ATOLLO DI Huvadhoo
Valutazione MW

Piantina Resort

Mappa Google

ROBINSON Club Maldives, Atollo Gaafu Alif, Upper South Province, Maldive
Prezzo a partire da
2804
prezzo inteso per persona a settimana ( voli inclusi )

Resort in pillole

Richiedi preventivo

Atollo Huvadhoo

L’atollo di Huvadhoo (Suvadiva) è il secondo atollo più grande del mondo, lungo 70 km e largo 55 km. Fu suddiviso nel 1962 in due distretti amministrativi distinti e si parla quindi dell’atollo Nord Huvadhu (detto anche Gaafu Alifu) e dell’atollo Sud Huvadhu conosciuto come Dhaalu Gaafu. Dal punto di vista geografico si tratta di uno degli atolli più meridionali dell’arcipelago, superato unicamente dall’Atollo Seenu (Addu) e dall’ Atollo Gnaviyani. L’atollo ricopre un’area di 2.240 kmq ed è formato da più di 250 isole, di cui 10 abitate e una popolazione complessiva di 8.300 abitanti, innumerevoli reef e banchi di sabbia. La capitale di questo distretto è Viligili (2.300 abitanti).

Struttura

Robinson Club Maldives è situato nel centro sud dell’atollo di Gaafu Alifu e si raggiunge con un volo interno di 55 minuti dall’aeroporto di Male e 20 minuti di barca veloce. Il resort è situato su un’isola dalle medie dimensioni lontana dalle rotte più battute dal turismo, circondata da spiagge di sabbia bianca, oceano blu ad est, ampia laguna ad ovest e una meravigliosa barriera corallina, un acquario popolato da pesci colorati, tartarughe, piccoli squali e delfini. Qui troverete un’ottima organizzazione tedesca, cibo vario e ricercato, servizio eccellente, personale disponibile e professionale, camere ampie e dotate di ogni confort, bagno maldiviano, la ricerca della perfezione anche nei piccoli particolari e come protagonista una natura incantevole. L’isola è un piccolo gioiellino, con una natura lussureggiante ricca di piante rigogliose e i colori del mare sono indescrivibili; è ideale per rilassarsi e godersi un angolo incontaminato delle Maldive.

Sistemazioni

Il resort è costituito da 101 bungalow e ville sulla terra ferma e sull’acqua con terrazza privata.
Vi sono 5 tipologie di sistemazioni differenti:
-26 Garden Villa (90 m2), spaziose, con vista sul giardino, bagno maldiviano con doccia e vasca da bagno con idromassaggio.
– 18 Beach Bungalow (97 m2) simili alle Garden Villa, ma con accesso diretto alla spiaggia, letto a baldacchino, divano e poltrona
– 32 Beach Villa ( 117 m2)ville individuali sulla spiaggia, anch’esse con accesso alla spiaggia letto a baldacchino, divano e poltrona
– 24 Lagoon Villa (115 m2), su palafitta, con porzione di pavimento in vetro per ammirare la vita marina dalla propria camera, terrazza con accesso diretto al mare e una straordinaria vista tramonto e dotata di jacuzzi
– 1 Lagoon Suite ( 270 m2) dal panorama a 360° gradi sull’isola e sull’oceano, con due camere da letto,ciascuna con letti a baldacchino e bagno privato, soggiorno, terrazza con piscina e jacuzzi.
Tutte le ville sono dotate di aria condizionata, ventilatore a soffitto, acqua calda e fredda,  TV LCD 32’’ con canali satellitari, accesso ad Internet, cassetta di sicurezza, telefono, mini bar, bollitore per tè e caffè. Sono a disposizione alcune sistemazioni interconnesse ideali per le famiglie.

Ristoranti & Bar

Il “Main Restaurant” propone buffet internazionale a colazione, pranzo e cena con una sala ideata per l’aggregazione, con tavoli da otto, ma si può scegliere tavoli appartati per godere del romanticismo  dell’ambiente circostante. Il “Fish à la carte” come evidente dal suo nominativo, propone pesce fresco oltre a ricette fusion e tradizionali. Il “Main Bar” propone aperitivi e freschi cocktail accompagnati dalla dolce melodia del mare. Il “Pool Bar” per una piacevole bevanda a bordo piscina e il “Beach Bar”, situato sulla spiaggia, offre pranzi leggeri e cocktail durante il giorno. Si può inoltre scegliere di cenare presso la propria villa o sulla spiaggia.

Animazione

Animazione soft – intrattenimento serale presso il “Main Bar” con Dj

Dive Center

Barriere coralline incontaminate, ricche di vita, tra le più belle al mondo

Sport & Svago

Possibilità di praticare beach volley, yoga e vari sport acquatici quali canoa, windsurf, catamarano, sci d’acqua, wake board, kite surf, banana ride e pesca d’altura. Troverete inoltre una palestra.

Snorkeling

House reef raggiungibile a nuoto sul lato est dell’isola popolato da una grande varietà di coralli, intatti e colorati e una buona varietà e quantità di pesci. I delfini sono la ciliegina sulla torta!!

Escursioni

Isola dei pescatori

Spiaggia

La bellissima spiaggia circonda quasi completamente l’isola (eccetto un pezzo che si trova davanti alla zona ristorante e piscina. Una meravigliosa lingua di sabbia si estende verso nord-ovest. La struttura fornisce lettini e teli mare.

Piantina Resort

Mappa Google

ROBINSON Club Maldives, Atollo Gaafu Alif, Upper South Province, Maldive