ATOLLO DI Ari Sud
Valutazione MW

Piantina Resort

Mappa Google

Sun Island Resort, Alifu Dhaalu Atoll, North Central Province, Maldive

Offerte in corso

Prezzo a partire da
1559
prezzo inteso per persona a settimana (voli e tasse aeroportuali inclusi)

Resort in pillole

  • Dimensione Atollo
    1600x440
  • Totale camere
    422
  • Beach bungalow
    354
  • Over water
    68
  • Ristoranti
    5
  • Ristorante su sabbia
  • Bar
    6
  • Bagno maldiviano
Richiedi preventivo

Atollo Ari Sud

L’atollo di Ari si estende parallelamente agli atolli di Malè Nord e Sud. E’ uno dei più grandi di tutto l’arcipelago delle Maldive con una lunghezza da nord a sud di circa 80 chilometri e una larghezza da est a ovest di circa 30 chilometri. L’atollo racchiude una grande laguna ovoidale e forma insieme all’isola di Thaddoo e al vicino atollo di Rasdhoo l’atollo amministrativo di Alifu. Comprende 105 isole di cui solo 15 sono abitate e 26 ospitano un resort. Da un punto di vista spettacolare è forse l’atollo più bello da vedere dall’alto: compaiono davanti agli occhi del turista una distesa sterminata di barriere coralline, isole, lagune, canali e banchi di sabbia che formano una vera e propria tavolozza di colori. E’ diviso in due parti, Alifu Dhaalu a sud e Alifu Alifu a Nord, comunemente chiamati Ari Sud e Ari Nord. L’isola principale di Ari Sud è quella di Mahibadhoo in cui vivono 1.700 degli oltre 8.400 abitanti della parte sud dell’atollo; vive quasi esclusivamente di pesca e lavorazione di prodotti ittici, in quanto priva di resort turistici.

Struttura

Situato sulla punta meridionale dell’atollo di Ari, il Sun Island Resort & SPA è il più grande resort delle Maldive, con una lunghezza di 1,6Km e una larghezza di 440 m e il resort 5 stelle (ufficialmente ma meglio considerarlo un 4) con il miglior rapporto qualità/prezzo. L’isola è caratterizzata da una vegetazione lussureggiante e da lunghissime spiagge bianche, affacciate su una splendida laguna dalle acque basse, perfetta per nuotare o prendere il sole sul bagnasciuga.

Sistemazioni

Il resort è composto da 422 camere tutte dotate di aria condizionata a controllo individuale, ventilatore a pale, mini bar, bagno con vasca e doccia, telefono, tv con canali satellitari, asciugacapelli, bollitore tè/caffè, teli mare. Le camere sono suddivise in: 136 Standard Beach Bungalows (bifamiliari) da 21 mq con un letto doppio o 2 letti singoli,  veranda e bagno all’aperto con doccia. Sono situati lungo la spiaggia nella parte sud-ovest dell’isola. 218 Superior Beach Bungalows bifamiliari di 26 mq, tutti posizionati sul perimetro dell’isola, com letto doppio o due letti singoli,veranda, bagno all’aperto con doccia, vasca da bagno e bidet. Alcuni bungalow sono comunicanti e ideali per ospitare le famiglie con bambini. 64 Water Bungalows bifamiliari di 32 mq con letto doppio (o 2 letti singoli) e vista alba o tramonto,  bagno, minibar, terrazza solarium e discesa mare privati, pavimento con parquet, bagno con bidet e sono arredate con grande cura. 4 suite presidenziali da 246mq con due camere da letto (una con letto matrimoniale e una con due letti singoli), 2 bagni, soggiorno con bar privato, aria condizionata a controllo individuale, personal computer, accesso a internet, 2 telefoni, Jacuzzi, terrazza solarium con accesso privato al mare.

Ristoranti & Bar

Il resort dispone di un ristorante principale, il Maaniyaa Restaurant con servizio a buffet con cucina internazionale e di altri 5 ristoranti a pagamento con menu a la carte: il ristorante Al Pontile con cucina Italiana e angolo dedicato alla cucina Giapponese, il Southern Star, dedicato agli ospiti del water bungalows, offre tutti i giorni cucina a buffet con specialità della cucina indiana e pesce fresco in un’atmosfera informale, il Sun Star con cucina tailandese ed orientale, situato alla fine del pontile dei water bungalow e dotato di una vista spettacolare sull’oceano, lo ZERO restaurant offre per pranzo gustose insalate provinienti dalle coltivazioni sull’isola. Aperto a cena su richiesta. Inoltre ci sono alcuni bar come il Mekunu bar aperto 24 ore su 24 per gustare drink alcolici e cocktail, il Vaani Coffee Shop per pasti leggeri e gelati, il Pool Bar, il Golf Bar, il Lobby Bar e il Beach Bar.

SPA

“Araamu SPA” con aromaterapia, Jacuzzi, sauna, bagno turco, riflessologia, trattamenti viso e corpo, terapia Ayurvedica

Piscina

Piscina per adulti e bambini da 1800mq con pool bar

Animazione

Musica dal vivo, Spettacoli, Karaoke e DJ al bar principale durante le serate

Medico in loco

Clinica Medica

Dive Center

Centro diving PADI con organizzazione di corsi e di uscite giornaliere sui migliori punti di immersione e sport acquatici quali canoa, windsurf, banana riding, sci nautico, pesca d’altura, pesca notturna.

Sport & Svago

Biliardo, Pallavolo, Basket, Calcio, Squash, Palestra, Sala giochi, Golf, Badmington, tennis, squash, ping pong.

Snorkeling

La fine del pontile è anche l’unico punto dell’isola dove poter praticare snorkeling.

Escursioni

Pesca all’alba e tramonto, Shopping, Nuoto con gli squali balena, Seguendo i delfini, Nuoto con le mante

Spiaggia

La lunghissima spiaggia bianca circonda l’intera isola ed è lambita da una vasta laguna turchese con acqua bassa, ideale per nuotare.