ATOLLO DI Male Sud
Valutazione MW

Piantina Resort

Mappa Google

Biyadhoo Island Resort, Atollo Kaafu, North Central Province, Maldive

Offerte in corso

Prezzo a partire da
1660
prezzo inteso per persona a settimana (voli e tasse aeroportuali inclusi)

Resort in pillole

Richiedi preventivo

Atollo Male Sud

Gli atolli di Male Nord, Male Sud, Gaafaru Falhu e l’isola di Kaashidoo formano l’atollo amministrativo di Kaafu, che ospita circa 13.000 persone e la cui capitale è l’isola di Thulusdhoo. A causa della loro vicinanza con la capitale Male, questi due atolli sono stati i primi a essersi sviluppati turisticamente. I vantaggi principali consistono nel fatto che sono molto vicini all’aeroporto internazionale e di conseguenza i trasferimenti verso i resort sono abbastanza veloci. Oltre a ciò i villaggi turistici di questi atolli hanno subito negli ultimi anni una serie di migliorie che li hanno portati a diventare strutture di ottimo livello, molto appartate e tranquille. L’atollo di Male Sud, lungo 36 km e largo circa 20 km, è situato nella parte centrale dell’arcipelago maldiviano e composto da trenta isole di cui 3 sono abitate, 16 sono resort e 12 sono disabitate. Male Sud è separato dall’atollo di Male Nord dalla pass di Vaadhoo Kandu, larga 5 km e profonda 500 metri, caratterizzata da correnti che alle volte superano anche i 4 nodi. L’atollo di Male racchiude una vastissima laguna che comprende anche le isole di Dhigufinolhu, Veligandu Huraa e Bushi. Queste piccole isole sono collegate tra loro tramite un sistema di pontili che consentono piacevoli passeggiate, da alternare a rinfrescanti nuotate e sono ottimi punti di osservazione, specialmente di sera alla luce di fari, della fauna subacquea.

Struttura

Il Biyadhoo Island Resort è situato sul lato est verso il centro dell’atollo di Male Sud e dista 45 minuti di barca veloce dall’Aeroporto Internazionale di Male. Questa piccola isola è un trionfo di vegetazione, circondata da una bellissima laguna e spiaggia oltre a un reef ricchissimo, raggiungibile a nuoto dalla spiaggia che la circonda quasi completamente, un paradiso per gli amanti di snorkeling e diving, che rende Biyadhoo famosa in tutto il mondo. La struttura è semplice e graziosa con un ottimo rapporto qualità prezzo ed è l’ideale per chi ricerca pace e relax su un’isola incontaminata a stretto contatto con la natura e un house reef da sogno. Come si dice infatti, la bellezza sta nelle cose semplici!

Sistemazioni

Tutte le camere, con arredamento semplice e un po’ datato ma spaziose e pulite, presentano mobili classici in legno e dispongono di aria condizionata, servizi privati con doccia, acqua calda e fredda, telefono, minibar, bollitore per tè/caffè e asciugacapelli.

Camera Standard
Camera Standard

Il resort è composto da 96 Camere Standard (30mq), suddivisi in 6 edifici a 2 piani situati sulla spiaggia in modo che tutti gli ospiti siano immersi nel verde della natura circostante. Le camere al piano terra hanno una piccola veranda privata mentre quelle al primo piano dispongono di  un balcone. E’ possibile accogliere anche famiglie con due bambini presso le camere più spaziose che si trovano ai lati esterni degli edifici.

Ristoranti & Bar

Il ristorante The Palm è semi-aperto e serve piatti locali e della cucina internazionale con menù a buffet per colazione, pranzo e cena in un atmosfera informale e il Coconut Bar l’ideale per gustare snack e drink ammirando splendidi tramonti.

SPA

Terapisti esperti offrono una varietà di rituali per rilassare il corpo e l’anima presso l’Aavun Spa: trattamenti di ispirazione asiatica con massaggi Abhyanga, balinesi, tailandesi e Kativasthi oltre ai classici svedesi, scrub e impacchi naturali.

Wifi

Internet disponibile presso la reception con pc a disposizione dei clienti. Wi Fi gratuito presso la reception e il bar.

Animazione

Intrattenimento musicale serale alcuni giorni della settimana e serate a tema con cene maldiviane.

Dive Center

Dall’inizio del 2005 il centro subacqueo di Biyadoo appartiene a Dive Ocean: uno staff internazionale (4 istruttori multilingue e 2 divemaster locali) è pronto a accogliervi. Dive Ocean a Biyadoo è considerato l'”Eldorado” dei subacquei con esperienza. Alcuni dei più bei siti (circa 32) e pass a breve distanza (una media di 20 minuti), come la punta di diamante “Kandooma Thila”, fanno di Biyadoo un must per appassionati della corrente e degli squali.
Ma a Biyadoo non ci sono solo squali ma razze, tartarughe, delfini e la possibilità di ammirare pesci di piccolissime dimensioni, un cult della fotografia macro. Grazie alla sua posizione, vicino al pontile e di fronte alla reception, il centro Dive Ocean è diventato il luogo di ritrovo dell’isola per sub e snorkelisti. Le immersioni dalla barca vengono effettuate due volte al giorno: alle 08.45 di mattina e alle 14.45 del pomeriggio.

Sport & Svago

Possibilità di praticare beach volley, ping pong, freccette, badminton, scacchi, giochi da tavolo e vari sport acquatici quali canoa, catamarano, windsurf, vela e pesca d’altura. Troverete inoltre una piccola biblioteca.

Snorkeling

Ben 7 punti di accesso dalla spiaggia per snorkeling e immersioni anche da riva. La barriera di Biyadoo è leggendaria, famosa inoltre per la sua grotta dove si possono trovare nudibranchi, gamberetti ma anche pelagico.

Escursioni

Isole deserte o abitate da locali, pesca al tramonto e shopping a Male.

Spiaggia

Spiaggia bianchissima di sabbia finissima che circonda l’isola su due lati, più ampia sul lato ovest dove si affaccia su una bellissima laguna.
La parte sud-est è invece erosa dall’acqua e non è praticabile se non alcune spiaggette piccole ma pittoresche. La struttura fornisce teli mare e lettini.