Cat. Superior
Valutazione MW
Prezzo a partire da
1878
prezzo inteso a persona per settimana

Crociera in pillole

  • Lingue a bordo
    ENG

Scheda tecnica

  • Lunghezza
    36
  • Larghezza
    10
  • Motore
    2 x 360 hp CV
  • Generatori
    2
  • Velocita media
    12 Nodi

Itinerari

Uno dei migliori modi per apprezzare al meglio le meraviglie delle Maldive è proprio una crociera.
La bellezza della natura al di sopra e al di sotto della superficie dell’acqua unita ad una attenta gestione ed organizzazione, vi regaleranno un’esperienza unica che rimarrà nei vostri cuori.
Questa sarà una piacevole scoperta per tutti coloro che amano la vita di barca, stare a strettissimo contatto con la natura, praticare snorkeling, fare immersioni, pescare, spostarsi tra i vari atolli, con il vantaggio di raggiungere angoli quasi inesplorati, lontani da strutture ricettive e turisti e non per ultimo il relax ed un’atmosfera intima ed esclusiva. Sarà fantastico scendere su spiagge deserte, fare il bagno in acque cristalline dove sarete solo voi e alcuni degli altri ospiti della barca, mangiare il pesce appena pescato tutti insieme, godervi la natura a 360 gradi e il confort di barche di lusso!
Dal momento in cui le imbarcazioni possono ospitare un massimo di 20 persone circa, potrete stringere amicizie con i vostri compagni di viaggio, ma avrete tutti gli spazi necessari per godervi privacy e tranquillità. Una miriade di panorami diversi vi attendono, ogni giorno una nuova alba e un nuovo tramonto, il leitmotiv sarà costituito dal blu dell’oceano e del cielo che si fondono all’orizzonte interrotto soltanto dal verde della rigogliosa vegetazione di isole deserte, abitate da pescatori e dal bianco candido delle spiagge coralline e quando cala il sole, un nero cielo stellato tropicale! Non dimenticherete facilmente la moltitudine di colori e di sfumature che vi regalerà questo viaggio e senza neanche accorgervene, la magia che cattura tutti coloro che visitano le Maldive rapirà anche voi … un’incantevole scenario naturale dei più suggestivi al mondo vi attende!

L'Imbarcazione

Chiamata anche Ocean Oasis, il M/Y Horizon III è un’imbarcazione di categoria Superior Plus in fibra di vetro lunga 36 m e larga 9,50 costruita nel 2009 ma recentemente rinnovata nel 2016. Molto conosciuta per l’alto livello dei servizi offerti, ha vinto per più anni il premio di migliore personale dell’anno (l’ultimo nel 2016). E’ ideale per i sub, più esperti e non, grazie ai diversificati itinerari proposti durante le varie stagionalità e la presenza di 4 guide a bordo e per i non sub data la possibilità dello snorkeling accompagnato e la presenza di una sala massaggi con terapista sempre a bordo.

Cabine

La Horizon III dispone di 12 spaziose cabine finemente arredate che possono ospitare fino a 24 persone, tutte dotate di bagno privato con doccia idromassaggio, aria condizionata a controllo individuale e oblò o finestre apribili.
Offre servizi di alto livello in un’atmosfera rilassata che vi farà sentire subito a casa.
Le cabine sono suddivise in:
1 cabina master deluxe (32 mq) situata al terzo ponte con ampie finestre vista oceano, salottino con poltrone e tavolo, TV, lettore DVD e USB, mini frigo (rifornito gratuitamente per le coppie in luna di miele), letto matrimoniale king size e bagno privato con vasca idromassaggio (oltre alla doccia), 2 cabine Deluxe (16 mq) suitate al terzo ponte con ampie finestre vista oceano e letto matrimoniale queen size e 9 cabine standard: 8 misurano 12 m, sono situate al primo ponte e sono dotate di oblò; 4 di queste dispongono di due letti singoli che possono essere uniti convertendo la camera in matrimoniale mentre 2 a prua hanno letto doppio non divisibile e altre 2 hanno due letti singoli. La nona misura 9 m si trova invece al secondo ponte vicino al ristorante e dispone di finestra, letto matrimoniale + letto singolo a castello. Nella cabina Master Deluxe e nelle due Deluxe si può aggiungere su richiesta un letto singolo per ospitare un bambino in camera con i genitori o un terzo adulto.

Ristoranti & Bar

Potrete gustare i vostri pasti all’aperto sul 2° ponte a poppa con una vista mozzafiato oppure nella sala da pranzo coperta situata a prua. Il trattamento è di pensione completa (colazione, pranzo e cena) a buffet con una grande varietà di scelta. Acqua, tè e caffè americano gratuiti sono sempre a disposizione degli ospiti. Il bar serve birra, vino, bevande analcoliche e liquori.

Wifi

WI FI disponibile a pagamento $ 20,00 per persona a settimana oppure $ 30,00 per coppia

Piscina

Una Jacuzzi con vista panoramica al 3° ponte

SPA

Una sala massaggi con possibilità di trattamenti grazie a un terapista sempre presente a bordo (a pagamento).

Dive Center

4 guide sub parlanti inglese.
Bombole da 11,5 l in alluminio monoattacco DIN e INT (6 bombole da 15 l con supplemento da richiedere al momento della prenotazione).

Diving Dhoni

Dhoni da 18 m con 3 membri dell’equipaggio per i trasferimenti, immersioni e uscite per surf.

Dinghi

Boston Whaler 6 m con motore fuoribordo per escursioni e snorkeling.

Snorkeling

Possibilità di snorkeling guidato.

Escursioni

Meteo permettendo.

Attrezzature Sub

Possibilità di noleggio attrezzatura a bordo. Si consiglia di prenotarla almeno una settimana prima della partenza .

Ulteriori Servizi

Non mancano gli spazi per chi cerca il relax: un ampio sundeck al 4° ponte arredato con lettini, una Jacuzzi con vista panoramica al 3° ponte, aree relax esterne, una sala massaggi con possibilità di trattamenti grazie a un terapista sempre presente a bordo (a pagamento) e un salotto attrezzato sul ponte principale con TV LCD e lettore DVD. Durante la settimana saranno organizzate diverse attività meteo permettendo, come pesca notturna, snorkeling guidato, visita alle isole locali e un BBQ su una spiaggia.

La proprietà della Horizon III contribuisce attivamente al Progetto di Sviluppo delle Nazioni Unite che promuove la capacità di recupero ambientale e climatico in Maldive; scegliendo questa imbarcazione si partecipa indirettamente alla lodevole iniziativa.

Obbligatorio presentare Log Book, Brevetto e Dan. Certificato Medico consigliato (non più vecchio di un anno) da mostrare prima della check dive. Necessario immergersi con computer e pedagno.