ATOLLO DI Male Sud
Valutazione MW

Piantina Resort

Mappa Google

Cocoa Island by COMO, Maldives, Kaafu Atoll, North Central Province, ދިވެހިރާއްޖެ
Prezzo a partire da
3742
prezzo inteso per persona a settimana ( voli inclusi )

Resort in pillole

Richiedi preventivo

Atollo Male Sud

Gli atolli di Male Nord, Male Sud, Gaafaru Falhu e l’isola di Kaashidoo formano l’atollo amministrativo di Kaafu, che ospita circa 13.000 persone e la cui capitale è l’isola di Thulusdhoo. A causa della loro vicinanza con la capitale Male, questi due atolli sono stati i primi a essersi sviluppati turisticamente. I vantaggi principali consistono nel fatto che sono molto vicini all’aeroporto internazionale e di conseguenza i trasferimenti verso i resort sono abbastanza veloci. Oltre a ciò i villaggi turistici di questi atolli hanno subito negli ultimi anni una serie di migliorie che li hanno portati a diventare strutture di ottimo livello, molto appartate e tranquille. L’atollo di Male Sud, lungo 36 km e largo circa 20 km, è situato nella parte centrale dell’arcipelago maldiviano e composto da trenta isole di cui 3 sono abitate, 16 sono resort e 12 sono disabitate. Male Sud è separato dall’atollo di Male Nord dalla pass di Vaadhoo Kandu, larga 5 km e profonda 500 metri, caratterizzata da correnti che alle volte superano anche i 4 nodi. L’atollo di Male racchiude una vastissima laguna che comprende anche le isole di Dhigufinolhu, Veligandu Huraa e Bushi. Queste piccole isole sono collegate tra loro tramite un sistema di pontili che consentono piacevoli passeggiate, da alternare a rinfrescanti nuotate e sono ottimi punti di osservazione, specialmente di sera alla luce di fari, della fauna subacquea.

Struttura

Cocoa Island è situato all’estremità est dell’atollo di Male Sud e dista 40 minuti di barca veloce dall’aeroporto di Male.
Solo nel 2012 ha vinto il premio per la Migliore Spa dell’Africa, Oceano Indiano e Medio Oriente indetto dalla celebre rivista Condé Nast Traveller e il Travelers’ Choice di Tripadvisor classificandosi tra i primi 25 Hotel nel mondo e secondo in Asia, tra i primi 25 Hotel con Spa in Asia e tra i primi 25 hotel per il servizio offerto sempre in Asia. E’ una piccola isola privata con una caratteristica forma stretta e lunga, circondata da una spiaggia bianchissima e fine come il borotalco incorniciata da una spettacolare laguna con acque turchesi sul lato ovest, che da verso l’interno dell’atollo e splendide gradazioni di blu sul lato est, che si affaccia sull’oceano. Una combinazione unica di lusso nel rispetto dell’ambiente, una vera chicca nell’Oceano Indiano dove il silenzio diventa musica ed avrete l’impressione di essere i soli! E’ uno tra i resort più esclusivi di tutte le Maldive, con pochissime ville per pochi ospiti, un’atmosfera tranquilla, raffinata e accogliente, di totale intimità che offre un servizio impeccabile di altissimo livello e proprio per questo è scelto da tantissime star e vip, un paradiso sulla terra che non potrete mai scordare! A differenza di molte altre strutture, Il Cocoa Island ospita anche famiglie con bambini e offre loro camere di varie metrature per il confort di tutti i componenti.

Il resort chiuderà per ristrutturazione da maggio a dicembre 2019.

Sistemazioni

Il resort è composto da 33 eleganti suite e ville tutte su palafitta, con un design unico al mondo, ispirato alla tradizionale imbarcazione maldiviana, il dhoni e costruite in legno sbiancato con tetti kajan, collegate al corpo centrale tramite pontili. Offrono tutte un arredamento moderno e sofisticato, dotate di ogni confort con arredi ricercati, in legno e biancheria sulle tonalità del bianco. Dispongono tutte di letti matrimoniali King Size e biancheria italiana, patio privato con accesso diretto alla laguna, poltrone e tavolo da pranzo, aria condizionata, ventilatore a soffitto, telefono, TV satellitare LCD 42’’, lettore DVD, iPod dock station, connessione internet Wi-Fi gratuita, cassetta di sicurezza, minibar, , bollitore per the e macchina per caffè espresso, acqua minerale e frutta fresca in camera ogni giorno,  bagno con cabina doccia (Loft Villa e One Bedroom Villa anche doccia esterna) e vasca (le Dhoni Loft Suite, le Loft Villa e le Como Villa hanno due bagni), asciugacapelli, maggiordomo (solo nelle Como Ville) e non per ultimo vista alba e tramonto! Vi sono diverse tipologie di sistemazione: 8 Dhoni Suite (75m2), 9 Dhoni Loft Suite (110m2), disposte su due livelli con soffitti a volta, chiuse su tre lati da grandi vetrate, 10 Loft Villa (123m2) anch’esse su due piani con grandi vetrate e in aggiunta una terrazza / solarium privata, 4 One Bedroom Villa (125m2) dalla semplice e rilassante eleganza a cui si accede tramite una veranda d’ingresso dotate di una terrazza / solarium privata con gazebo relax e in fine 2 Como Villa (300m2) dove sia la stanza con letto matrimoniale king-size che la stanza doppia (con letti singoli) dispongono di bagno privato con doppio lavandino, vasca da bagno ovale, cabina doccia, doccia esterna ed un patio privato. L’ampio salotto con le sue grandi vetrate offre un panorama mozzafiato sulla laguna. Un gazebo privato, ideale per i pasti o per un momento di relax, si raggiunge percorrendo un breve pontile.

Ristoranti & Bar

Il ristorante “Ufaa”, aperto a colazione, pranzo e cena con orari flessibili per soddisfare le esigenze di ogni ospite. Porta in tavola i prodotti del mare pescati in loco e la freschezza di tutti gli ingredienti, come verdure biologiche combinate in piatti sani ed invitanti, ispirati alla cucina europea affiancata da piatti delle cucine tradizionali di India e Sri Lanka in un ambiente rilassante e informale. Potrete anche scegliere di cenare sulla vostra terrazza privata per una maggiore privacy e intimità! Il “Bar Faru” è situato a bordo piscina, ha il pavimento in sabbia e accesso diretto alla spiaggia e qui potrete gustare cocktail, vini bianchi e rossi accompagnati da gustosi snack.

SPA

Terapie olistiche di ispirazione asiatica inclusi Ayurveda, massaggi e trattamenti viso

Wifi

Gratuito in tutte le suite e ville, in reception, nella zona bar ed a bordo piscina

Piscina

1 a sfioro di 25 m e 1 piscina per idroterapia

Sport & Svago

Possibilità di praticare beach volley, lezioni di yoga e meditazione Pranayama gratuite, e vari sport acquatici quali catamarano, canoa, windsurf, sci d’acqua, banana ride e pesca d’altura. Troverete inoltre una palestra e una biblioteca con libri CD e DVD. Guest Lounge, dotata di PC, per i clienti che arrivano al resort prima di poter effettuare il check-in (dalle ore 14.00) e che partono diverse ore dopo il check-out (entro ore 12:00).

Snorkeling

La barriera corallina è raggiungibile a nuoto da metà spiaggia e a poche pinnate dalle ville e suite. Vengono poi organizzate escursioni di snorkeling presso la barriera corallina di Fushifathi Finolhu. Noleggio attrezzatura per snorkeling gratuito.

Escursioni

Isole deserte o abitate da locali, shopping a Male, pesca al tramonto, giro in barca al tramonto – per ammirare i giochi dei delfini o i salti dei pesci volanti e navigazione luxury

Spiaggia

La spiaggia di sabbia bianchissima e finissima circonda completamente l’isola. E’ più ampia sul lato ovest che si affaccia sulla magnifica laguna, una immensa piscina naturale, ma è molto bella anche ad est.
Meravigliose sono le due lingue di sabbia infinite che spuntano al mattino con la bassa marea, in una surreale quiete e completa assenza di ospiti.
La struttura fornisce borsa da spiaggia, infradito, lettini e teli mare.

Piantina Resort

Mappa Google

Cocoa Island by COMO, Maldives, Kaafu Atoll, North Central Province, ދިވެހިރާއްޖެ