ATOLLO DI Lhaviyani
Valutazione MW

Piantina Resort

Mappa Google

Olhuvelifushi, Maldives
Prezzo a partire da
1858
prezzo inteso per persona a settimana ( voli inclusi )

Resort in pillole

Richiedi preventivo

Atollo Lhaviyani

Lhaviyani con i suoi circa 37 kilometri di grandezza e 35 di lunghezza é un piccolo atollo delle Maldive composto da 60 isole, cinque delle quali abitate e una popolazione complessiva di 9.400 abitanti. Dista circa 120 Km da Male ed è raggiungibile tramite idrovolante. Alcune isole vengono usate per svolgere diverse attività economiche e quattro di esse ospitano resort turistici, il più vecchio, Kuredu, è stata aperto al pubblico nel 1978. La principale occupazione degli abitanti del luogo è la pesca. Le isole più importanti sono Naifaru (3.700 abitanti), capitale dell’atollo, dove si lavora il corallo per preparare oggetti d’artigianato da vendere ai turisti, Hinnavaru che vanta una poderosa flotta di pescherecci (3.200 abitanti), Maafilaafusho (100 abitanti) che però fino al XVII secolo era densamente abitata e ora sta conoscendo alcuni interventi governativi di ripopolamento e Felivaru, che ospita un impianto per l’inscatolamento del tonno che viene tutt’ora pescato con metodi tradizionali che non danneggiano l’ambiente marino.

Struttura

Innahura Maldives, situato nell’atollo di Lhaviyani, è un resort 3 stelle ha aperto il 1 Marzo 2019 e si raggiunge con uno scenico volo in idrovolante dall’aeroporto di Malè della durata di circa 40 minuti.
L’isola, dalla forma stretta e allungata, è circondata da una splendida laguna e lunghe spiagge di sabbia bianca. Buonissimo rapporto qualità/prezzo di una struttura nuova con un’ottima gestione, ideale per le famiglie ma anche per amici, coppie e sposi in luna di miele, un’attenzione speciale ad ogni cliente è garantita. Il leitmotiv del resort è “Life is Easy”, un’atmosfera informale e rilassata vi attende! Personale parlante italiano in reception e al diving center sono un plus fortemente gradito.

Sistemazioni

Il resort è composto da 78 beach bungalow di ampia metratura (79 mq inclusi bagno e veranda), tutti situati sul perimetro dell’isola sulla spiaggia immersi nella rigogliosa vegetazione tropicale a pochi metri dal mare.
Tutti dispongono di arredamento tropicale, un letto king size, pavimenti in piastrelle o in legno, veranda privata arredata, aria condizionata, ventilatore a soffitto, salotto, Mini Bar (a pagamento), tè e caffè, cassaforte, bagno con set di cortesia, uso gratuito di lettini e teli mare in piscina e in spiaggia. L’elettricità è 220V, 50HZ con prese inglesi.
Tutte le camere possono ospitare fino a 2 adulti e 2 ragazzi fino a 15 anni non compiuti aggiungendo due letti singoli extra oltre il matrimoniale.

Sunset Beach Bungalow
Sunrise Beach Bungalow
Adjacent Bungalow
Sunset Beach Bungalow

33 Sunset Beach Bungalow situati sul lato ovest dell’isola.

Sunrise Beach Bungalow

45 Sunrise Beach Bungalow situati sul lato est.

Adjacent Bungalow

4 Adjacent Bungalow ubicati a sud-est vicino alla palestra e alla reception, ideali per ospitare famiglie e amici poichè, come indica il nome, costruiti uno accanto all’altro a blocchi di due.

Ristoranti & Bar

Il ristorante Dhoni, che significa barca in Dhivehi, è situato a nord-ovest e offre colazione, pranzo e cena a buffet. In perfetto stile maldiviano, all’aperto con pavimento in sabbia, propone un’offerta diversificata di cucina internazionale, mediterranea e locale. Le postazioni di cucina dal vivo e la pizza cotta al forno aggiungono un tocco di classe. Dispone di una panoramica terrazza che permette di godere di uno splendido tramonto. Per le occasioni speciali è possibile prenotare una cena à la carte sulla spiaggia (a pagamento).
Si trovano inoltre due bar, uno principale, il Sand Bar, self service, situato vicino al ristorante e alla piscina sul lato nord-ovest e l’Olu Bar, a sud-est su palafitta sulla laguna.

Bagno Maldiviano

Bagno maldiviano con set di cortesia di ottima qualità rigorosamente in vetro in quanto resort eco-friendly

SPA

Il resort dispone di una Spa, la Duniye Spa, presente in tutti i Resorts Crown & Champa, dove  la semplicità, la purezza e il benessere del corpo vengono riscoperti grazie a massaggi e trattamenti con prodotti naturali e tecniche delle tipiche Spa Asiatiche.

Wifi

Connessione Internet wireless è gratuita in tutte le camere e molti ambienti comuni.

Piscina

Piscina di acqua dolce a sfioro con accanto piscina per i bambini situata a nord-ovest di fronte al ristorante e bar principale.

Animazione

Soft che prevede: presentazioni di cultura e storia maldiviana, slide show sulla conservazione della flora e fauna marina, esibizioni di danza locale Bodu Beru, proiezioni di immersioni sub, discoteca, proiezioni di film, musica dal vivo.

Medico in loco

Medico o infermiera residente sull’isola.

Dive Center

Centro Diving 5* Padi gestito da Prodivers Maldives, vincitori del premio “Miglior Centro Diving in Maldive” di Tauchen Award nel 2018. Istruttori multilingue professionali ( 2 ragazzi italiani) disponibili per corsi sub e immersioni vi attendono.

Sport & Svago

Canoa, Windsurf, Paddle, Catamarano e Kite surf. Palestra, campo da tennis, da calcio, pallavolo, badminton.
Biblioteca sull’isola. Giochi da tavolo disponibili al Sand Bar. Inoltre ping pong, biliardo, freccette.

Snorkeling

Sono previste due uscite di snorkeling guidate gratuite al giorno con la barca a circa 10-15 minuti.

Escursioni

Pesca, crociere al tramonto, avvistamento tartarughe e mante e molto altro.

Spiaggia

1,5 km di spiaggia di sabbia bianca e finissima che circonda completamente l’isola, 30 minuti a piedi per percorrerne il perimetro. E’ più ampia sul lato ovest che si rivolge sull’interno dell’atollo, mentre è più stretta sul lato est. La spiaggia può variare a seconda delle maree e delle correnti, quindi verrà modificata dalla natura con il cambiare delle stagioni.

Ulteriori informazioni

Boutique e negozio di souvenir.

Piantina Resort

Mappa Google

Olhuvelifushi, Maldives