ATOLLO DI Ari Sud
Valutazione MW

Piantina Resort

Mappa Google

Mirihi Island Resort, Alifu Dhaalu Atoll, North Central Province, Maldive
Prezzo a partire da
4470
prezzo inteso per persona a settimana ( voli inclusi )

Resort in pillole

Richiedi preventivo

Atollo Ari Sud

L’atollo di Ari si estende parallelamente agli atolli di Malè Nord e Sud. E’ uno dei più grandi di tutto l’arcipelago delle Maldive con una lunghezza da nord a sud di circa 80 chilometri e una larghezza da est a ovest di circa 30 chilometri. L’atollo racchiude una grande laguna ovoidale e forma insieme all’isola di Thaddoo e al vicino atollo di Rasdhoo l’atollo amministrativo di Alifu. Comprende 105 isole di cui solo 15 sono abitate e 26 ospitano un resort. Da un punto di vista spettacolare è forse l’atollo più bello da vedere dall’alto: compaiono davanti agli occhi del turista una distesa sterminata di barriere coralline, isole, lagune, canali e banchi di sabbia che formano una vera e propria tavolozza di colori. E’ diviso in due parti, Alifu Dhaalu a sud e Alifu Alifu a Nord, comunemente chiamati Ari Sud e Ari Nord. L’isola principale di Ari Sud è quella di Mahibadhoo in cui vivono 1.700 degli oltre 8.400 abitanti della parte sud dell’atollo; vive quasi esclusivamente di pesca e lavorazione di prodotti ittici, in quanto priva di resort turistici.

Struttura

Mirihi Island Resort è situato nel centro sud dell’atollo di Ari Sud ed è stato completamente ristrutturato nel 2014. Dista 30 minuti di idrovolante dall’aeroporto di Male ma è  raggiungibile anche con volo domestico di 20 minuti più altri 20 di barca veloce.
E’ una piccola perla delle Maldive inserita in un contesto splendido: acque turchesi, stupendo reef che la circonda quasi per intero, facilmente raggiungibile a nuoto dalla spiaggia dalla candida sabbia e amache che oscillano tra le palme tropicali, un eccellente connubio tra la bellezza della natura e l’alto livello dei servizi offerti, senza sfarzi o lussi eccessivi, nel rispetto dell’ambiente. Un’atmosfera tranquilla e rilassante e allo stesso tempo elegante e sobria, di serena intimità, ideale per una romantica cenetta a due, la lettura, godersi la natura, ammirare le stelle con l’aiuto di telescopio posto sulla spiaggia o per perdersi nella contemplazione di questo autentico angolo di paradiso.

Sistemazioni

Il resort è costituito da 37 sistemazioni arredate con gusto.  Tutte le ville sono progettate per garantire una completa privacy in stile maldiviano, con arredamento di design, pavimenti in legno, letto matrimoniale king size o due letti singoli, aria condizionata, ventilatore a soffitto, zona soggiorno con impianto stereo CD, connettore iPod, minibar ben fornito, macchina per caffè Nespresso, telefono, cassaforte e connessione WiFi.

Beach Villa
Water Villa
Family Suite
Beach Villa

6 Beach Villa (53 mq) disposte sulla spiaggia ad ovest del”isola, immerse nella rigogliosa vegetazione, dispongono di un enorme bagno all’aperto con doccia e accesso diretto alla spiaggia.

Water Villa

30 Water Villa (53 mq) costruite su palafitte sulla laguna blu, dotate di un ampio e lussuoso bagno con vista sul mare attraverso due grandi porte scorrevoli in vetro, terrazzo/solarium con accesso diretto al mare, doccia e una barriera corallina splendida direttamente ai vostri piedi con una moltitudine di pesci che saprà stupirvi.

Family Suite

1 Family Suite (160 mq) su palafitta con due camere da letto connesse da un salotto. Questa sistemazione è stata costruita nel 2014 durante il rinnovo e dispone di accesso diretto alla laguna.

Ristoranti & Bar

Il Dhonveli è il ristorante principale con pavimento in sabbia e bellissima vista oceano; qui troverete piatti della cucina internazionale e locale a base di pesce serviti a buffet. Il Muraka è l’ideale per una cena romantica con servizio à la carte, dove potrete gustare alcuni deliziosi piatti di pesce, aragosta o di manzo Angus, combinato con vini internazionali o semplicemente per un cocktail al tramonto. Presso Anba Bar troverete veloci snack, cocktail e bevande, mentre al Ruhgandu Wine Lounge troverete una varietà di più di 300 vini e Champagne, selezionate rarità e specialità provenienti da tutto il mondo.

Bagno Maldiviano

Solo nelle Beach Villa.

SPA

Esperti terapisti vi accoglieranno presso la Duniye Spa, pronti a alleviare lo stress del vostro corpo. Sono disponibili anche trattamenti di coppia.

Wifi

WI-FI gratuito in tutte le camere, lobby e bar

Animazione

Occasionalmente musica dal vivo presso il bar

Dive Center

Il team di Ocean Pro Mirihi vi attende per esplorare alcuni dei 40 siti di immersione raggiungibili dal resort. Qui potrete prendere brevetti migliorando il vostro livello di esperienza grazie ai corsi organizzati da istruttori multilingua e professionali.

Sport & Svago

Possibilità di praticare calcio, ping pong e vari sport acquatici quali catamarano, canoa, windsurf e pesca d’altura. Troverete inoltre una piccola palestra, biblioteca e tv con canali satellitari.
Da novembre ad aprile vengono offerte lezioni gratuite di yoga e meditazione la mattina e la sera. Da maggio ad ottobre vengono formate delle classi di yoga nel nuovissimo Yoga Pavilion.

Snorkeling

Migliore nella parte nord dell’house reef, lo snorkeling presso quest’isola è bellissimo, ricco di vita, moltissimi pesci, piccoli squali di barriera e la possibilità di nuotare con le mante e il famosissimo gigante buono, lo squalo balena, in siti non distanti dal resort!
Attrezzatura per lo snorkeling fornita gratuitamente dal resort.

Escursioni

Isole deserte o abitate da locali, crociere alla ricerca degli squali balena a bordo dello yacht Thari e dei delfini e snorkeling notturno presso l’house reef del resort.

Spiaggia

Una spiaggia di sabbia di talco circonda completamente l’isola. La struttura fornisce lettini e teli mare.

Piantina Resort

Mappa Google

Mirihi Island Resort, Alifu Dhaalu Atoll, North Central Province, Maldive