ATOLLO DI Male Nord
Valutazione MW

Piantina Resort

Mappa Google

Angsana Ihuru, Atollo Kaafu, North Central Province, Maldive

Offerte in corso

Prezzo a partire da
3070
prezzo inteso per persona a settimana ( voli inclusi )

Resort in pillole

  • Spiaggia
    100%
  • Reef
    100%
  • Reef libero
  • SPA
  • Wifi
  • Piscina
  • Animazione
Richiedi preventivo

Atollo Male Nord

Gli atolli di Male Nord, Male Sud, Gaafaru Falhu e l’isola di Kaashidoo formano l’atollo amministrativo di Kaafu, che ospita circa 13.000 persone e la cui capitale è l’isola di Thulusdhoo. A causa della loro vicinanza con la capitale Male, questi due atolli sono stati i primi a essersi sviluppati turisticamente. I vantaggi principali consistono nel fatto che sono molto vicini all’aeroporto internazionale e di conseguenza i trasferimenti verso i resort sono abbastanza veloci. Oltre a ciò i villaggi turistici di questi atolli hanno subito negli ultimi anni una serie di migliorie che li hanno portati a diventare strutture di ottimo livello, molto appartate e tranquille. L’atollo di Male Nord ha lunghezza di circa 67 Km in latitudine e una larghezza di circa 40 Km, al suo interno contiene 50 isole e diverse isolette, di cui 8 sono abitate e 27 sono resort. Su questo atollo è cominciata l’espansione turistica delle isole Maldive trent’anni fa ed oggi è il centro dell’attività politica ed economica. A Male Nord si trovano l’Isola di Hulhule, che ospita l’aeroporto internazionale e la capitale Male, che occupa un’intera isola di 5 kmq. A Male vivono e lavorano più di 70.000 persone in un’area di 2.5 chilometri quadrati, un vero e proprio sovraffollamento. Meritano di essere visitati: il National Museum Sultan Park dove sono raccolti abiti, utensili, armi e reperti risalenti al periodo pre-islamico e la moschea Hukuru Miskiy, rinomata per i suoi interni. Anche il mercato del pesce e quello della frutta e verdura sono caratteristici. Si trovano poi numerosi bazar a disposizione per lo shopping.

Struttura

Angsana Ihuru è situato a sud al centro dell’atollo di Male Nord e si raggiunge in 20 minuti di barca veloce dall’aeroporto di Male. E’ un’isola dalle dimensioni molto ridotte, una delle più belle di tutte le Maldive, con la barriera corallina che la circonda completamente raggiungibile a nuoto dalla spiaggia di sabbia bianca e acque cristalline.
La struttura è molto curata ed è prestata grande attenzione ai particolari! E’ consigliata soprattutto agli amanti dello snorkeling e della tranquillità, è un luogo dove ritrovare il piacere di un silenzio rotto solo dal rumore delle onde e del frusciare delle foglie delle palme mosse da una leggera brezza.

Sistemazioni

Angsana Ihuru è composto da 45 spaziose ville, 25 Beach Front Villa (57 m2) e 20 Beach Front Jet Pool Villa (68 m2), tutte a pochi passi dal mare, arredate senza sfarzo ma con charme e cura dei dettagli con un design minimalista dai colori vivi, come il verde lime, l’arancio ed il giallo. Dispongono  di veranda e giardino privati attrezzati con sdraio, tavolino, sedie e dondolo maldiviano, letto king size, aria condizionata, cassetta di sicurezza, minibar, bollitore caffè/tè, telefono, TV 32’’, lettore CD, connessione internet wireless, bagno in stile maldiviano semi all’aperto con doccia e asciugacapelli. Le Beach Front Jet Pool Villa sono dotate inoltre di vasca jacuzzi all’aperto. Entrambe le sistemazioni possono ospitare un massimo di 4 persone (un letto matrimoniale king size e fino a 2 letti singoli)

Ristoranti & Bar

Ad Angsana Ihuru  al ristorante “Riveli”, potrete gustare piatti tipici della cucina asiatica, maldiviana e mediterranea; il “Velavaani” bar propone rinfrescanti cocktail esotici e gustosissimi snack; possibilità di organizzare cene private nella propria villa, in riva al mare o su un vicino sandbank.

Sport & Svago

Possibilità di praticare beach volley, ping pong, giochi da tavolo e vari sport acquatici quali canoa, catamarano, windsurf, banana boat, sci d’acqua e pesca.

Escursioni

Escursioni alle isole vicine (Banyab Tree Vabbinfaru), alle isole deserte e alla capitale Male.

Spiaggia

La spiaggia di sabbia bianchissima circonda completamente l’isola ed è attrezzata con amache, lettini e tavolini e si affaccia su una splendida laguna dalle acque turchesi. Sulle due estremità dell’isola la corrente può essere forte. Sono presenti sacchi antierosione a protezione della spiaggia. La struttura fornisce lettini e teli mare.

Ulteriori informazioni

Diverse le iniziative proposte dal centro di biologia marina presente sull’isola per preservare l’ambiente.
Sono presenti una piccola libreria e una salata TV