ATOLLO DI Male Sud
Valutazione MW

Piantina Resort

Mappa Google

Fun Island Resort, Atollo Kaafu, North Central Province, Maldive
Prezzo a partire da
1559
prezzo inteso per persona a settimana (voli e tasse aeroportuali inclusi)

Resort in pillole

Richiedi preventivo

Atollo Male Sud

Gli atolli di Male Nord, Male Sud, Gaafaru Falhu e l’isola di Kaashidoo formano l’atollo amministrativo di Kaafu, che ospita circa 13.000 persone e la cui capitale è l’isola di Thulusdhoo. A causa della loro vicinanza con la capitale Male, questi due atolli sono stati i primi a essersi sviluppati turisticamente. I vantaggi principali consistono nel fatto che sono molto vicini all’aeroporto internazionale e di conseguenza i trasferimenti verso i resort sono abbastanza veloci. Oltre a ciò i villaggi turistici di questi atolli hanno subito negli ultimi anni una serie di migliorie che li hanno portati a diventare strutture di ottimo livello, molto appartate e tranquille. L’atollo di Male Sud, lungo 36 km e largo circa 20 km, è situato nella parte centrale dell’arcipelago maldiviano e composto da trenta isole di cui 3 sono abitate, 16 sono resort e 12 sono disabitate. Male Sud è separato dall’atollo di Male Nord dalla pass di Vaadhoo Kandu, larga 5 km e profonda 500 metri, caratterizzata da correnti che alle volte superano anche i 4 nodi. L’atollo di Male racchiude una vastissima laguna che comprende anche le isole di Dhigufinolhu, Veligandu Huraa e Bushi. Queste piccole isole sono collegate tra loro tramite un sistema di pontili che consentono piacevoli passeggiate, da alternare a rinfrescanti nuotate e sono ottimi punti di osservazione, specialmente di sera alla luce di fari, della fauna subacquea.

Struttura

Fun Island Resort & Spa è situato all’estremità sud orientale dell’atollo di Male Sud e dista 45 minuti di barca veloce dall’aeroporto di Male. E’ un’isola di medie dimensioni, caratterizzata da una forma stretta e allungata, ricoperta da una rigogliosa vegetazione e affacciata sulle pacifiche e trasparenti acque della meravigliosa laguna, una delle più belle di tutte le Maldive, che racchiude un isolotto disabitato, Robinson Island, che si raggiunge in canoa, con qualche pinnata o addirittura a piedi con la bassa marea … il turchese delle sue acque vi mozzerà il fiato! E’ consigliato a coloro che ricercano una struttura semplice ma buona, un ambiente informale con tutti i servizi necessari e personale estremamente accogliente, a chi non cerca la perfezione ma apprezza la sua spettacolare posizione con uno splendido mare, natura e non per ultimo, un ottimo rapporto qualità/prezzo.

Sistemazioni

Il resort è composto da 75 semplici camere che dispongono di terrazza privata arredata con sdraio e accesso alla spiaggia. Sono tutte dotate di aria condizionata a controllo individuale, ventilatore, telefono, minibar, salottino, servizi con acqua calda e fredda e doccia, bollitore per tè e caffè, acqua in bottiglia (500 ml per persona al giorno).

Beach Front Room
Deluxe Beach Bungalow
Beach Front Room

67 Beach Front Room (21 mq) un po’ datate, con un arredamento essenziale ma sempre molto pulite, disposte in villini a schiera immersi nella lussureggiante vegetazione tropicale al centro dell’isola a pochissimi passi dal mare.

Deluxe Beach Bungalow

8 Deluxe Beach Bungalow (60 mq), completamente nuove, costruite nel 2011, più spaziose, meglio arredate con bagno all’aperto con vasca, TV LCD 32’ con canali satellitari, asciugacapelli, connessione Wi-FI gratuita e divano.

 

Ristoranti & Bar

Il ristorante Farivalhu offre piatti della cucina locale e internazionale a buffet a colazione, pranzo e cena (vengono organizzate alcune serate a tema). Envashi Coffe Shop invece serve piatti à la carte, veloci snack, gelati, caffè e succhi di frutta, il Fun Bar, che si affaccia sulla spiaggia e sull’oceano, offre alcolici, cocktail di frutta e dalle 18:30 alle 19:30 sfiziosi aperitivi mentre il Beach Bar, che si affaccia sulla lingua di sabbia è ideale per un fresco drink da sorseggiare sotto il sole.   Per i più romantici deliziose cene a luna di candela sulla spiaggia.

Bagno Maldiviano

Solo nei Deluxe beach Bungalow.

SPA

Araamu Spa propone massaggi ayurvedici, tradizionali maldiviani, thailandesi e svedesi.

Wifi

Wi-Fi presso il bar principale (Fun Bar).

Animazione

Animazione soft serale alcuni giorni a settimana presso il Main Bar con discoteca, karaoke, musica dal vivo e spettacoli culturali serali.

Medico in loco

Disponibile sull’isola di fronte.

Dive Center

Dive center Padi gestito da Dive Oceanus, offre la possibilità di prendere brevetti in loco oltre ad organizzare ovviamente uscite in barca per immersioni e snorkeling.

Sport & Svago

Possibilità di praticare beach volley, ping pong, biliardo e vari sport acquatici quali canoa, catamarano, windsurf, sci d’acqua, moto d’acqua, banana ride, kite surf e pesca d’altura. Troverete inoltre una sala TV e una palestra.

Snorkeling

Un bell’house reef pieno di vita facilmente raggiungibile dal pontile principale oppure a nuoto superando la laguna.

Escursioni

Pesca mattutina e notturna, crociera al tramonto, pic nic privati, Island hopping, safari alla ricerca dei delfini, escursione a Male.

Spiaggia

Il resort è circondato da una lunga spiaggia di sabbia bianchissima che è stata duramente colpita dallo tsunami del 2004 che ne ha ridotto l’ampiezza. C’è una bellissima e ampia lingua di sabbia sulla punta nord dell’isola con la bassa marea. E’ proibito l’accesso alla punta sud dell’isola e a metà della spiaggia sul lato est. Inoltre c’è un’isola disabitata, Robinson Island, proprio di fronte con spiaggia fantastica, acqua straordinariamente trasparente e calda e fitta vegetazione. Il resort organizza un transfer gratuito a Robinson Island alle ore 10:00 con rientro alle ore 12:00; sono possibili trasferimenti a pagamento durante la giornata (circa $ 8 a persona) soggetti a disponibilità della barca. La struttura fornisce lettini e teli mare.

Ulteriori informazioni

Negozio di souvenir.
In loco accettati pagamenti con carte di credito Visa, Master Card e American Express oltre a dollari e euro in contanti.