ATOLLO DI Lhaviyani
Valutazione MW

Piantina Resort

Mappa Google

Palm Beach Resort, Maldives, Atollo Lhaviyani, North Province, Maldive
Prezzo a partire da
2410
prezzo inteso per persona a settimana ( voli inclusi )

Resort in pillole

  • Dimensione Atollo
    1700x400
  • Totale camere
    139
  • Beach bungalow
    139
  • Over water
    0
  • Ristoranti
    3
  • Ristorante su sabbia
  • Bar
    3
  • Bagno maldiviano
Richiedi preventivo

Atollo Lhaviyani

Lhaviyani con i suoi circa 37 kilometri di grandezza e 35 di lunghezza é un piccolo atollo delle Maldive composto da 60 isole, cinque delle quali abitate e una popolazione complessiva di 9.400 abitanti. Dista circa 120 Km da Male ed è raggiungibile tramite idrovolante. Alcune isole vengono usate per svolgere diverse attività economiche e quattro di esse ospitano resort turistici, il più vecchio, Kuredu, è stata aperto al pubblico nel 1978. La principale occupazione degli abitanti del luogo è la pesca. Le isole più importanti sono Naifaru (3.700 abitanti), capitale dell’atollo, dove si lavora il corallo per preparare oggetti d’artigianato da vendere ai turisti, Hinnavaru che vanta una poderosa flotta di pescherecci (3.200 abitanti), Maafilaafusho (100 abitanti) che però fino al XVII secolo era densamente abitata e ora sta conoscendo alcuni interventi governativi di ripopolamento e Felivaru, che ospita un impianto per l’inscatolamento del tonno che viene tutt’ora pescato con metodi tradizionali che non danneggiano l’ambiente marino.

Struttura

Palm Beach Resort & Spa è situato ad est nell’atollo di Lhaviyani e dista 40 minuti di idrovolante dall’aeroporto di Male.
E’ una delle più belle isole delle Maldive, grande e caratterizzata da una forma stretta e allungata, circondata da quasi 5 km di spiaggia di sabbia bianca protetta da una magnifica laguna. A nord dell’isola si allunga verso il mare una spettacolare lingua di sabbia ideale per godersi il tramonto, mentre nel versante orientale c’è una grande laguna. Vengono organizzate uscite in barca gratuite tutte le mattine per praticare snorkeling nei siti migliori dell’atollo.
La ristorazione e il servizio sono ottimi, con personale maldiviano sempre cortese e cordiale e dispone di tutti i confort moderni, moltissime attività ricreative e possibilità di praticare sport acquatici e non. Una struttura progettata con gusto e realizzata nel pieno rispetto della natura. E’ quindi l’ideale per le famiglie grazie alle sue bellissime spiagge, gruppi di amici date le numerose attività offerte ma anche coppie in cerca di privacy, romanticismo e relax dal momento in cui la densità abitativa è molto bassa e si può scegliere se passeggiare lungo la spiaggia, che sembra non finire mai o crogiolarsi sotto il sole e godersi ampi spazi in solitudine cullati dalla meravigliosa atmosfera maldiviana con viste infinite sull’oceano e l’orizzonte.

Sistemazioni

Il resort è costituito da 137 confortevoli camere, recentemente ristrutturate, con mobili in stile balinese, distribuite sulla bianca spiaggia tra la folta vegetazione per garantire una totale privacy.
Vi sono 8 tipologie di sistemazione per meglio soddisfare le esigenze di tutti i clienti.
Dotate di ogni confort, ognuna di queste categorie di camera offre: bagno maldiviano semi aperto con doccia esterna, mini-bar, aria condizionata, ventilatore a soffitto, TV satellitare, lettore DVD/CD, telefono, asciugacapelli, acqua calda / fredda desalinizzata, doccia e vasca da bagno, bollitore per tè / caffè e cassetta di sicurezza.

Dive Villa
Garden Villa
Sunrise Villa
Beach Villa
Sunset Villa
Deluxe Sunset Villa
Beach Suite
Presidential Suite
Dive Villa

11 Dive Villa (45 mq), dedicate agli amanti della subacquea, ubicate al centro dell’isola in modo che siano più vicine al Diving Center; sono costruite a blocchi con due lati in comune e dispongono di camera da letto e salottino, bagno, zona guardaroba e un patio privato (diviso da separè).

Garden Villa

5 Garden Villa (80 mq) sono come le Beach Villa, su due piani, ma situate vicino al complesso principale, non hanno quindi l’accesso diretto alla spiaggia.

Sunrise Villa

47 Sunrise Villa (60 mq) che occupano il tratto di spiaggia lato alba e dispongono di camera da letto, bagno all’aperto, veranda vista oceano con tipico dondolo maldiviano

Beach Villa

16 Beach Villa (80 mq) con il loro tratto di spiaggia sono ideali per le famiglie in quanto costruite su due piani in modo da disporre al piano terra di soggiorno, bagno all’aperto con vasca e doccia, patio con tipico dondolo maldiviano e camera da letto al piano superiore con balcone con vista oceano.

Sunset Villa

16 Sunset Villa (60 m2) uguali alle Sunrise Villa, sono però situate vicine ai servizi centrali e in alcuni periodi dell’anno la loro spiaggia è maggiormente colpita dall’erosione.

Deluxe Sunset Villa

30 Deluxe Sunset Villa (60 mq) che occupano il lato tramonto e dispongono di camera da letto, bagno all’aperto, veranda vista oceano con tipico dondolo maldiviano.

Beach Suite

6 Beach Suite (100 mq) composte da camera da letto, salotto, spogliatoio, bagno all’aperto e patio privato.

Presidential Suite

6 Presidential Suite (300 mq) offrono 2 camere da letto, 2 salotti, 2 spogliatoi, 2 bagni all’aperto, 1 soggiorno centrale con sala da pranzo, 1 patio privato e maggiordomo per garantire lusso e privacy.

Ristoranti & Bar

I ristoranti propongono menù internazionali, specialità europee e locali in modo da soddisfare tutti gli ospiti. Ilaa Restaurant, ristorante principale, offre colazione (dalle 07:30 alle 10), pranzo e cena a buffet in un’atmosfera rilassante. Loabi Restaurant situato vicino alla lingua di sabbia a ovest dell’isola, propone cene aromatiche in un’atmosfera raffinata. Ihaa Coffee Shop Restaurant Bar situato sulla spiaggia sul lato sud serve il tè del pomeriggio dalle 17 alle 18.
Sull’isola ci sono inoltre tre bar: Raaveriya Bar, vicino alla piscina, è il bar principale che propone una vasta varietà di cocktail, il Feshun Bar situato sul lato sud vicino al Centro di Ricerca Marina e il Thundi Bar sulla lingua di sabbia ad ovest dell’isola ideale per ammirare il tramonto.

SPA

Trattamenti estetici, sauna, bagno turco, 2 jacuzzi e yoga su richiesta presso la Coconut Spa.

Wifi

Wi-fi gratuito e computer station disponibile presso la reception. A pagamento in camera.

Sport & Svago

Possibilità di praticare beach volley, tennis, bocce, calcio, squash, biliardo, bicicletta, ping pong, freccette, badminton e vari sport acquatici quali canoa, windsurf, catamarano, kite surf, moto d’acqua, banana ride e pesca d’altura. Troverete inoltre una palestra.

Snorkeling

L’ampiezza della laguna impone lo snorkeling fatto con l’ausilio del dhoni messo a disposizione gratuitamente della struttura al mattino. Al pomeriggio snorkeling da riva. Noleggio attrezzatura a pagamento. Partendo dal lato est dell’isola è possibile raggiungere il reef a nuoto, ma non è poi così vicino. L’house reef non è uno dei punti di forza del Palm Beach Resort, vi sono pochi coralli colorati e non molti pesci, è molto meglio approfittare delle uscite in barca per raggiungere dei siti migliori

Escursioni

Avvistamento delfini in barca, Isole deserte o abitate da locali, pesca al tramonto, pic nic su lingue di sabbia.

Baby Sitting

Da richiedere al momento della prenotazione

Spiaggia

La spiaggia è meravigliosa, bianchissima, pulita e curata. E’ presente tutt’intorno all’isola, ideale per i bambini, per una passeggiata, data la sua estensione o per sdraiarsi in tutta tranquillità al sole. Non essendoci barriere frangiflutti attorno all’isola (solo un piccolissimo tratto) l’ampiezza della spiaggia varia molto a seconda dei monsoni che influenzano le correnti e di conseguenza l’erosione sul lato est o ovest dell’isola. La laguna è molto grande e il livello dell’acqua è più basso sul lato est. C’è un’incantevole lingua di sabbia all’estremità nord-occidentale dell’isola che emerge durante la bassa marea.
La struttura fornisce lettini e teli mare.

Ulteriori informazioni

Data la grandezza dell’isola, sono a disposizione dei clienti biciclette per gli spostamenti.
Centro di Ricerca Marina presente sull’isola lavora per proteggere l’ambiente e il suo ecosistema

Piantina Resort

Mappa Google

Palm Beach Resort, Maldives, Atollo Lhaviyani, North Province, Maldive