ATOLLO DI Male Nord
Valutazione MW

Piantina Resort

Mappa Google

Banyan Tree Vabbinfaru, Atollo Kaafu, North Central Province, Maldive

Offerte in corso

Prezzo a partire da
4728
prezzo inteso per persona a settimana ( voli inclusi )

Resort in pillole

  • Spiaggia
    100%
  • Reef
    50%
  • Reef libero
  • SPA
  • Wifi
  • Piscina
  • Animazione
Richiedi preventivo

Atollo Male Nord

Gli atolli di Male Nord, Male Sud, Gaafaru Falhu e l’isola di Kaashidoo formano l’atollo amministrativo di Kaafu, che ospita circa 13.000 persone e la cui capitale è l’isola di Thulusdhoo. A causa della loro vicinanza con la capitale Male, questi due atolli sono stati i primi a essersi sviluppati turisticamente. I vantaggi principali consistono nel fatto che sono molto vicini all’aeroporto internazionale e di conseguenza i trasferimenti verso i resort sono abbastanza veloci. Oltre a ciò i villaggi turistici di questi atolli hanno subito negli ultimi anni una serie di migliorie che li hanno portati a diventare strutture di ottimo livello, molto appartate e tranquille. L’atollo di Male Nord ha lunghezza di circa 67 Km in latitudine e una larghezza di circa 40 Km, al suo interno contiene 50 isole e diverse isolette, di cui 8 sono abitate e 27 sono resort. Su questo atollo è cominciata l’espansione turistica delle isole Maldive trent’anni fa ed oggi è il centro dell’attività politica ed economica. A Male Nord si trovano l’Isola di Hulhule, che ospita l’aeroporto internazionale e la capitale Male, che occupa un’intera isola di 5 kmq. A Male vivono e lavorano più di 70.000 persone in un’area di 2.5 chilometri quadrati, un vero e proprio sovraffollamento. Meritano di essere visitati: il National Museum Sultan Park dove sono raccolti abiti, utensili, armi e reperti risalenti al periodo pre-islamico e la moschea Hukuru Miskiy, rinomata per i suoi interni. Anche il mercato del pesce e quello della frutta e verdura sono caratteristici. Si trovano poi numerosi bazar a disposizione per lo shopping.

Struttura

Banyan Tree Vabbinfaru è situato a sud al centro dell’atollo di Male Nord e si raggiunge in 20 minuti di barca veloce dall’aeroporto di Male. E’ un’isola dalle dimensioni molto ridotte, ricoperta da una rigogliosa vegetazione di palme da cocco e fiori tropicali e circondata da acque turchesi, un paradiso sulla terra ferma, tanto che nel 2011 ha vinto il premio per la Miglior Location della celebre rivista Conde Nast Travellers. E’ un resort dal design unico, che combina tradizioni locali e rispetto per l’ambiente. Qui la giornata sarà scandita dai rumori della natura e vi dividerete tra sole, sabbia e mare in completo relax. A separarvi dall’Oceano Indiano solo sabbia bianca fine come polvere, a pochi passi dalla vostra villa immersa nel verde.

Sistemazioni

Banyan Tree Vabbinfaru è composto da solo 48 ville dalla sobria eleganza, che uniscono tradizione maldiviana e modernità: costruite in legno e ricoperte da tetti di paglia, progettate per rappresentare la spirale di una conchiglia ma isolate per rispettare la privacy di ogni ospite. Sono suddivise in 19 Ocean View Pool Villa (110 m2)situate in seconda linea, 27 Beach Front Pool Villa (110 m2) direttamente sulla spiaggia e 2 Vabbinfaru Pool Villa (120 m2) posizionate all’interno del giardino tropicale. Dispongono di letto matrimoniale (king size), terrazza in legno, giardino privato con piscina, piscina idromassaggio e doccia esterna, aria condizionata, ventilatore a soffitto, cassetta di sicurezza, asciugacapelli, minibar, bollitore caffè/tè, telefono, connessione internet wireless. Le Vabbinfaru Pool Villa dispongono inoltre di salottino all’aperto.

Ristoranti & Bar

Potrete scegliere tra il ristorante ” Ilaafathi” che serve specialità maldiviane e piatti internazionali direttamente sulla spiaggia a colazione (buffet) e cena con menù fisso e il “Sangu Restaurant” all’aperto, il quale, tempo permettendo, organizza barbecue a pranzo (buffet) e cene a tema sotto le stelle. Inoltre per i più romantici, è possibile cenare a lume di candela sulla spiaggia o presso la propria villa! Una vasta selezione di snack e pasti leggeri vengono serviti  al “Naiboli” bar all’aperto, accompagnati da freschi cocktail.

Sport & Svago

Possibilità di praticare beach volley, ping pong, badminton e vari sport acquatici come canoa, catamarano, windsurf, kite surf, sci d’acqua e pesca di altura e al bolentino.
Diverse le iniziative promosse dal centro di biologia dell’isola, il Marine Lab, presente sull’isola per preservare il reef e la vita marina. Sono presenti una palestra e una sala TV.

Snorkeling

La barriera corallina è raggiungibile a nuoto dalla spiaggia di metà dell’isola.

Escursioni

La struttura organizza escursioni alle isole vicine, deserte e a Male.

Spiaggia

La spiaggia di sabbia bianchissima e soffice circonda completamente l’isola. Sono presenti sacchi anti erosione per proteggere la spiaggia. La struttura fornisce lettini e teli mare