ATOLLO DI Ari Sud
Valutazione MW

Piantina Resort

Mappa Google

Angaga Island Resort & Spa, Maldive

Offerte in corso

Prezzo a partire da
1822
prezzo inteso per persona a settimana ( voli inclusi )

Resort in pillole

Richiedi preventivo

Atollo Ari Sud

L’atollo di Ari si estende parallelamente agli atolli di Malè Nord e Sud. E’ uno dei più grandi di tutto l’arcipelago delle Maldive con una lunghezza da nord a sud di circa 80 chilometri e una larghezza da est a ovest di circa 30 chilometri. L’atollo racchiude una grande laguna ovoidale e forma insieme all’isola di Thaddoo e al vicino atollo di Rasdhoo l’atollo amministrativo di Alifu. Comprende 105 isole di cui solo 15 sono abitate e 26 ospitano un resort. Da un punto di vista spettacolare è forse l’atollo più bello da vedere dall’alto: compaiono davanti agli occhi del turista una distesa sterminata di barriere coralline, isole, lagune, canali e banchi di sabbia che formano una vera e propria tavolozza di colori. E’ diviso in due parti, Alifu Dhaalu a sud e Alifu Alifu a Nord, comunemente chiamati Ari Sud e Ari Nord. L’isola principale di Ari Sud è quella di Mahibadhoo in cui vivono 1.700 degli oltre 8.400 abitanti della parte sud dell’atollo; vive quasi esclusivamente di pesca e lavorazione di prodotti ittici, in quanto priva di resort turistici.

Struttura

Angaga Island Resort & Spa è situato nel centro dell’atollo di Ari Sud e dista 25 minuti di idrovolante dall’aeroporto di Male. Si può raggiungere inoltre con un volo interno da Male all’aeroporto di Maamigili e un trasferimento in barca veloce da quest’ultimo al resort.
E’ una piccola isola dalla forma ovale dove è ubicato un resort in perfetto stile maldiviano ricoperto da una rigogliosa vegetazione tropicale, una spiaggia di favolosa sabbia bianca, un mare incontaminato dalle mille tonalità di azzurro e una barriera corallina ricca di vita a pochissimi metri dalla riva.
E’ l’ideale per staccare dalla quotidianità, qui regna la pace ed il silenzio più assoluto in un ambiente intimo e famigliare! E’ una struttura frequentata da una clientela internazionale, curata ma semplice e senza fronzoli. Un consiglio, lasciate a casa le scarpe qui non vi serviranno.

Sono iniziati i lavori di una overwater Spa la cui fine è stimata per fine Gennaio 2020. La zona interessata non sarà accessibile agli ospiti in modo da non creare disturbo.

Sistemazioni

Il resort è costituito da 90 bungalow ampi e curati divisi in tre tipologie di sistemazioni su spiaggia e su palafitta. I bungalow sono molto graziosi, arredati in modo semplice con mobili in bambù e tutti dotati di aria condizionata, TV con canali satellitari, mini bar, bollitore per tè e caffè, telefono, doccia a pioggia con acqua calda e fredda e vasca da bagno, doppio lavabo, asciugacapelli, accappatoi e set di cortesia.

 

Beach Bungalow
Water Bungalow
Superior Water Bungalow
Beach Bungalow

50 Beach Bungalow sulla spiaggia (45 mq) recentemente ristrutturati, ubicati sul perimetro dell’isola, indipendenti tra loro, sono caratterizzati da un’ampia vetrata sul entrata e una veranda di legno arredata con tavolo, sedie e un tipico dondolo maldiviano (3 di questi bungalow sono su due piani per coloro che hanno bisogno di più spazio).

Water Bungalow

20 Water Bungalow su palafitta (56 mq) a nord ovest dell’isola, dispongono inoltre di tavolino con fondo in vetro per ammirare il fondale dalla propria camera, cassetta si sicurezza e terrazzo/solarium con accesso privato alla laguna.

Superior Water Bungalow

20 Superior Water Bungalow (65mq) uguali ai precedenti, su palafitta a sud ovest dell’isola ma di nuova costruzione arredati con lussuosi mobili di bambù e di dimensioni maggiori.

Ristoranti & Bar

Il ristorante è situato vicino alla spiaggia con pavimento in sabbia e offre una cucina semplice dal tocco orientale e locale con servizio a buffet. Il Coffee shop situato sulla spiaggia, è ideale per spuntini leggeri e romantiche cene a lume di candela. La struttura dispone inoltre di un Bar Principale situato accanto al ristorante e di uno su palafitta, il  Sun Down posizionato alla fine del pontile dei water bungalow.

SPA

Duny Thai Spa con terapisti professionali.

Wifi

WiFi gratuito presso il bar principale e il Sun Down Bar ma disponibile nelle camere a pagamento.

Dive Center

Gestito da SUB AQUA con esperti istruttori parlanti inglese e tedesco.

Sport & Svago

Possibilità di praticare tennis, beach volley, freccette e vari sport acquatici quali catamarano, canoa, windsurf, kite surf, sci d’acqua e pesca d’altura. Troverete inoltre una piccola palestra e sala TV con biblioteca.

Snorkeling

House reef presente sul 75% del perimetro dell’isola, facilmente raggiungibile a nuoto dalla spiaggia (dista solo 7-8 metri dalla riva) e ricco di pesci tra cui tartarughe, aquile di mare e squali.

Escursioni

Island Hopping, snorkeling, pesca al tramonto e notturna, avvistamento dello squalo balena.

Spiaggia

La spiaggia bianchissima e di sabbia fine circonda quasi completamente l’isola. L’ampiezza varia molto a seconda del periodo dell’anno a causa della diversa direzione dei monsoni e di conseguenza delle correnti. La struttura fornisce lettini e teli mare.

Ulteriori informazioni

Accettati pagamenti in loco in contanti (le principali valute) e carte di credito Visa, Master Card e American Express.