ATOLLO DI Male Nord
Valutazione MW

Piantina Resort

Mappa Google

Makunudu Island, Atollo Kaafu, North Central Province, Maldive

Offerte in corso

Prezzo a partire da
2011
prezzo inteso per persona a settimana ( voli inclusi )

Resort in pillole

Richiedi preventivo

Atollo Male Nord

Gli atolli di Male Nord, Male Sud, Gaafaru Falhu e l’isola di Kaashidoo formano l’atollo amministrativo di Kaafu, che ospita circa 13.000 persone e la cui capitale è l’isola di Thulusdhoo. A causa della loro vicinanza con la capitale Male, questi due atolli sono stati i primi a essersi sviluppati turisticamente. I vantaggi principali consistono nel fatto che sono molto vicini all’aeroporto internazionale e di conseguenza i trasferimenti verso i resort sono abbastanza veloci. Oltre a ciò i villaggi turistici di questi atolli hanno subito negli ultimi anni una serie di migliorie che li hanno portati a diventare strutture di ottimo livello, molto appartate e tranquille. L’atollo di Male Nord ha lunghezza di circa 67 Km in latitudine e una larghezza di circa 40 Km, al suo interno contiene 50 isole e diverse isolette, di cui 8 sono abitate e 27 sono resort. Su questo atollo è cominciata l’espansione turistica delle isole Maldive trent’anni fa ed oggi è il centro dell’attività politica ed economica. A Male Nord si trovano l’Isola di Hulhule, che ospita l’aeroporto internazionale e la capitale Male, che occupa un’intera isola di 5 kmq. A Male vivono e lavorano più di 70.000 persone in un’area di 2.5 chilometri quadrati, un vero e proprio sovraffollamento. Meritano di essere visitati: il National Museum Sultan Park dove sono raccolti abiti, utensili, armi e reperti risalenti al periodo pre-islamico e la moschea Hukuru Miskiy, rinomata per i suoi interni. Anche il mercato del pesce e quello della frutta e verdura sono caratteristici. Si trovano poi numerosi bazar a disposizione per lo shopping.

Struttura

Makunudu Island è situato a nord ovest nell’atollo di Male Nord e si raggiunge in 45 minuti di barca veloce dall’aeroporto di Male. E’ una piccola isola dalla forma arrotondata incorniciata dalla spiaggia dalla sabbia bianchissima, una bella barriera corallina raggiungibile a nuoto dalla spiaggia di metà isola e ricoperta da una rigogliosa vegetazione. Qui respirerete un’atmosfera intima e tranquilla, di totale privacy in un ambiente accogliente ed informale che permette di godere a pieno del sottofondo del mare … potrete assaporare la semplicità tradizionale delle Maldive in una struttura con pochi bungalow e tanta natura. Se cercate un angolo di mondo in cui poter davvero staccare la spina, Makunudu è il posto che fa al caso vostro.

Sistemazioni

Il resort  è composto da 36 Deluxe Beach Bungalow, situati sulla spiaggia a pochi passi dal mare e circondati da una lussureggiante vegetazione tropicale.

Deluxe Beach Bungalow
Deluxe Beach Bungalow

Costruiti secondo il tradizionale stile maldiviano con materiali naturali e arredati in modo semplice con un design rustico, ognuno costituito da camera da letto con letti singoli o matrimoniali (queen size), salottino con scrivania, veranda, bagno all’aperto con doccia ed acqua calda e fredda, set di cortesia, aria condizionata, ventilatore a pale, asciugacapelli, mini-bar, bollitore per tè e caffè, cassetta di sicurezza e telefono.

Ristoranti & Bar

Il ristorante Ara Iru è situato fronte mare ed offre piatti internazionali e specialità locali, soprattutto pesce e frutta tropicale. La colazione e il pranzo sono serviti a buffet, mentre la cena può essere sia a buffet che à la carte a lume di candela. Sempre sulla spiaggia si trova il Sand Bar, dove potrete gustare drink e snack affacciati sul mare. Malaafath è la romantica casa sull’albero dove si possono celebrare occasioni speciali gustando deliziosi piatti preparati con cura dallo chef.

SPA

Aavun Spa offre svariati trattamenti che riequilibrano mente e corpo tra cui scrab e massaggi.

Wifi

WI-FI gratuito in camera e nelle aree comuni.

Dive Center

Makunudu Dive Ocean, offre corsi PADI e immersioni nei migliori siti dell’atollo di Male Nord.

Sport & Svago

Possibilità di praticare beach volley, badminton, giochi da tavolo, ping pong e vari sport acquatici quali canoa, sci d’acqua, catamarano, windsurf e pesca. E’ presente una piccola biblioteca e una saletta TV.

Snorkeling

Snorkeling e immersioni sono attività da non perdere: grazie alle correnti della zona e alla vicinanza con l’oceano aperto, l’house reef e i siti più vicini sono frequentati da squali, razze, mante e da una moltitudine di pesci colorati. Noleggio gratuito dell’attrezzatura per lo snorkeling (con cauzione).

Escursioni

Escursioni di snorkeling (1 gratuita per soggiorno), pesca notturna, isole locali e pic nic su romantiche lingue di sabbia.

Spiaggia

La spiaggia è molto bella e circonda completamente l’isola. In un paio di punti può essere meno ampia e ci possono essere dei pezzi di corallo che la rendono un po’ meno soffice (le correnti che si scontrano con il reef possono trascinare dei frammenti di corallo a riva) ma ricordiamo che le correnti oceaniche variano a seconda del periodo dell’anno e quindi possono modificare l’ampiezza delle spiagge.I muretti frangiflutti non si trovano lungo la spiaggia, ma partono da questa e vanno verso il mare. La struttura fornisce lettini e teli mare.