ATOLLO DI Lhaviyani
Valutazione MW

Piantina Resort

Mappa Google

Kanuhura Maldives, Atollo Lhaviyani, North Province, Maldive

Offerte in corso

Prezzo a partire da
4105
prezzo inteso per persona a settimana (voli e tasse aeroportuali inclusi)

Resort in pillole

Richiedi preventivo

Atollo Lhaviyani

Lhaviyani con i suoi circa 37 kilometri di grandezza e 35 di lunghezza é un piccolo atollo delle Maldive composto da 60 isole, cinque delle quali abitate e una popolazione complessiva di 9.400 abitanti. Dista circa 120 Km da Male ed è raggiungibile tramite idrovolante. Alcune isole vengono usate per svolgere diverse attività economiche e quattro di esse ospitano resort turistici, il più vecchio, Kuredu, è stata aperto al pubblico nel 1978. La principale occupazione degli abitanti del luogo è la pesca. Le isole più importanti sono Naifaru (3.700 abitanti), capitale dell’atollo, dove si lavora il corallo per preparare oggetti d’artigianato da vendere ai turisti, Hinnavaru che vanta una poderosa flotta di pescherecci (3.200 abitanti), Maafilaafusho (100 abitanti) che però fino al XVII secolo era densamente abitata e ora sta conoscendo alcuni interventi governativi di ripopolamento e Felivaru, che ospita un impianto per l’inscatolamento del tonno che viene tutt’ora pescato con metodi tradizionali che non danneggiano l’ambiente marino.

Struttura

Kanuhura è situato a nord-est, ai margini dell’atollo di Lhaviyani e dista 40 minuti di idrovolante dall’aeroporto di Male.
Incontestabile membro dei ‘Leading Hotels of the World’, il Kanuhura è la vera essenza di un resort di lusso maldiviano, costruito con materiali naturali per preservare la spontanea ed idilliaca bellezza dell’isola incorniciata da una magnifica spiaggia, lambita dalle azzurre acque dell’Oceano Indiano e dotato di tecnologie all’avanguardia per il comfort di ogni ospite.
Il resort è stato recentemente ristrutturato e ha riaperto a Dicembre 2017 dopo un completo restyling. E’ un rifugio intimo ed elegante che offe una vasta gamma di svaghi, bar, ristoranti, un servizio personalizzato e impeccabile, una ristorazione ottima, con un’atmosfera tropicale ideale che completa il quadro. E’ perfetto per rilassarsi, farsi coccolare e godere del meraviglioso sottofondo della onde del mare che si infrangono sulla battigia!

Sistemazioni

Il resort è costituito da 80 ville dagli standard elevati, situate sulla sabbia corallina dell’isola e su palafitte, collegate alla terra ferma da un pontile in legno che sembra galleggiare sull’oceano, che contribuiscono ad aggiunge fascino tropicale a questo spettacolare hotel di lusso. Le camere sono arredate con gusto e raffinatezza, un tocco semplice, moderno, elegante e funzionale. Tutte le ville sono dotate di veranda con vista mare, bagno all’aperto, doccia, vasca da bagno, aria condizionata, ventilatore, TV satellitare, Wi-Fi gratuito, telefono, cassetta di sicurezza, mini-bar, asciugacapelli, bollitore per tè e caffè e rilevatori di fumo. Vi sono ben 11 tipologie di sistemazione.

Beach Bungalow
Beach Villa
Beach Pool VIlla
Water Villa
Water Pool Villa
Retreat Beach Pool Villa
Gran Beach Villa
Grand Beach Pool Villa
Retreat Grand Beach Pool Villa
Retreat Family Beach Pool Villa
Sanctuary Pool Villa
Beach Bungalow

12 Beach Bungalow (75 mq) sia sul lato alba che sul lato tramonto con accesso provato alla spiaggia, offrono una vista mozzafiato sulla laguna affacciandosi dalla propria veranda.

Beach Villa

10 Beach Villa (90 mq) situate sul lato alba con veranda che si affaccia sulla spiaggia.

Beach Pool VIlla

18 Beach Pool VIlla (120 mq) con veranda e piscina privata sul lato tramonto.

Water Villa

18 Water Villa (140 mq) situate sul lato alba con terrazza arredata con divano e amaca.

Water Pool Villa

2 Water Pool Villa (165 mq) sul lato alba con camera da letto e salotto separato, accesso privato alla laguna e terrazza con piscina.

Retreat Beach Pool Villa

6 Retreat Beach Pool Villa (290 mq) sul lato alba con giardino privato, portico e piscina.

Gran Beach Villa

1 Gran Beach Villa (270 mq) con camera da letto e salotto separato, situata sul lato tramonto.

Grand Beach Pool Villa

6 Grand Beach Pool Villa (250 mq) sul lato alba con salotto e due camere da letto separate.

Retreat Grand Beach Pool Villa

5 Retreat Grand Beach Pool Villa (370 mq) sul lato alba che può ospitare fino a 6 persone poichè dispone di due camere da letto e salotto separato.

Retreat Family Beach Pool Villa

1 Retreat Family Beach Pool Villa (370 mq), lato alba, adatte ad ospitare fino a 8 persone poichè dispone di tre camere da letto e salotto separato.

Sanctuary Pool Villa

1 Sanctuary Pool Villa (715 mq) sul lato alba con tre camere da letto, salotto, sala da pranzo, spaziosa veranda, area BBQ, giardino e piscina privata.

Ristoranti & Bar

Con i suoi 7 ristoranti e 3 bar, il Kanuhura offre un’esperienza culinaria mozzafiato ai suoi ospiti grazie a un’inimmaginabile varietà di piatti per soddisfare ogni palato. A Mano è il ristorante principale a buffet, aperto da mattina a sera, che propone una vasta scelta di piatti, dagli asiatici agli internazionali, grazie a diverse cucine ad isola a vista, dove gli chef possono interagire con gli ospiti. Bottega è il ristorante con angolo pizza dal vivo, dove gli ospiti possono godere di una tradizionale cucina italiana mescolata con sapori originali e autentici di selezionate regioni d’Italia immersi in una splendida atmosfera tropicale. Fogo ristorante sulla spiaggia brasiliano dall’atmosfera casual e rilassata. Dagas propone cucina fusion dalla ricca tradizione Maldiviana. Dhoni una cena romantica sorseggiando champagne su una classica imbarcazione maldiviana al tramonto. Veli, ristorante su sabbia, che propone un mix moderno e classico della cucina asiatica, caratterizzato da una cucina a vista, tavoli in stile Yakiniku e sedute contemporanee. Chef’s Herbs Garden con un grande tavolo comune che dispone al centro di coltivazioni di erbe aromatiche, maldiviane e spezie per un’esperienza eco-sostenibile; qui gli ospiti possono gustare un’ampia varietà di cibi appena sfornati aromatizzati con erbe fresche, piatti deliziosi per pranzo e cena o una selezione di infusi a base di erbe per un tè pomeridiano. Drift – Jehunuhura Island Grill Kitchen, il primo ristorante situato su un’isola privata alle Maldive (Jehunuhura Island) che propone ottime grigliate. Colazioni, pranzi e romantiche cene possono essere consumati presso la propria villa e Jehunuhura Island, bellissima isola proprio di fronte al Kanuhura, è perfetta per picnic e cene a lume di candela romantiche sulla spiaggia. Il Crowry Club è il bar situato sulla piscina a sfioro che vanta un’ampia selezione di cocktail locali maldiviani e internazionali in un’atmosfera contemporanea con una splendido sottofondo di musica jazz. Iru è il bar sulla spiaggia, perfetto per un cocktail al tramonto. Deli è il posto ideale per trascorrere un piacevole pomeriggio o per un veloce caffè, cappuccino, tè, gelati, dolci e panini; gli ospiti possono anche ordinare un cesto da pic-nic da portare via e consumare sulla spiaggia.

SPA

Kokaa Wellness Retreat and Spa, ispirato alle antiche tradizioni curative di tutto il mondo, offre relax e serenità ai viaggiatori stanchi bisognosi di coccole. E’ stato votato “The World’s Best Spa” dalla rivista National Geographic Traveler, quindi una visita in questo centro benessere è d’obbligo.

Wifi

Wi-Fi disponibile gratuitamente in ogni sistemazione.

Animazione

Animazione soft – discoteca “Nashaa Club” isolato, all’estremità dell’isola, per non disturbare la quiete che regna al Kanuhura, dove viene proposta musica internazionale, vecchi e nuovi successi mixati sapientemente.

Dive Center

Vicino ad alcuni dei migliori siti di immersione del mondo

Sport & Svago

Possibilità di praticare beach volley, tennis, squash, biliardo, ping pong, freccette e vari sport acquatici quali canoa, windsurf, catamarano, sci d’acqua, banana ride wake board e pesca d’altura. Troverete inoltre una palestra, sala di aerobica

Snorkeling

La laguna non offre un buon snorkeling, è necessario uscire in barca per raggiungere il reef. Solo vicino agli overwater è possibile avvistare alcuni pesci.

Escursioni

Isole deserte (adiacente al Kanuhura) o abitate da locali, crociera al tramonto, pesca notturna.

Baby Sitting

Servizio di Baby Sitting per bambini a partire dai 4 mesi.

Mini Club

Mini Club gratuito, progettato per bambini dai 4 agli 11 anni (i bambini di 2 o 3 anni possono partecipare alle attività ma devono essere accompagnati da un genitore o da baby sitter) è aperto tutti i giorni dalle 9 alle 12, dalle 14 alle 17 e dalle 19 alle 22. E’ gestito da personale qualificato e dispone di un ampio parco giochi pieno di sabbia e una piscina poco profonda, proprio accanto alla spiaggia e alla laguna. Su richiesta è possibile avere lettini per bambini, seggioloni, sterilizzatori e altre attrezzature.

Spiaggia

Bellissima lungo tutto il perimetro dell’isola e lambita da una splendida laguna molto ampia. Il resort offre un servizio barca per raggiungere un’isoletta privata che di trova di fronte al Kanuhura (a 1minuto), Jehunuhura Island, dove vi attende un acqua da favola. La struttura fornisce lettini e teli mare.