vasta gamma di trattamenti olistici, massaggi, sedute di meditazione e yoga su un grande ponte aperto.

Wifi

Connessione WI FI gratuita

Piscina

Piscina di acqua dolce all’aperto

Dive Center

Dive Centre PADI 5 stelle gestito da Euro Divers. Grazie alla sua posizione geografica e alla presenza di poche strutture turistiche, si trovano circa 25 siti d’immersione incontaminati: un’esplosione di colori e coralli con reef spesso ancora inesplorati, ricchi di vita marina con coralli duri, alcionarie, nudibranchi, spugne, gorgonie, carangidi, dentici, tonni, pesci balestra, pappagallo, tartarughe, soprattutto sulle pareti esterne dell’atollo. Tutto l’anno è possibile avvistare inoltre squali balena, pinna bianca, pinna nera, squali nutrice, squali grigi di barriera, napoleoni, aquile di mare, razze, mante (in particolare da giugno ad ottobre), in particolare lungo le numerose pass che collegano il mare aperto con la laguna interna.

Sport & Svago

Si trovano inoltre biblioteca, internet-corner, dvd e cd, boutique. Tra le attività acquatiche (tutte le attività non motorizzate e attrezzature snorkeling sono gratuite), si possono praticare catamarano, windsurf e kayak.  Sci nautico, jet ski, knee boarding, fun tube con supplemento.

Escursioni

Sono previste anche escursioni alle isole deserte e nei villaggi locali e pesca d’altura.

Baby Sitting

Disponibile a pagamento

Mini Club

I bambini dai 3 ai 12 anni hanno la possibilità di accedere gratuitamente al Kids Club.

Spiaggia

Bella spiaggia abbastanza ampia sulla punta Sud dell’isola e davanti al Beach Bar.