ATOLLO DI Male Nord
Valutazione MW

Piantina Resort

Mappa Google

OBLU Helengeli, Atollo Kaafu, North Central Province, Maldive

Offerte in corso

Prezzo a partire da
2316
prezzo inteso per persona a settimana ( voli inclusi )

Resort in pillole

Richiedi preventivo

Atollo Male Nord

Gli atolli di Male Nord, Male Sud, Gaafaru Falhu e l’isola di Kaashidoo formano l’atollo amministrativo di Kaafu, che ospita circa 13.000 persone e la cui capitale è l’isola di Thulusdhoo. A causa della loro vicinanza con la capitale Male, questi due atolli sono stati i primi a essersi sviluppati turisticamente. I vantaggi principali consistono nel fatto che sono molto vicini all’aeroporto internazionale e di conseguenza i trasferimenti verso i resort sono abbastanza veloci. Oltre a ciò i villaggi turistici di questi atolli hanno subito negli ultimi anni una serie di migliorie che li hanno portati a diventare strutture di ottimo livello, molto appartate e tranquille. L’atollo di Male Nord ha lunghezza di circa 67 Km in latitudine e una larghezza di circa 40 Km, al suo interno contiene 50 isole e diverse isolette, di cui 8 sono abitate e 27 sono resort. Su questo atollo è cominciata l’espansione turistica delle isole Maldive trent’anni fa ed oggi è il centro dell’attività politica ed economica. A Male Nord si trovano l’Isola di Hulhule, che ospita l’aeroporto internazionale e la capitale Male, che occupa un’intera isola di 5 kmq. A Male vivono e lavorano più di 70.000 persone in un’area di 2.5 chilometri quadrati, un vero e proprio sovraffollamento. Meritano di essere visitati: il National Museum Sultan Park dove sono raccolti abiti, utensili, armi e reperti risalenti al periodo pre-islamico e la moschea Hukuru Miskiy, rinomata per i suoi interni. Anche il mercato del pesce e quello della frutta e verdura sono caratteristici. Si trovano poi numerosi bazar a disposizione per lo shopping.

Struttura

Oblu by Atmosphere at Helengeli, situato all’estremo nord dell’Atollo di Male Nord e rinomato per la sua esotica barriera corallina con lo squalo pinna argentea, aragoste e tartarughe giganti, è stato completamente ristrutturato nel 2015. Nuovi colori e design, freschi e trendy in perfetta armonia con lo stile maldiviano, che conservano le caratteristiche naturali del luogo e rispettano l’ambiente circostante. L’isola è di forma allungata e stretta, con spiaggia bianchissima e un mare dai colori indescrivibili. Situata a soli 50 minuti di barca veloce dall’aeroporto di Male, è perfetto per staccare dalla quotidianità, riposare e godere della tranquillità del resort. La barriera corallina, unica, incontaminata e facilmente raggiungibile da uscite segnalate da riva, è il punto di forza della struttura, ideale per lo snorkeling e le immersioni che regalano sempre nuove emozioni: squali di vario tipo, napoleoni giganti, aquile di mare, razze e tanto corallo. Su ogni lato dell’isola è presente una pass da scoprire.

Sistemazioni

Il resort dispone di 116 ville, luminose e colorate, suddivise in 4 categorie, tutte dotate di letto king size, mini bar (2 bottigliette di acqua naturale), bagno maldiviano con doppio lavabo, terrazza esterna privata, cassetta di sicurezza elettronica, macchinetta del caffè e del tè, aria condizionata, ventilatore, asciugacapelli, TV satellitare, borsa da spiaggia.
Sistemazioni: 22 Beach Villa (48mq): a sud dell’isola, sulla spiaggia e a pochi passi dalla riva, 64 Deluxe Beach Villa (52mq): a nord-ovest dell’isola eleganti e confortevoli con accesso diretto alla spiaggia e alla laguna, 2 Beach Suite with Pool (191mq): ville esclusive, situate nel lato tramonto dell’isola, con un ampio  giardino. Ogni Suite è dotata di piscina da 20mq, con vista sul mare e accesso diretto alla spiaggia. 28 Lagoon Villa con piscina (77mq): vista tramonto, accesso diretto al mare dal pontile della villa, con piscina privata sulla spiaggia di 5.2 mq per ammirare l’Oceano Indiano.

Ristoranti & Bar

Al ristorante principale The Spice, con pavimento in sabbia, viene servita la colazione, il pranzo e la cena a  buffet; offre una cucina di alta qualità e adatta a tutti i palati. Just Grill (non incluso nell’all inclusive) aperto a pranzo e cena, è ideale per gustare ottimo pesce e carne grigliata direttamente sulla spiaggia. A fianco della piscina si trova il bar principale, Helen’s, che offre la possibilità di sorseggiare un cocktail sdraiati a bordo piscina ammirando il mare.

SPA

Per lasciarsi alle spalle la vita frenetica di ogni giorno e rilassarsi, è a disposizione dei clienti la Elena SPA by Atmosphere, centro benessere dove vi aspettano massaggi e trattamenti rigeneranti.

Wifi

Wi-Fi

Piscina

Affacciata sul mare ed equipaggiata con sdraio ed ombrelloni

Dive Center

Atmosphere AQUA Club – anche diving da riva

Sport & Svago

Possibilità di praticare beach volley,palestra, tennis da tavolo, biliardo, wakeboard, kneeboard, kayak e pedalò

Snorkeling

Uscite segnalate da riva

Escursioni

Escursioni incluse nell’All Inclusive:un’uscita di pesca al tramonto durante l’intero soggiorno, un’escursione ad un’isola deserta locale vicina

Spiaggia

L’ampiezza della spiaggia varia molto a seconda del periodo dell’anno a causa delle maree, della diversa direzione dei monsoni e di conseguenza delle correnti.

Ulteriori informazioni

All Inclusive: Colazione, pranzo e cena a buffet nel ristorante principale (dalle 09.00 alle 01.00); alcolici come whisky, gin, vodka, rum (2 marche tra cui scegliere), cocktail (2 tipologie tra cui scegliere), vino bianco e rosso (2 marche tra cui scegliere), birra (2 marche tra cui scegliere), acqua minerale, soft drink, succhi di frutta confezionati, tè e caffè americano. Finger food servito ogni giorno durante il soggiorno dalle 16.00 alle 18.30. Un’uscita di pesca al tramonto durante l’intero soggiorno, un’escursione ad un’isola deserta locale vicina. Sport non motorizzati: wakeboard, kneeboard, kayak e pedalò.

Piantina Resort

Mappa Google

OBLU Helengeli, Atollo Kaafu, North Central Province, Maldive

Offerte in corso