ATOLLO DI Huvadhoo
Valutazione MW

Piantina Resort

Mappa Google

ROBINSON Club Maldives, Atollo Gaafu Alif, Upper South Province, Maldive
Prezzo a partire da
2815
prezzo inteso per persona a settimana (voli e tasse aeroportuali inclusi)

Resort in pillole

Richiedi preventivo

Atollo Huvadhoo

L’atollo di Huvadhoo (Suvadiva) è il secondo atollo più grande del mondo, lungo 70 km e largo 55 km. Fu suddiviso nel 1962 in due distretti amministrativi distinti e si parla quindi dell’atollo Nord Huvadhu (detto anche Gaafu Alifu) e dell’atollo Sud Huvadhu conosciuto come Dhaalu Gaafu. Dal punto di vista geografico si tratta di uno degli atolli più meridionali dell’arcipelago, superato unicamente dall’Atollo Seenu (Addu) e dall’ Atollo Gnaviyani. L’atollo ricopre un’area di 2.240 kmq ed è formato da più di 250 isole, di cui 10 abitate e una popolazione complessiva di 8.300 abitanti, innumerevoli reef e banchi di sabbia. La capitale di questo distretto è Viligili (2.300 abitanti).

Struttura

Robinson Club Maldives è situato nel centro sud dell’atollo di Gaafu Alifu e si raggiunge con un volo interno di 55 minuti dall’aeroporto di Male e 20 minuti di barca veloce. Il resort è situato su un’isola dalle medie dimensioni lontana dalle rotte più battute dal turismo, circondata da spiagge di sabbia bianca, oceano blu ad est, ampia laguna ad ovest e una meravigliosa barriera corallina, un acquario popolato da pesci colorati, tartarughe, piccoli squali e delfini. Qui troverete un’ottima organizzazione tedesca, cibo vario e ricercato, servizio eccellente, personale disponibile e professionale, camere ampie e dotate di ogni confort, bagno maldiviano, la ricerca della perfezione anche nei piccoli particolari e come protagonista una natura incantevole. L’isola è un piccolo gioiellino, con una natura lussureggiante ricca di piante rigogliose e i colori del mare sono indescrivibili; è ideale per rilassarsi e godersi un angolo incontaminato delle Maldive.

ATTENZIONE: 

Dal 28.01.2022 (data di arrivo) fino al 30.04.2022 (data di arrivo), il ROBINSON Club Maldives consentirà il check-in solo agli ospiti che forniranno prova di vaccinazione completa (con vaccino riconosciuto in Maldive) o di guarigione dal COVID-19 oltre alla presentazione di test antigenico (non più vecchio di 24 ore al momento del check-in) o test PCR (non più vecchio di 72 ore al momento del check-in) negativo. La nuova regola si applica a tutti gli ospiti maggiorenni.
Gli ospiti dai quattro ai 17 anni compresi dovranno presentare obbligatoriamente solamente il test come da regole già indicate. In alternativa potranno sottoporsi al test in loco;  un ulteriore test sarà richiesto entro e non oltre 72 ore dall’arrivo e, se la permanenza al Club è superiore a sette giorni, sarà obbligatoria una terza prova l’ottavo giorno successivo all’arrivo.
Se il minore potrà dare prova della vaccinazione completa o della guarigione, si applicherà solo l’obbligo del test all’arrivo, come per i viaggiatori adulti.

Sistemazioni

Il resort è costituito da 101 bungalow e ville sulla terra ferma e sull’acqua con terrazza privata.
Vi sono 5 tipologie di sistemazioni differenti:
-26 Garden Villa (90 m2), spaziose, con vista sul giardino, bagno maldiviano con doccia e vasca da bagno con idromassaggio.
– 18 Beach Bungalow (97 m2) simili alle Garden Villa, ma con accesso diretto alla spiaggia, letto a baldacchino, divano e poltrona
– 32 Beach Villa ( 117 m2)ville individuali sulla spiaggia, anch’esse con accesso alla spiaggia letto a baldacchino, divano e poltrona
– 24 Lagoon Villa (115 m2), su palafitta, con porzione di pavimento in vetro per ammirare la vita marina dalla propria camera, terrazza con accesso diretto al mare e una straordinaria vista tramonto e dotata di jacuzzi
– 1 Lagoon Suite ( 270 m2) dal panorama a 360° gradi sull’isola e sull’oceano, con due camere da letto,ciascuna con letti a baldacchino e bagno privato, soggiorno, terrazza con piscina e jacuzzi.
Tutte le ville sono dotate di aria condizionata, ventilatore a soffitto, acqua calda e fredda,  TV LCD 32’’ con canali satellitari, accesso ad Internet, cassetta di sicurezza, telefono, mini bar, bollitore per tè e caffè. Sono a disposizione alcune sistemazioni interconnesse ideali per le famiglie.

Ristoranti & Bar

Il “Main Restaurant” propone buffet internazionale a colazione, pranzo e cena con una sala ideata per l’aggregazione, con tavoli da otto, ma si può scegliere tavoli appartati per godere del romanticismo  dell’ambiente circostante. Il “Fish à la carte” come evidente dal suo nominativo, propone pesce fresco oltre a ricette fusion e tradizionali. Il “Main Bar” propone aperitivi e freschi cocktail accompagnati dalla dolce melodia del mare. Il “Pool Bar” per una piacevole bevanda a bordo piscina e il “Beach Bar”, situato sulla spiaggia, offre pranzi leggeri e cocktail durante il giorno. Si può inoltre scegliere di cenare presso la propria villa o sulla spiaggia.

Animazione

Animazione soft – intrattenimento serale presso il “Main Bar” con Dj

Dive Center

Barriere coralline incontaminate, ricche di vita, tra le più belle al mondo

Sport & Svago

Possibilità di praticare beach volley, yoga e vari sport acquatici quali canoa, windsurf, catamarano, sci d’acqua, wake board, kite surf, banana ride e pesca d’altura. Troverete inoltre una palestra.

Snorkeling

House reef raggiungibile a nuoto sul lato est dell’isola popolato da una grande varietà di coralli, intatti e colorati e una buona varietà e quantità di pesci. I delfini sono la ciliegina sulla torta!!

Escursioni

Isola dei pescatori

Spiaggia

La bellissima spiaggia circonda quasi completamente l’isola (eccetto un pezzo che si trova davanti alla zona ristorante e piscina. Una meravigliosa lingua di sabbia si estende verso nord-ovest. La struttura fornisce lettini e teli mare.

Piantina Resort

Mappa Google

ROBINSON Club Maldives, Atollo Gaafu Alif, Upper South Province, Maldive