ATOLLO DI Male Sud
Valutazione MW

Piantina Resort

Mappa Google

Fihalhohi Island Resort, Atollo Kaafu, North Central Province, Maldive
Prezzo a partire da
1284
prezzo inteso per persona a settimana ( voli inclusi )

Resort in pillole

  • Dimensione Atollo
    350x280
  • Totale camere
    150
  • Beach bungalow
    138
  • Over water
    12
  • Ristoranti
    1
  • Ristorante su sabbia
  • Bar
    4
  • Bagno maldiviano
Richiedi preventivo

Atollo Male Sud

Gli atolli di Male Nord, Male Sud, Gaafaru Falhu e l’isola di Kaashidoo formano l’atollo amministrativo di Kaafu, che ospita circa 13.000 persone e la cui capitale è l’isola di Thulusdhoo. A causa della loro vicinanza con la capitale Male, questi due atolli sono stati i primi a essersi sviluppati turisticamente. I vantaggi principali consistono nel fatto che sono molto vicini all’aeroporto internazionale e di conseguenza i trasferimenti verso i resort sono abbastanza veloci. Oltre a ciò i villaggi turistici di questi atolli hanno subito negli ultimi anni una serie di migliorie che li hanno portati a diventare strutture di ottimo livello, molto appartate e tranquille. L’atollo di Male Sud, lungo 36 km e largo circa 20 km, è situato nella parte centrale dell’arcipelago maldiviano e composto da trenta isole di cui 3 sono abitate, 16 sono resort e 12 sono disabitate. Male Sud è separato dall’atollo di Male Nord dalla pass di Vaadhoo Kandu, larga 5 km e profonda 500 metri, caratterizzata da correnti che alle volte superano anche i 4 nodi. L’atollo di Male racchiude una vastissima laguna che comprende anche le isole di Dhigufinolhu, Veligandu Huraa e Bushi. Queste piccole isole sono collegate tra loro tramite un sistema di pontili che consentono piacevoli passeggiate, da alternare a rinfrescanti nuotate e sono ottimi punti di osservazione, specialmente di sera alla luce di fari, della fauna subacquea.

Struttura

E’ l’isola più a sud nell’atollo di Male Sud, situata a circa 30 km dall’aeroporto di Male. Si raggiunge comodamente con la barca veloce in quarantacinque minuti. Fihalhohi è un’ isola abbastanza grande, avvolta in una lussureggiante e fitta vegetazione, contornata da spiagge bianche e lagune ed offre un facile accesso allo splendido reef. Il resort, semplice ed informale, è ideale per chi cerca una vacanza a contatto con la natura con un ottimo rapporto qualità/prezzo. E’ composto da 150 camere dotate di ogni comfort e caratterizzate da pavimenti piastrellati, con acqua calda e fredda, aria condizionata, ventilatore, telefono, minibar, cassetta di sicurezza veranda o balcone.

Sistemazioni

Le camere si suddividono in 4 diverse categorie, sulla spiaggia o su palafitta.

Classic Room
Comfort Room
Premium Room
Water Villa
Classic Room

24 Camere Classic semidetached ad un piano. Spaziose ed essenziali con doccia, acqua calda e fredda, asciugacapelli, ventilatore a soffitto, telefono, minibar, aria condizionata, cassaforte, servizio in camera e terrazza.

Comfort Room

76 Camere Comfort semidetached in muratura ad uno o due piani e dispongono di patio o balcone privato. Spaziose, con doccia e vasca, acqua calda e fredda, asciugacapelli, ventilatore a soffitto, telefono, minibar, aria condizionata, cassaforte.

Premium Room

38 Camere Premium si trovano ad est dell’isola, nella parte più bella della spiaggia. Sono uguali alle camere Comfort, con arredamento parzialmente rinnovato, offrono anche articoli da bagno, bollitore per tè e caffè e Wi-fi gratuito.

Water Villa

12 Water Villa con vista sul mare si estendono sulla laguna a formare due semicerchi. Medesime caratteristiche delle camere Premium, ma più ampie e curate nei particolari, con ampia terrazza e accesso diretto al mare. Inoltre dotate di TV LED e lettore DVD.

Ristoranti & Bar

La struttura dispone di un ristorante principale, il “Palm Grove Restaurant”, dove sono serviti colazione, pranzo leggero e cena a buffet, che offre cucina internazionale e cene a tema durante la settimana. Al “Fisherman’s Bar” si può ammirare il cielo stellato sorseggiando un cocktail sul pontile, presso il “Surf Cafè” è possibile gustare snack, insalate, pizze e aperitivi.
Alla sera presso il “Fisherman’s Bar” vengono organizzare serate con animazione soft. Il bar “Blue Lagoon”, direttamente sulla spiaggia, è il luogo ideale per ammirare gli splendidi tramonti, e offre la possibilità di cene a lume di candela (non incluse nella pensione completa) accompagnati dal suono del mare e dal fruscio delle foglie. Il “Beach Hut” vicino al lato nord della spiaggia, ottimo per rilassarsi con un cocktail analcolico o una birra fredda.

SPA

Epicurean Spa, trattamenti personalizzati e svariati tipi di massaggio

Wifi

Presso tutte le camere e le zone comuni Wi-Fi disponibile a pagamento (gratuito nelle Premium e Water Villa)

Animazione

Animazione serale soft

Medico in loco

Con materiale di primo soccorso

Dive Center

Aeolus Dive Center (personale multilingue) sul lato sud dell’isola offre immersione di prova gratuita tutti i giorni ai non subacquei.

Sport & Svago

Sci d’acqua, vela, windsurf, canoa, paddle, wakeboard, kite surf, catamarano, sci d’acqua, banana boat, palestra, biliardo. calcetto, ping pong, badminton e beach volley

Snorkeling

Possibilità di noleggiare l’attrezzatura e organizzare escursioni in barca durante la giornata e in notturna

Escursioni

Snorkeling Safari, pesca notturna o al tramonto, snorkeling con gli squali balena e mante, Isola Local Shopping, Dolphin Cruises al tramonto, tour in Catamarano

Spiaggia

Spiaggia bianchissima, molto lunga che circonda quasi per intero l’isola. Si consiglia la spiaggia a nord dell’isola vicina alle Water Villa. La barriera corallina, facilmente raggiungibile da riva, è ricca di coralli e pesci di ogni forma e colore. A disposizione dei clienti sdraio e amache. La struttura fornisce teli mare.

Piantina Resort

Mappa Google

Fihalhohi Island Resort, Atollo Kaafu, North Central Province, Maldive