PIÙ DI MILLE ISOLE

All’interno di ciascun atollo le isole, per alcune delle quali il processo di formazione è tutt’ora in corso, si trovano sia lungo la parte interna dell’anello, al centro delle lagune, sia lungo la corona corallina oceanica che lo circonda esternamente; a loro volta le isole sono costituite da una barriera corallina esterna, che le difende dalle correnti marine e da una laguna interna collegate tra loro da pass, piccoli canali che tagliano gli anelli insulari, nei quali invece la corrente è sempre abbastanza sostenuta, garantendo così un continuo scambio d’ossigeno, necessario per la vita della barriera. Inoltre le zone di mare aperto sono spesso interrotte da secche più o meno vaste e in continua evoluzione a seconda dell’andamento delle correnti marine.

Il numero delle isole che compongono l’arcipelago delle Maldive non è esattamente definito e varia addirittura da 1.200 a 1.300, in quanto la maggior parte delle terre emerse è costituita da semplici banchi di sabbia che affiorano appena dal pelo dell’acqua e che possono essere divisi e riuniti dalle mareggiate, dalle violente piogge tropicali, dall’alta e dalla bassa marea.

In generale, le isole sono semplici piattaforme di sabbia bianca, frutto dell’erosione della barriera corallina, non più lunghe di un miglio, ricoperte da palme e mangrovie. Tra le 200 isole abitate, circa un centinaio ospitano la popolazione locale, una novantina i resort turistici mentre sulle restanti si trovano fabbriche e campi coltivati.

IL PARADISO DELLE MALDIVE

Le Maldive rappresentano un paradiso per la maggior parte dei turisti, un must dove almeno una volta nella vita bisogna recarsi! Chiudete gli occhi e immaginate … spiaggia bianca, palme, mare cristallino dove nuotano una miriade di pesci di svariate dimensioni e si trovano bellissimi coralli colorati uniti a confort e relax … che cosa può esserci di più bello!

Meravigliose ed intriganti, le Maldive continuano da anni ad appassionare ed affascinare amanti della natura, del mare e dei suoi fondali provenienti da tutto il mondo, senza mai deludere.

Noi di Maldivian World, siamo quindi qui per proporvi un’ampia selezione di resort distribuiti sugli atolli più conosciuti e frequentati, come Male Nord, Male Sud, Ari, Rashdoo, Lhaviyani, Baa e quelli ancora un po’ più selvaggi e inesplorati come Faafu, Meemu, Laamu, Dhaalu, Gaafu Alifu (Huvadhoo), Addu e Noonu.

Anche il cliente più esigete troverà ciò che stava cercando: dalle sistemazioni più economiche e semplici alle più lussuose ed esclusive, ma possiamo offrivi strutture anche non presenti da catalogo, è sufficiente chiedere al nostro booking specializzato. Non avrete che l’imbarazzo della scelta!

L’importante è avere bene chiaro il tipo di vacanza che desiderate trascorrere, non tutte le isole e tutti i resort sono uguali, bisogna scegliere oculatamente per non rovinare il sogno, ma una volta deciso, questo può divenire realtà, è sufficiente partire e là, un incantevole scenario naturale dei più suggestivi al mondo vi attende!