ATOLLO DI Felidhoo
Valutazione MW

Mappa Google

Boaveli Maldives Guest House, Keyodhoo, Maldive
Prezzo a partire da
1425
prezzo inteso per persona a settimana ( voli inclusi )

Resort in pillole

Richiedi preventivo

Atollo Felidhoo

Felidhe è il nome originale dell’atollo conosciuto anche come atollo di Felidhoo o Vaavu. La capitale amministrativa è Felidhoo in cui vivono poco meno di 500 dei circa 1.600 abitanti di tutto l’atollo. Ci cono 5 isole disabitate. L’atollo di Felidhoo dista circa 70Km da Male ed è raggiungibile tramite barca veloce o idrovolante. L’atollo ha la forma di uno stivale e si estende a 11km dall’estremità meridionale dell’atollo di Malè Sud. E’ l’atollo meno popolato del paese, ma vanta alcuni tra i piu’ spettacolari siti d’immersione delle Maldive.

Struttura

Boaveli Maldives è una piccola guest house inaugurata a giugno 2016 che si trova a Keyodhoo, isola abitata nell’atollo di Felidhoo, raggiungibile in circa 1 ora e 30 minuti di barca veloce privata da Malè. L’isola di Keyodhoo ospita una popolazione di circa 800 abitanti; sono presenti una moschea, una scuola materna e una primaria, dei negozi di souvenirs, una farmacia e un pronto soccorso con un medico sempre presente per le emergenze. La struttura è di proprietà italiana e durante tutto l’anno potrete trovare personale locale parlante italiano con assistenza 24h su 24. L’attenzione riservata al cliente è uno dei plus di questa gestione che vi meraviglierà con sorprese e una particolare cura nel dettaglio, vi sentirete coccolati e subito casa vostra.
La guest house è composta da una reception, un ristorante e da quattro camere arredate in modo semplice rispettando i colori e lo stile maldiviano. Il soggiorno va da sabato a sabato con partenza dall’Italia il venerdì e rientro la domenica. Eventualmente per gruppi si può organizzare un trasferimento privato (con supplemento). Il pacchetto di All Inclusive prevede uscite ed escursioni su una barca tipica maldiviana, il Dhoni, tutti i giorni, dalla domenica al venerdì, verso le isole deserte più belle dell’atollo incluso pranzo preparato al momento dallo staff in barca o su banchi di sabbia. Questo è il viaggio perfetto per vedere le Maldive sotto una nuova luce: si avrà ogni giorno un programma differente, una spiaggia e una laguna diversa dove poter nuotare in un mare dalle mille sfumature di azzurro, fare snorkeling guidato, avvistare delfini, praticare pesca al bolentino diurna o al tramonto o solamente prendere il sole su una lingua di sabbia. Boaveli Maldives è la scelta ideale per chi vuole scoprire la vera essenza delle Maldive mescolandosi con la vita della popolazione locale e con la loro cultura, in un’isola contornata da paesaggi paradisiaci e spiaggie di finissima sabbia bianca.

Sistemazioni

Le 4 camere, semplici ma funzionali, arredate in stile Maldiviano, dispongono di un letto matrimoniale, di un patio esterno con sedie e tavolino, di bagno privato, aria condizionata e bollitore elettrico. E’ possibile aggiungere un letto a castello per ospitare famiglie di quattro persone.

Ristoranti & Bar

I pasti sono serviti presso il ristorante della struttura, sulla spiaggia o in barca (durante le escursioni) e la cucina Maldiviana, a base di riso, tonno, pesce e frutta tropicale, si alterna a quella internazionale. Il trattamento offerto è di All Inclusive con 3 pasti al giorno e bevande analcoliche incluse sia ai pasti che fuori dai pasti (acqua, coca cola, sprite, fanta, caffè americano, cocktail analcolici a base di frutta, caffè espresso a pagamento 1 euro). Sull’isola è proibito il consumo di alcolici.

Wifi

WiFi gratuito

Animazione

Spettacolo di boduberu (danza tipica maldiviana) l’ultima sera, 1 cena maldiviana in pareo e 1 cocktail analcolico al tramonto (meteo permettendo).

Medico in loco

Pronto soccorso e medico presente sull’isola.

Sport & Svago

Attività di pesca al bolentino diurna o al tramonto (occorrente per la pesca fornito dalla struttura)

Snorkeling

Attività di snorkeling guidato intorno alle barriere coralline durante le escursioni (attrezzatura fornita dalla struttura). Snorkeling possibile anche dalla riva di Bikini Beach.

Escursioni

Uscite ed escursioni ogni giorno verso le isole deserte più belle dell’atollo su un’imbarcazione tipica maldiviana, inclusa una visita all’isola di Felidhoo.

Spiaggia

Bikini Beach è un bellissima spiaggia attrezzata sull isola di Keyodhoo riservata ai turisti, raggiungibile con una passeggiata di pochi minuti dalla struttura. Posizionata sul lato ovest dell’isola è ideale per ammirare splendidi tramonti e praticare snorkeling con la possibilità di avvistare pesci colorati, mante, delfini, tartarughe e molto altro ancora. Trattandosi di un’isola abitata, è possibile indossare il costume da bagno solo a Bikini Beach e durante le escursioni. Sull’isola è necessario vestirsi in modo da coprire ginocchia e spalle per rispettare la loro cultura e religione.

Ulteriori informazioni

Uno staff che parla inglese e italiano, sarà a vostra completa disposizione per tutta la vostra permanenza, si occuperà di organizzare le vostre giornate e le vostre escursioni in barca, sempre pronto ad assistervi e a soddisfare ogni vostro desiderio. L’All Inclusive comprende inoltre: visita all’isola abitata di Felidhoo, snorkeling guidato intorno alle barriere coralline durante le escursioni (attrezzatura inclusa), pesca al bolentino diurna o al tramonto, escursione giornaliera in barca verso le isole deserte con pranzo a bordo. La struttura fornisce teli mare e WiFi gratuito.

Mappa Google

Boaveli Maldives Guest House, Keyodhoo, Maldive