ATOLLO DI Lhaviyani
Valutazione MW

Piantina Resort

Mappa Google

Komandoo Maldives Resort, Atollo Lhaviyani, North Province, Maldive
Prezzo a partire da
2430
prezzo inteso per persona a settimana ( voli inclusi )

Resort in pillole

  • Spiaggia
    100%
  • Reef
    50%
  • Muretti
  • SPA
  • Wifi
  • Piscina
  • Animazione
Richiedi preventivo

Atollo Lhaviyani

Lhaviyani con i suoi circa 37 kilometri di grandezza e 35 di lunghezza é un piccolo atollo delle Maldive composto da 60 isole, cinque delle quali abitate e una popolazione complessiva di 9.400 abitanti. Dista circa 120 Km da Male ed è raggiungibile tramite idrovolante. Alcune isole vengono usate per svolgere diverse attività economiche e quattro di esse ospitano resort turistici, il più vecchio, Kuredu, è stata aperto al pubblico nel 1978. La principale occupazione degli abitanti del luogo è la pesca. Le isole più importanti sono Naifaru (3.700 abitanti), capitale dell’atollo, dove si lavora il corallo per preparare oggetti d’artigianato da vendere ai turisti, Hinnavaru che vanta una poderosa flotta di pescherecci (3.200 abitanti), Maafilaafusho (100 abitanti) che però fino al XVII secolo era densamente abitata e ora sta conoscendo alcuni interventi governativi di ripopolamento e Felivaru, che ospita un impianto per l’inscatolamento del tonno che viene tutt’ora pescato con metodi tradizionali che non danneggiano l’ambiente marino.

Struttura

Komandoo Island Resort è situato a nord-ovest nell’atollo di Lhaviyani e dista 40 minuti di idrovolante dall’aeroporto di Male.
E’ un rifugio idilliaco su un’isola privata dalle medie dimensioni, ricoperta da palme da cocco con più di 40 anni, circondata da sabbia bianca come lo zucchero, una splendida laguna turchese e un magnifico house reef per gli amanti dello snorkeling. E’ un resort informale e molto tranquillo ma di livello e curato, perfetto per chi ha bisogno di tanto relax e riservatezza … qui sarete serviti dal primo istante in cui metterete piede su quest’isola.

Sistemazioni

Il resort è costituito da 65 ville spaziose e confortevoli, arredate con gusto e dotate di tutti i comfort moderni con vista sulla laguna cristallina. Vi sono diverse tipologie di sistemazione:
-20 Beach Villa (62 m2), bungalow singoli costruiti in legno, caratterizzati da una particolare forma a conchiglia, che dispongono di giardino tropicale, una grande terrazza in legno con lettini e vista sulla spiaggia.
– 30 Jacuzzi Beach Villa (76 m2), romantiche, con vista sull’Oceano Indiano, a pochi passi dalla splendida laguna. Queste ville sono finemente arredate e dispongono di una spaziosa camera da letto e salotto, una terrazza in legno sulla spiaggia con lettini prendisole, un ampio giardino tropicale appartato e una vasca idromassaggio.
– 15 Jacuzzi Water Villa (77 m2), sulla splendida laguna, offre una vista panoramica mozzafiato sull’Oceano da una grande e appartata terrazza parzialmente coperta con divano, solarium con lettini e accesso diretto al mare. Queste ville hanno una spaziosa camera da letto, zona soggiorno e sono finemente arredate con mobili in legno massello. Il bagno dispone di doccia a pioggia e una vasca idromassaggio.
Tutte le ville sono dotate aria condizionata, ventilatore a soffitto, bagno all’aperto, acqua calda, doccia, doppio lavabo, asciugacapelli, cassetta di sicurezza, lettore CD, TV (no Beach Villa), minibar, telefono e bollitore per the e caffè. Le Water Villa dispongono inoltre di sistema Home Cinema e macchina per il caffè espresso.

Ristoranti & Bar

Il “Kandu Bar” e il ristorante principale “Falhu” sono costruiti secondo il pittoresco stile maldiviano, con tetti di paglia ed un arredamento delizioso. Quest’ultimo offre una vastissima scelta di ricette provenienti da tutto il mondo e dispone di una terrazza overwater dove, grazie alla vicinanza della laguna, regna una atmosfera molto romantica. “Aqua” è il nuovo ristorante à la carte su palafitta, nato per offrire un’arte culinaria oltre ogni aspettativa. Possibilità di una cena romantica a lume di candela sulla spiaggia.

Dive Center

Più di 40 siti da 10 a 45 minuti di barca

Sport & Svago

Possibilità di praticare beach volley, ping pong, freccette, badminton e vari sport acquatici quali canoa e windsurf. Troverete inoltre una sala TV

Snorkeling

L’house reef intorno all’isola è eccellente, così come alcune escursioni alle vicine barriere coralline che fanno di Komandoo un’isola meraviglioso per gli amanti dello snorkeling. Le acque che circondano quest’isola non sono solo ricche di pesci, ma offrono anche alcuni dei più bei coralli dell’atollo di Lhaviyani: le tavole di corallo offrono riparo per gli snapper, le spugne consentono ai pesci rana da nascondersi, banchi di fucilieri, murene e tartarughe verdi completano il quadro

Escursioni

Isole deserte o abitate da locali, crociera al tramonto, pesca notturna

Spiaggia

La spiaggia circonda completamente l’isola, è ben tenuta e costituita da bianchissima e soffice sabbia. Dal lato ovest dell’isola si avvista un’isola abitata da locali. I muretti frangiflutti sono si trovano al largo. La struttura fornisce lettini e teli mare.

Piantina Resort

Mappa Google

Komandoo Maldives Resort, Atollo Lhaviyani, North Province, Maldive