ATOLLO DI Baa
Valutazione MW

Piantina Resort

Mappa Google

Coco Palm Dhuni Kolhu, Atollo Baa, North Province, Maldive

Offerte in corso

Prezzo a partire da
2665
prezzo inteso per persona a settimana (voli e tasse aeroportuali inclusi)

Resort in pillole

Richiedi preventivo

Atollo Baa

Il distretto amministrativo di Baa comprende l’atollo di South Maalhosmadulu e il piccolo atollo di Goidhoo, un’isola abbastanza isolata una decina di chilometri più a sud, con 13 isole abitate e una popolazione complessiva di 9.600 abitanti. Dista circa 105 Km da Male ed è raggiungibile tramite idrovolante. Il capoluogo è Eydhafushi (2.400 abitanti), popolare per la lavorazione di feylis in cotone, un pareo tradizionale maldiviano, con righe marroni e nere legato in vita da donne e uomini, mentre Thulhaadhoo (1.900 abitanti) è la capitale maldiviana per la produzione degli oggetti in lacca.

Struttura

Coco Palm Dhuni Kolhu è situato nel centro dell’atollo di Baa ed è raggiungibile in 30 minuti di idrovolante dall’aeroporto di Male oppure con un volo domestico di 25 minuti oltre ad un tratto in barca di 45 minuti circa.
Coco Palm Dhuni Kolhu fa parte dei Preferred Lifestyle Hotels and Resorts ed è uno dei rifugi più ricercati delle Maldive. Incastonato in questa bellissima isola di medie dimensioni dalla caratteristica forma a mezza luna, il resort è contornato da spiagge di sabbia bianca, abbellito da una lussureggiante vegetazione tropicale, con la vista fantastica della laguna di acqua cristallina. L’isola è immersa in una tranquillità quasi surreale, il resort eco-friendly è stato costruito in perfetta armonia con la natura e garantisce un’ottima privacy a tutti i suoi ospiti, è elegante ma senza esagerazioni, con una bellezza naturale difficilmente riscontrabili in altre isole. Un’isola meravigliosa con un servizio di qualità, ristorazione ottima, personale ospitale, sempre disponibile e pronto a regalare un sorriso, adatta a tutti coloro che vogliono riposare e rilassarsi in un’atmosfera romantica, riservata ed intima. Niente di meglio da poter desiderare per una vacanza!

Sistemazioni

Il resort è costituito da 98 ville con il tetto di paglia, nascoste tra le palme in un contesto di grande tranquillità, o palafitte sulla laguna, con una vista spettacolare sul mare e su una vicina isola deserta. Vi sono 6 tipologie di sistemazione, tutte le ville sono dotate di letto matrimoniale king size, aria condizionata, ventilatore a soffitto, bagno semi aperto con doccia, acqua calda e fredda, minibar, cassetta di sicurezza, macchina per tè e caffè. Le Deluxe Villa sono dotate anche di vasca da bagno interna, le Lagoon Villa e Sunset Lagoon Villa dispongono anche d’impianto audio, macchina per l’espresso e vasca esterna.

Ocean Front Villa
Beach Villa
Sunset Beach Villa
Deluxe Villa
Lagoon Villa
Sunset Lagoon Villa
Ocean Front Villa

9 Ocean Front Villa (87 mq) che si affacciano direttamente sulla laguna ubicate sul lato nord dell’isola.

Beach Villa

23 Beach Villa (87 mq), immerse nella folta vegetazione a nord-est dell’isola, dispongono di una spaziosa camera da letto matrimoniale (king size), con il soffitto alto di legno intrecciato, un bagno all’aperto con doccia, una terrazza privata arredata con confortevoli sedie di legno, da dove si scorge la sabbia bianca e il mare maldiviano.

Sunset Beach Villa

25 Sunset Beach Villa (87 mq) come le precedenti ma disposte ad ovest per poter ammirare un fantastico tramonto. Queste sistemazioni si affacciano sulla più ampia e bella spiaggia dell’isola.

Deluxe Villa

27 Deluxe Villa (87 mq) che si trovano a est e sud-est, anch’esse circondate dalle palme, simili alle Beach Villa ma con l’aggiunta di letto a baldacchino, coperto dalla zanzariera, per conferire un tocco romantico e una vasca privata sulla terrazza esterna.

Lagoon Villa

12 Lagoon Villa (87 mq) stupende, costruite interamente in legno, sono perfette per chi cerca un rifugio esclusivo e raffinato. Dispongono di una Jacuzzi interna che si affaccia sull’azzurro della laguna, una vasca ricavata nella grande terrazza esterna, letti a baldacchino, eleganti arredi e accessori.

Sunset Lagoon Villa

2 Sunset Lagoon Villa (154 mq), il massimo dell’esclusività, uno spazio ampio con letto matrimoniale king size, salotto  arredato con tocchi di design, bagno molto curato, con doccia interna ed esterna con vista sull’Oceano. La terrazza privata, con vasca che si affaccia sulla laguna e le sedute posizionate in posizione panoramica, sono immerse nella privacy assoluta.

Ristoranti & Bar

Cowrie Restaurant è un luogo di grande atmosfera, con un tetto tipico maldiviano di legno intrecciato e una cucina a vista dove si possono scegliere piatti internazionali a buffet. Cornus Restaurant location dall’atmosfera tranquilla che offre una splendida vista sull’Oceano pur rimanendo protetto nella vegetazione che propone piatti maldiviani, thai, indiani e altre raffinatezze specialità della cucina asiatica. Conch Bar uno stile casual per questo bar in stile maldiviano, sulla sabbia, dove si sorseggiano drink e si assaggiano gustosi snack sotto un grande padiglione di legno per una sensazione di relax unica. Beach Bar, costruito sulla spiaggia, una location romantica per chiacchierare e stare insieme ammirare lo spettacolo del tramonto. Gli ospiti possono inoltre godere di una cena privata e personalizzata, servita nella riservatezza della propria villa o sulla spiaggia.

Bagno Maldiviano

In tutte le tipologie di sistemazione.

SPA

Trattamenti indonesiani, thailandesi e indiani in una location assolutamente rilassante. Possibilità di richiedere i trattamenti benessere direttamente in camera.

Wifi

Connessione Wi-Fi gratuita disponibile in tutto il resort, sistemazioni comprese.

Dive Center

Diving Center Internazionale Padi.

Sport & Svago

Possibilità di praticare beach volley, tennis, biliardo, badminton, ping pong, yoga e vari sport acquatici quali windsurf, catamarano, sci d’acqua. Troverete inoltre una palestra, una sala tv e biblioteca

Snorkeling

Facilmente accessibile con l’alta marea a 8-15 metri, il reef circonda quasi tutta l’isola, tranne il lato ovest che si affaccia sulla laguna. C’è una buona varietà di fauna mentre i coralli, abbastanza rovinati da El Niño, si stanno lentamente riprendendo ma risultano ancora un po’ scarni. Il noleggio attrezzatura è gratuito. Disponibili snorkeling trip, snorkeling con le mante.

Escursioni

Isola dei pescatori, avvistamento delfini al mattino e al tramonto, picnic sull’isola deserta, pesca al tramonto, crociera al tramonto, Island hopping.

Spiaggia

Meravigliosa e pulitissima, molto ampia sul lato ovest della laguna altrettanto bella sul lato est del reef, ma più ridotta con alcune aree colpite dall’erosione (che variano a seconda della stagione e si alternano tra nord e sud-est (davanti alle Ocean Front, Beach Villa e alcune Deluxe Villa), dove sono presenti alcuni sacchi di sabbia per arginare il problema).
La struttura fornisce lettini e teli mare.

Ulteriori informazioni

Nel febbraio 2017 è stata inaugurato il primo centro di soccorso maldiviano per tartarughe marine con veterinario residente, stagisti e volontari presso il Coco Palm Dhuni Kolhu. Completamente attrezzato con un laboratorio e strutture chirurgiche per prendersi cura e riabilitare le tartarughe che sono state ferite alle pinne e al collo da reti di pesca dismesse e disperse nell’Oceano. Coco Collection collabora con l’Olive Ridley Project, un’associazione benefica con sede nel Regno Unito fondata nel 2013, la cui missione è quella di rimuovere dall’oceano le reti da pesca dismesse, note come reti fantasma, salvare e riabilitare le tartarughe marine ferite da queste reti, riutilizzare e ridurre i detriti marini ed educare il mondo sui pericoli delle reti fantasma e sulla difficile situazione delle tartarughe marine. Il progetto prende il nome dalla specie di tartarughe marine Olive Ridley, che è di gran lunga la vittima più frequente di queste reti fantasma.