ATOLLO DI Dhaalu
Valutazione MW

Piantina Resort

Mappa Google

NIYAMA Maldives, a Per Aquum Resort, Atollo Dhaalu, Central Province, Maldive
Prezzo a partire da
3874
prezzo inteso per persona a settimana ( voli inclusi )

Resort in pillole

Richiedi preventivo

Atollo Dhaalu

Il distretto amministrativo di Dhaalu comprende l’atollo di South Nilandhoo con 8 isole abitate con una popolazione complessiva di circa 5.000 abitanti. Dista circa 150 Km da Male ed è raggiungibile tramite idrovolante. Il capoluogo è costituito dall’isola di Kudahuvadhoo (1.200 abitanti) che ospita i resti di una moschea in pietra splendidamente decorata. Nel corso dei secoli affondarono un alto numero di imbarcazioni nei pressi di queste isole, come la Liffey nel 1879 e la Utheem nel 1960. Ribudhoo, anche detta “isola dei gioiellieri” e Hulhudheli sono famose per la lavorazione dei metalli, la prima specializzata nell’oro, mentre la seconda nell’argento.

Struttura

Niyama Maldives è situato a sud nell’atollo di Dhaalu, dista 40 minuti di idrovolante dall’aeroporto di Male e si estende sulle due isole idilliache, Embudufushi e Olhuveli. E’ un resort della catena Per Aquum, aperto nel febbraio 2012, raffinato e moderno, che offre il perfetto mix di lusso e natura, strutture e arredi sofisticati che si fondono con l’eleganza tradizionale delle Maldive. Il resort è circondato da una bellissima laguna con acqua cristallina e belle spiagge bianche e ricoperto da una lussureggiante vegetazione. Su quest’isola certo non vi annoierete, ci sono moltissime opportunità per lo svago e il divertimento ma anche tanto relax e tranquillità, un difficile equilibrio dal risultato decisamente eccellente. E’ è stato ideato per viaggiatori alla ricerca di uno stile sofisticato e contemporaneo e detiene il primato per il primo music club subacqueo al mondo e la Lime Spa aperta 24 ore su 24!

Sistemazioni

Il resort è costituito da 86 Studio e Pavilion con caratteristiche particolari: dai 22 Beach Studio (160 m2) con raffinata sala da bagno immersa nel verde, ampia terrazza in legno e vista sulla laguna ai 20 Beach Studio (180 m2) con piscina privata illuminata con un sistema di fibre ottiche, bagno all’aperto e terrazzo; dai 4 Beach Pavilion (250 – 350 m2) con piscina privata, una o due camere da letto, bagno maldiviano e accesso esclusivo alla spiaggia. Gli appassionati del mare potranno scegliere tra i 22 Water Studio (180 m2) e i 14 Deluxe Water Studio (200 m2), che offrono piscina privata, terrazza con vista mozzafiato sull’Oceano Indiano, ampi spazi dove rilassarsi e tutte le ultime novità in fatto di intrattenimento tecnologico. In fine 2 Water Pavilion (255 m2) con piscina privata e jacuzzi, una camere da letto, salotto, zona pranzo e ampia  terrazza/solarium e 2 Ocean Pavilion (350 m2) con piscina privata e jacuzzi su ampia terrazza, 2 camere da letto vista mare e salotto, un paradiso moderno. Tutte le ville sono dotate di aria condizionata, ventilatore a soffitto, TV LCD 40’’, impianto Bose, doccia, vasca da bagno, cassetta di sicurezza, internet, mini bar, telefono, bollitore per tè e caffè, asciugacapelli e un maggiordomo privato.

Ristoranti & Bar

“Epicure”, aperto tutto il giorno serve piatti della cucina internazionale e offre degustazioni private di vino. “The Deli”con piatti internazionali e spuntini gourmet. “Dune” per un cocktail a bordo piscina. “Fahrenheit” per cocktail speciali al ritmo di musica con una spettacolare vista tramonto. “Tribal”, con pavimento in sabbia e una struttura particolare che ricorda un accampamento, propone sapori della cucina del Sud America, Africa ed Asia. “Edge”, raggiungibile solo in barca, un esclusivo ristorante sull’acqua che serve pesce pescato in giornata accompagnato da buon vino. E’ poi possibile organizzare picnic sulla spiaggia o rimanere nella propria villa ordinando il servizio in camera.

SPA

Aperta 24 ore su 24

Animazione

Animazione serale – musica al “Fahrenheit”. “Subsix”è la prima discoteca subacquea al mondo per ballare tutta la notte sotto le onde con musica mixata da Dj internazionali e caratterizzata da spettacolari pareti in vetro che si affacciano sull’oceano. Una sera alla settimana viene organizzata la proiezione di film.

Sport & Svago

Possibilità di praticare beach volley, calcio, yoga, ping pong, calcetto, freccette, Nintendo-Wii, macchine e barche radiocomandate, uno studio artistico, PS3 e vari sport acquatici quali canoa, kite surf, catamarano, wake board, sci e moto d’acqua, banana ride e pesca d’altura. Troverete inoltre una palestra aperta 24 ore al giorno, una sala tv, biblioteca con libri, riviste e DVD e laboratorio di biologia marina.

Snorkeling

Lo snorkeling migliore si trova ad est dell’isola di Embudufushi. Vengono organizzate diverse attività di snorkeling e diving accompagnato da un team di biologia marina, con la possibilità di scoprire l’house reef anche durante la notte con l’aiuto luci fluorescenti

Escursioni

Crociere al tramonto, pesca

Spiaggia

Vi sono molte spiagge dalla sabbia candida che circondano l’isola. A nord ovest il mare è spesso mosso. La struttura fornisce lettini e teli mare.

Piantina Resort

Mappa Google

NIYAMA Maldives, a Per Aquum Resort, Atollo Dhaalu, Central Province, Maldive